Citazione:
Originariamente scritto da alby76
Li aspetto fiducioso... Grazie!
Visualizzazione Stampabile
Citazione:
Originariamente scritto da alby76
Li aspetto fiducioso... Grazie!
Buongiorno a tutti, domenica mi ha aggiornato il firmware e mi sembra che ora si veda meglio, in particolare non noto più gli sbalzi di luminosità, c'è qualcuno che ha aggiornato ed ha notato cambiamenti?
Si, l'ultimo firmware è uscito proprio per correggere quell'errore.
Lo fa anche sui modelli GT30 e ST30.
Scusate l'ignoranza... ma se non ho il TV collegato ad internet come faccio ad aggiornare il firmware?Citazione:
Originariamente scritto da Moris70
Lo scarichi?
In internet non trovo l'aggiornamento...Citazione:
Originariamente scritto da amd-novello
o meglio, ho trovato un aggiornamento datato a marzo 2011:
http://panasonic.jp/support/global/c.../down_eu4.html
Forse deve ancora uscire...
Salve, ho comprato questo televisore, però ho difficoltà con alcuni .avi, vorrei sapere quale è il formato corretto/codec corretto, e se conoscete qualche software free per convertirlo in tale formato, magari con minore dispersione di qualita possibile.
Mi potresti fare il favore di misurare l'imballo è dirmi quanto è grande? Grazie mille e complimenti per l'acquistoCitazione:
Originariamente scritto da paolobody
Nel caso servisse a qualcuno ho contattato Panasonic per chiedere le dimensioni dell'imballo del 50" e mi hanno risposto:
Grazie di aver contattato il Supporto Panasonic.
In riferimento al suo quesito, le indichiamo di seguito le misure dell'imballo per il televisore in oggetto, espresse in mm:
Larghezza: 1.344
Profondità 252
Altezza: 859
Oggi mi ha effettuato l'aggiornamento al nuovo firmware 1317. :)
Lo testerò per vedere se le le fluttuazioni (a dir la verità molto sporadiche nel mio caso) sono scomparse del tutto.
Invece ho un altro problema, e per questo chiedo il vostro aiuto. Purtroppo mentre ero in vacanza i genitori mi hanno usato la tv senza accortezze. Oltre a qualche accenno di loghi stampati (leggerissimi per fortuna), il problema più evidente è che devono aver visto per diverse ore programmi in 4:3, perchè adesso qualsiasi cosa guardo in 16:9 vedo nettamente la differenza di tonalità dei colori sull'area centrale dello schermo rispetto a quelle laterali....come se sul limite dei 4:3 ci fossero due linee verticali con colori più carichi....non so se riesco a spiegarmi....
Ho provato a far andare per un pò la barra di scorrimento, e ovviamente tengo tutto zoommato e in 16:9.
Avete idee per cercare di uniformare lo schermo il più velocemente possibile? :(
qualche decina di ore in 4:3 non può aver compromesso il pannello, imho.
Quindi un po' di barra a scorrimento per togliere l'eventuale ritenzione e immagini a tutto schermo (evitando per qualche giorno il canale che ha generato la ritenzione) e torna tutto in ordine alla svelta...
Grazie Rosmarc, sempre pronto a dare preziosi consigli. :)
In pratica quindi è quello che già faccio.
La barra di scorrimento la faccio andare ogni sera prima di spegnere per 10-15 minuti....ma forse è meglio che la faccia andare di più.
Devo dire che è proprio su questa barra che il fenomeno è più evidente, quando scorre sui bordi dell'area 4:3 vedo proprio una linea di demarcazione e il bianco che diventa di colpo un pò più scuro....quando passa d'altra parte ecco un'altro "scalino" e il bianco torna più tenue.
Nell'uso normale è meno evidente pero c'è.
E meno male che avevo già fatto il rodaggio..... :(
Si, ma imho non c'è da preoccuparsi troppo, son cose che vanno via da sole entro qualche giorno, basta avere un minimo di accortezza per un po'
P.s: il cosiddetto rodaggio, in caso di uso poco accorto del tv, imho non serve a niente
Ma gli aggiornamenti dei tv Panasonic avvengono via OTA, quindi con la sola antenna terrestre colegata all'apparecchio?Citazione:
Originariamente scritto da Koji
Oppure via ethernet colegandosi al router di casa? oppure via usb con un firmware da scaricare? Per ora ho avuto tv che si aggiornavano via OTA ma ho provato oggi ma non trova niente pur avendo sentito di persone che hanno aggiornato alla 317 (io sono ancora alla 306... si tratta dell'ultima?)
Con le funzionalità wireless aggiornare è molto più rapido e immediato che con il classico upgrade ota utilizzando il cavo antenna: se non disponi di adattatore wireless, connettendo il display con un cavo di rete direttamente al modem e accedendo al viera connect l'aggiornamento dovrebbe partire.
Anche nel menù, in impostazioni di rete, è disponibile la voce aggiornamento sistema.