L'atom interesserebbe anche a me.
Spero di vedere presto una presentazione come si deve,
Anche perché l'impianto é in fase di rinnovamento e mi serve un nuovo schermo:D
Visualizzazione Stampabile
L'atom interesserebbe anche a me.
Spero di vedere presto una presentazione come si deve,
Anche perché l'impianto é in fase di rinnovamento e mi serve un nuovo schermo:D
Hai perfettamente ragione, io posso confermare che nella mia installazione non riesco a vedere un briciolo di sparkling nemmeno a cercarlo... Sicuramente è un mix di fattori, un po come dici tu dipende dal tipo d'installazione, io ho (almeno per adesso) il proiettore posizionato su di un tavolino basso, siedo con gli occhi ad un terzo circa dell'altezza telo, ad una distanza di circa 2x, ho un proiettore non luminosissimo (anche se con lo skyline la luminosità è aumentata ad un livello più che buono...) e che non utilizzo mai con lampada al max, già questi fattori insieme probabilmente sono abbastanza "anti-sparkling", ma secondo me una componente fondamentale è (nel mio caso) la forte riflessione ambientale con luce di ricaduta sullo schermo da diversi lati contemporaneamente, questa sorta d'illuminazione indiretta potrebbe far si che le proprietà ottiche dello schermo siano sollecitate in un modo tale da annullare (o non far presentare...) lo sparkling. Non sono stato al Tav, ma da come descrivete le installazioni credo che nessuna si avvicini alla mia... che per inciso ritengo sia più fedele alla "classica" installazione living, cioè ambiente oscurato e soffitto e pareti bianche, cioè il tipo d'installazione per cui è nato lo Skyline... In questo tipo di contesto i difetti da voi elencati vi assicuro che si riducono praticamente a zero o quasi, mentre i benefici sono al massimo... Per quanto mi riguarda lo skyline ha risolto il mio problema al 90% (forse l'atom con guadagno più basso potrebbe darmi quel 10% in più riducendo ulteriormente le riflessioni, eh simone? :D ) riducendo il danno da riflessioni (non le riflessioni stesse in ambiente! quelle le riduce sì ma in percentuale minore... non "spariscono" le casse o altro, a meno che non siate visitati dai ladri! :D ) ad un livello "normale", facendo schizzare il contrasto intra frame ad un livello (per la mia installazione) altissimo, mai raggiunto prima e che non avrei sicuramente raggiunto neanche prendendo un X9 o il Vango... Per cui senza tema di smentita posso dire di essere soddisfattissimo e sicuro che chiunque abbia problemi di riflessi in ambiente living così importanti come i miei, e con un tipo d'installazione simile alla mia, avrebbe solo benefici importanti dal prendere uno skyline. Per altri tipi d'installazione (bat cave o simili), o usi (es. con forte luce artificiale) non so dirvi, probabilmente avete ragione voi a dire che non da grossi risultati, forse perchè non è nato per quello... Io ad esempio ho constatato che con luce artificiale molto laterale anche se forte, mantiene ottime proprietà di "light rejection" mantenendo un'ottima leggibilità, (vedere ad esempio una partita di calcio mentre si mangia con una luce soffusa insieme agli amici...) mentre con luci più centrali l'effetto si perde parecchio, anche se mantiene un contrasto discreto e senz'altro superiore ai teli "normali", ma cala di molto l'angolo di visione "buono"...Citazione:
Originariamente scritto da kabuby77
Scusate la lunghezza del post, dovevo dire queste cose in questi giorni, ma sono stato in "vacanza forzata"... A proposito preciso che non intendo offendere nessuno ne alimentare polemiche con chicchessia, riferimenti a persone, pensieri e parole(!), in merito sono puramenti casuali! ;)
Agli shoot out da Chieti in giù, non ne mancherò uno :Perfido:
Una comparativa tra questo Atom e il BD2 3gen non me la perdo di certo :read:
walk on
sasadf
Se l'installazione nella saletta hcs del TAV era indicativa delle reali potenzialità dello schermo, direi che la strada da fare è ancora tanta. Il BD2 (mi ripeto, 2nd o 3rd gen poco cambia) è parecchio avanti, imho.Citazione:
Originariamente scritto da sasadf
io sta cosa davvero non l'ho capita :confused:Citazione:
Originariamente scritto da caliv7
sara' che probabilmente non so cosa sia lo sparkling (ma tradotto sarebbe ... che brilla / che luccica... quindi direi una concentrazione luminosa) ma non riesco a capire come sommando ad una sorgente luminosa un'altra sorgente luminosa queste due si elidano :rolleyes: :confused:
io il bd gen 2 l'ho visto brutto... ma brutto brutto brutto! direi davvero inguardabile:eek: giuro che regalato non lo vorrei.. se non per rivenderlo subito!:D
lo skyline l' ho visto brutto punto!
il bd gen 3 l'ho visto divino!
complice anche l'installazzione a luce accesa del gen 2 ma.. finche fanno installazioni così peggio per i venditori e meglio per noi utenti che aspettiamo prodotti maturi!
ora se le tempistiche non saranno bibliche aspetto questo atom.. altirmenti vado di bd gen 3... sperando non esca il gen 4 subito dopo!!!
Premetto che la mia è solo un'ipotesi, (possibilmente sbagliata...), ma penso che lo sparkling sia più presente su schermi ad alto guadagno (quindi più riflettenti, e con angolo di riflessione minore) colpiti da forte luce concentrata perpendicolarmente (proiettori molto luminosi) che causa in alcuni punti del telo (alcuni utenti possessori di bd indicano dei punti fissi dello schermo dove si presenta di solito...) un luccichio intenso sulle alte luci. Quindi suppongo che se alla luce diretta del proiettore che colpisce lo schermo perpendicolarmente, sommiamo delle luci che colpiscono lo schermo quasi parallelamente, queste luci possano in qualche modo "mitigare" l'effetto della sola luce perpendicolare del vpr, limitando o eliminando del tutto l'insorgere di sparkling... Oppure sono molto fortunato ;)Citazione:
Originariamente scritto da lupoal
Nelle stesse condizioni ambientali tra il 2 e il 3 la differenza non è affatto sensibile.Se non t'è piaciuto il 2 dubito ti piacerà il 3, quindi valuta attentamente prima dell'acquisto. Il 2 era stato tarato con un maggiore output luminoso per un ambiente illuminato a giorno, il che ha accentuato lo sparkling. Il 3 era tarato a modo, su livelli di output luminoso del tutto congrui alle caratteristiche del telo e con un vpr diverso, oltre ad essere in un ambiente oscurato che certamente aiutava...Citazione:
Originariamente scritto da HUNTER
Non è il caso di gridare al miracolo perchè nel passaggio dal 2 al 3 non è avvenuto nulla di eclatante...
:wtf: Oh mamma io mi son perso...una buon'anima che mi spiega sti punti?! :help:Citazione:
Originariamente scritto da homecinemasolution
Ma alla fine su una batcave (quindi oscurata/trattata senza fonti luce) che cacchio di telo conviene mettere senza sparare cifre astronomiche? :what:
Ma se il proiettore è altezza soffitto centrale si presenta sto caiser di sparkling !? :boh:
Il bello è che son stato pure al TAV :rolleyes:
Se non ricordo male Simone (HCS) tempo fa disse che ad Ottobre avrebbero messo in commercio dei loro speciali teli appositi per Bat-cave.
E' ancora tutto confermato? :)
Che caratteristiche avranno questi nuovi teli?
Per le bat cave abbiamo una medicina apposita !
La qualità è spaziale 400% più dinamica di uno schermo normale in PVC
nessun problema di sparkling .
fantastica notizia... ma potresti, per favore, dare anche informazioni/risposte circa questo mio post?
grazie :)
Siamo gravemente malati :DCitazione:
Originariamente scritto da homecinemasolution
Urge soluzione immediata ;)
Tienici informati
[QUOTE=
una cosa non mi e' chiara... io che con il mio TW5500 faccio 85cd/mq su una base circa 180
dimenticavo... please... 2,35:1 e tensionato, magari con drop almeno 1mt, esistera'? si potra' avere?[/QUOTE]
85 Cd/m ? hai un TV praticamente !
Penso siano troppe per lavorare su questo tipo di schermi , si dovrebbe lavorare molto sul posizionamento del proiettore .
Drop più alto della H della superfice di proiezione ? nemmeno con una tela spessa un mm!
si, ho una situazione abbastanza luminosa :)
drop... mi si spezza il cuore :cry:
comunque... grazie per le risposte :)