Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da fantasminoformaggino
Se avessi letto i miei interventi prima ho sempre detto che non mi interessano leggere le ISO ma TUTTA la struttura a cartelle e sottocartelle dei BD cosi come mamma li ha fatti. E questo i Dune lo fanno eccome, ecco perche' vorrei evitarmi un NAS.
Ma non e chiaro (nessuno credo abbia ancora provato l'accoppiata DUNE come slave + Oppo) se dall'oppo si riesca a playare le cartelle che stanno sul DUNE con la loro struttura intera.
A me non risulta che l'oppo legga nè le iso ne le strutture BDMV,nè tantomeno che facciano pubblicità ingannevole in questo senso.
Se colleghi l'oppo al dune come slave utilizzi il Dune come fosse un semplice (e caro) hard-disk box,non è che puoi contemporaneamente sfuttare la capacità del dune di leggere iso o BDMV e quella dell'oppo di scaler/deinterlacer,per quello (come ti è stato detto) ci sono i processori video esterni
-
Citazione:
Originariamente scritto da fantasminoformaggino
ma TUTTA la struttura a cartelle e sottocartelle dei BD cosi come mamma li ha fatti. E questo i Dune lo fanno eccome
Scusa forse parlo Arabo:ave: (nel senso di non riuscire a farmi capire), non pensare assolutamente che attaccandoci il Dune riesci a gestire i BD come li gestisce il Dune, l'Oppo lo vedrà come un comune Hard Disc e il contenuto, se lo sà gestire bene sennò picche.;)
KlipschLover non avevo visto il tuo post
-
Forse parliamo tutti in arabo!:D
-
Cercherò di spiegare un'ultima volta, poi caro fantasmino formaggino fai tu le prove del caso.
Hai un Dune ed un Oppo, ottima combinazione, l'ideale.
Con l'Oppo ed il suo processore video vedi quello che l'Oppo riesce a leggere, anche i file condivisi in rete (non in usb) dal DUNE che riesce a leggere.
Con il Dune leggi quello che ti pare, compresi i file che l'oppo non legge, con la sua uscita hdmi ed il suo processore video. Punto.
Non è che l'Oppo avendo vicino il Dune impara a leggere i bluray in cartelle ed il Dune i SACD.
Ti dicevo della qualità equivalente nel senso che per leggerli userai il dune con le sua uscita hdmi e relativo sigma, che comunque se la cava in modo egregio.
Quindi se l'uso che devi fare dell'Oppo e solo quello di leggere BD e materiale fullhd a mio parere il Dune ti fa la stessa funzione con più versatilità.
-
In rif. allo SMART B1
Si può connettere ad un NAS per fargli effettuare streaming?
Si comparta anche da NAS server?
Dove si può dare un'occhiatina al sistema operativo che lo gestisce?
Che difetti attribuite allo Smart B1?
grazie
-
Qualcuno per caso lo ha preso con il sinto DVB-T HD implementato ?? ho deciso di prendere sto' "giocatolino" di Dune ma dato che su un noto store italiano lo vendono in diversi modi, dal liscio (senza nemmeno HDD) , fino ad arrivare alla versione con HDD da 2TB + DVB-T HD, volevo sapere se qualcuno lo ha provato con il sinto HD , e se eventualmente in questa situazione il Dune funge anche da Recorder dei canali TV con un timer di registrazione ?? (stavo pensando di pensionare cosi il mio DVD recorder) .
Infine , si puo' dezonare tramite sw ?? leggevo pagine addietro che c'e' una patch per il dezoning, ovviamente intendo il dezoning per i Blu Ray (multizone).
vi ringrazio
-
Citazione:
Originariamente scritto da derekz
In rif. allo SMART B1
Si può connettere ad un NAS per fargli effettuare streaming?
Certamente sia tramite UPNP che file server con Samba.
Ha la funzione Nas, ma non l'ho ancora provata.
Se cerchi Dune su youtube dovresti trovare diversi filmati che fanno vedere il sistema operativo.
Difetti dipende da quello che ti aspetti, non ha le uscite audio ed il processore video di un Oppo.
Non mi pare che abbia un applicazione per leggere i video di youtube (ce l'ho da poco, correggetemi se sbaglio e mi sono perso qualche app aggiuntiva).
Posso dirti che video particolarmente pesanti che altri mediaplayer faticavano a leggere con il dune sono molto fluidi, l'immagine a mio parere è molto buona e non ho ancora avuto nessun problema di compatibilità.
Decisamente un buon acquisto a mio parere.
-
i difetti del b1? il lettore blu-ray non di primissima qualita che spesso si rompe, il mio e' saltato dopo 2 mesi e stoapsettando per la sostituzione. inoltre non legge proprio tutti i formati video
-
quali sarebbero questi formati che non legge?
Legge senza problemi una cartella bluray?
Legge in modo fluido un mkv non compresso (video bluray untouched) con audio HD? (parliamo quindi almeno 30Mbits/sec
-
Mi associo alla richiesta, di quali file parliamo che non riuscirebbe a leggere ?? io non credo proprio che non riesca a leggere sia ISO che intera struttura BD con cartelle e sottocartelle, anche perche' il tread e' molto lungo e ci sono molti possessori di questa macchina e non mi pare che si sia mai alzato nessun dubbio sulla compatibilta' di alcun formato.
Certo e' che se si scaricano dalla rete i MKV che non si sa come siano stati fatti in che modo barbaro, allora e' chiaro che ci potrebbero essere delle incompatibilita' di lettura ma qui stiamo parlando di contenuti di cui si e' titolari dell'originale, per cui si DEVE SAPERE per forza il motivo per cui non funga qualcosa :cool:
Detto questo, vorrei rinnovare la mia richiesta, se per caso qualcuno ha acquistao il DUNE HD MAX con il sintonizzatore DVB-T HD, e come si comporta ?? grazie
-
Citazione:
quali sarebbero questi formati che non legge?
Legge senza problemi una cartella bluray?
Legge in modo fluido un mkv non compresso (video bluray untouched) con audio HD? (parliamo quindi almeno 30Mbits/sec
Finora mai avuto problemi,con una cinquantina di bluray (BDMV o iso),oltre 300 mkv 1080p (alcuni dei quali untouched con audio DTS-HD MA),ad un numero imprecisato di file SD con varie estensioni (persino un paio di filmini jvc con formato proprietario)
L'unico problema che ho avuto era legato al file system di uno dei dischi (hfs+),riformattandolo in ntfs è andato tutto ok
-
Ottimo.
Ma che differenza c'e' fra lo smart D1 e H1 ?
Mi pare di capire che sul D1 si possa comunque montare un HDD interno giusto?
-
Ebbene SI !!
Dopo tanti studi e contro studi HO EFFETTUATO L'ORDINE del MAX !! :) :winner:
Quindi sono dei vostri ora !
Preparatevi ad una pletora di domande appena mi arriva... scherzo ma non tanto :p
Ad esempio, se installo quel programmino che gestisce le immagini delle copertine dei film, poi quando vado a levare e mettere l'HDD dal case del Max, quando lo vado a reinserire, le locandine mi restano o devo reimpostarle ogni volta che cambio disco??
grazie , non vedo l'ora che mi arrivi ..
-
Citazione:
Ma che differenza c'e' fra lo smart D1 e H1 ?
Mi pare di capire che sul
D1 si possa comunque montare un HDD interno giusto?
In entrambi si può montare un disco interno,ma l'H1 ha un meccanismo di hot-swap comodissimo se utilizzi abitualmente più dischi
-
mi riferisco a formati video tipo wmv flv ecc di solito usati per i video musicali e a me non ha letto dei file prelevati da una telecamera mini dv. con i file che vengono usati per i film avi divx mkv iso-dvd iso-bluray nessun problema.