...scusa ma....sei sicuro di cio' che dici??? Sul mio TV 40" non vedo nessun OUTPUT che consenta connessione analogica col mio amplificatore...c'è solo un'uscita ottica.... :(Citazione:
Originariamente scritto da DavideM
Visualizzazione Stampabile
...scusa ma....sei sicuro di cio' che dici??? Sul mio TV 40" non vedo nessun OUTPUT che consenta connessione analogica col mio amplificatore...c'è solo un'uscita ottica.... :(Citazione:
Buongiorno a tutti!
Da 2 mesi ho deciso di acquistare un HDTV per sostituire il mio vecchio CRT.
Ad oggi ho cambiato diverse volte marca e tipo consigliato dai vari commessi dei cc e soprattutto dalle vs testimonianze e consigli.
Leggendo vari post nei forum e soprattutto questo, il Samsung mod. c650 mi ha incuriosito.
Mi son recato presso un noto centro commerciale della mia zona per visionarlo e devo dire che vicino al C6000,C5000,C4000 e non sfigurava affatto,anzi era anche meglio.
Dopo questa constatazione reale (visionato anche dalla mia consorte ,non influenzata dai vs giudizi) ho deciso che molto probabilmente il mio nuovo HDTV sara’ un 46 o 40 C650.
A questo punto chiedo cortesemente ai possessori come si comporta per l’ utilizzo che ne farei:
50% Skyhd calcio e sport in generale
40% Skyhd film e documentari
10% SD
no dvd,
no br(per il momento),
no gaming
Il mio grande dubbio e’ per la visione delle partite di calcio in hd,se mi assicurate su questo, vado subito a comprarlo.
A proposito per la distanza di 2,80 mt meglio 46’ o va bene 40’?
Grazie anticipatamente per le risposte.
Mi dispiace, non so quale tv tu abbia. Mi dici marca e modello ?Citazione:
Originariamente scritto da apici
Mi sono basato semplicemente sulla constatazione che ingressi / uscite analogiche (quelle rotonde rossa / bianca / gialla) sono comuni a moltissimi televisori, anche i più recenti che hanno diversi ingressi hdmi, uscite ottiche e quant'altro... (cioè, non sono prerogativa di tv "vecchi").
@ village62
anch'io lo uso principalmente per vedere sky hd (partite, film, documentari..) e devo dire che mi trovo molto bene.
Assolutamente soddisfatto dell'acquisto :D
Sul formato suggerirei di andare sul 46''.
ciao ;)
d
Non so. Siamo sulla d.u. dei samsung 650/670...tu che dici?Citazione:
Hai ragione Dave ...
Ma avendo letto che il suo tv ha solo un'uscita ottica e nessuna analogica mi è venuto il dubbio (che ho ancora) che non abbia un 650/670.
Per scrupolo ho appena guardato le foto del 40C650 che, sul lato destro, ha le sue brave connessioni rosso/bianco/giallo.
Io le considero uscite analogiche. Rosso e bianco per i 2 canali audio, giallo per il video. Mi sbaglio, o mi sono espresso male ?
ciao
Quelle che vedi sono probabilmente ingressi, non uscite. ;)
Confermo, quelli sono ingressi. Di uscite audio analogiche mi pare si possa sfruttare quella delle cuffie, però non ho mai provato e non ne sono sicuro.
beh se così fosse chiedo venia, vuol dire che ho peccato di superficialità.
Avrei dovuto provare la soluzione prima di suggerirla.
PS: una soluzione, forse, potrebbe essere un adattatore scart come questo:
http://www.cavionline.com/adattatore...59-p-3054.html
io a suo tempo facevo così per mandare l'audio dal CRT all'ampli...
ma il mio non è un consiglio; sto solo lanciando un'idea da approfondire ...
Per i samsung l'opzione che evita l'overscanning è "Screen fit" (solo da ingresso hdmi). Ma questo non vuol dire automaticamente che il segnale SD non viene processato. Mi sbaglio?Citazione:
Originariamente scritto da z_user
Per canali SD, specialmente digitale terrestre.
Ambiente totalmente oscurato.
Partendo dai settings di Doraimon:
SETTING LE32C650
Modalità: STANDARD
Retroilluminazione: 4
Contrasto: 90
Luminosità: 45
Nitidezza: 30
Colore: 40
Tinta: Neutra (50/50)
Avanzate:
Tonalità nero: SCURO
Contrasto dinamico: MEDIO
Dettaglio ombra: 0
Gamma: 0
Spazio colore: NATIVA
Incarnato: 0
Migliora I bordi: OFF
Bilanc. bianco:
Offset (R,G,B): 23-28-25
Gain (R,G,B): 25-23-26
Bilanc. Bianco 10p: OFF
Opzioni Immagine:
Toni colore: CALDO 1
Dimensioni: AUTO WIDE
Filtro Disturbo D-igitale: AUTOMATICO
MPEG Noise Filter: AUTOMATICO
Film Mode: Auto 1 or Auto 2 dipende
Motion Plus: Personalizzato:
Blur Reduction: 8
Judder Reduction: 3
La retroilluminazione potete aumentarla a 6, se ambiente piu' o meno luminoso. In casi eccezionali fino a 8.
Ho trovato immagini piu' naturali....
Fatemi sapere.
ciao
...sì Davide, infatti quelle sono (purtroppo) ingressi e non uscite.... :(Citazione:
Originariamente scritto da Dave76
Eh insomma, per le partite non è proprio il TV adatto...Citazione:
Originariamente scritto da village62
"no br": appena ti comprerai un qualsiasi TV HD dovrai sopperire subito a questa mancanza perché ti perdi l'80% del piacere di questi TV :)
A 2,8m dovresti andare sul 46", solo che se leggi il thread scoprirai che su questi montano i pannelli peggiori :(
Ciao!
Ciao
Ho notato che il ricevitore digiale terrestre quando riceve molti dati ovvero immagine completa in movimento tende a dare qualche problema che si nota maggiormente se ci sono titoli che scorrono , esempio telegiornale del tg2.
I titoli a volte tendono ad avanzare a scatti o sono "sfuocati", mentre se l'immagine non è in movimento sono belli nitidi.
Avete notato il problema???? qualcuno conosce il rimedio???
Ciao e grazie
Ho preso ieri un 46c650 , sono molto soddisfatto del televisore eccetto una cosa: sulla parte destra del televisore per una fascia di circa 7-8 cm quando ci sono scene scure, quella parte rimane piu' chiara...e anche i colori sono leggermenti piu' sbiaditi o almeno mi sembrano piu' sbiaditi..avete qualche consiglio da darmi? magari si deve rodare un po'? o secondo voi posso provare a farmelo sostituire?
Ah dimenticavo di dire che lo noto la sera al buio, di giorno o con le luci accese invece tutto ok.Lo noto molto di piu' se sono in posizione dfilata anche solo di 1 m scarso, invece se sono in posizione centrale sembra ok...