Visualizzazione Stampabile
-
Ciao, le puoi mettere anche subito.
La modalità professionale è "simile" alla THX, che è idonea per le prime ore di vita del pannello.
Per prudenza mantieni il contrasto intorno a 30 per le prime 100 ore circa di utilizzo, potresti anche preferire il contrasto più basso.
-
Prova Floating Black
Ciao, chi ha visto sul suo G20 il problema della fluttuazione del nero, ed ha voglia e tempo, può impostare il valore della luminosità a -10?
In questa condizione non vedo più il fenomeno, altrimenti molto evidente, con il DVD Fast and Furious solo parti originali.
L'immagine diviene ovviamente troppo scura, ma in questo modo sembra essere inibita la funzione di livellamento del nero.
-
volevo chiederti per cortesia se i settaggi che hai postato a pag 1 vanno bene per il rodaggio o devo fare riferimento ad altri settaggi grazie mille maxade
-
no,usa la modalita THX e tieni tutto al 50%
-
posso avere i settaggi completi grazie
-
Ciao, il setting di maxade (in prima pagina) lo puoi usare tranquillamente anche in rodaggio.
L'unica avvertenza è di abbassare il contrasto a 28/30. Per il resto puoi copiarlo completamente.
-
grazie per il consiglio un'ultima domanda : Intelligent Frame Creation e' meglio in on o off ?
-
Ciao, l'IFC è una elaborazione che fa il TV. Può piacere come no.
Personalmente non mi piace e la tengo su Off. L'ho provato con diversi generi, ma per il mio occhio crea una artificiosità poco gradita. :)
-
idem,non lo sopporto proprio ;)
-
mi aggrego a chi l'ifc non lo sopporta, o almeno, non mi sono ancora abituato:)
-
i miei setteggi precedenti sono calibrati per visione di materiale HD, visto che non mi soddisfacevano per la visione dei normali programmi televisivi ho provato a are una nuova calibrazione basata sullo spazio colore PAL:
professional
contrasto 39
luminosità 0
colore 28
nitidezza a piacere tra 0 e 5
mod eco off
p-nr off
pannello on
avanzate
bil bianco
r-gain -2
g-gain -9
b-gain -8
r-cutoff -5
g-cutoff +3
b-cutoff -2
gest. colore
t-rosso +1
t-verde -4
t-blu -3
s-rosso +3
s-verde +9
s-blu +6
gamma 2.2
da letture (effettuate con sonda spyder 3) gli errori sia sui grigi che sui colori sono minori rispetto al precedente settaggio (forse calibrare un segnale PAL è più facile di un segnale HD?), inoltre io la trovo migliore anche visivamente per la visione di tutti i programmi non HD (siano programmi del digitale terrestre o DVD).
-
Citazione:
Originariamente scritto da topinomio
Intelligent Frame Creation e' meglio in on o off ?
On solo su eventi sportivi per quanto mi riguarda, il resto diventa inguardabile.
-
Ciao, appena posso prove le tue nuove impostazioni.
Grazie per la condivisione :)
-
Citazione:
Originariamente scritto da velvor
On solo su eventi sportivi per quanto mi riguarda, il resto diventa inguardabile.
Idem, anche se a dire il vero non vedo differenza sulle partite di calcio...:confused:
Coi film invece non lo utilizzo più...all'inizio era pura curiosità dell'effetto sorprendente!
-
l'IFC è un sistema che analizza la direzione delle immagini in movimento e crea dei frame interpolati per rendere più fluido un filmato.
Dovrebbe migliorare la qualità negli eventi sportivi. Io lo tengo OFF sempre, perchè più che un miglioramento noto artefatti.