Grazie ;)Citazione:
Originariamente scritto da axilot
Visualizzazione Stampabile
Grazie ;)Citazione:
Qualcuno sa consigliarmi il modo d'ascolto migliore per le partite di calcio??
su sky a volte sono in 5.1 o 2.0 o pcm... non sono molto esperto e non riesco a capire la migliore...
qualche esperto?
grazie in anticipo
Alex
raga, dove lo posso acquistare questo kit? C'è qualche negozio un po' piu' conveniente degli altri?
wing è una discussione ufficiale...non si parla di questo. ;)
Ciao a tutti,
spero di postare nel posto giusto :)
sono possessore, da ormai un paio di anni, del 2.1 Logitech Z-2300 e mi sono deciso a cambiarlo a favore dell'Onkyo s3305 ma volevo farvi una domanda.
Escludendo ovviamente i vantaggi come l'audio surround e via dicendo, a livello di "qualità di ascolto" otterrei dei miglioramenti o andrei in peggio?
Dico questo perchè mi è sempre piaciuto molto come suonava lo z-2300 e ho paura di sacrificare qualità a favore dell'audio surround.
Grazie a tutti anticipatamente,
dreamcast
Peggio direi proprio di no ;)
Ciao a tutti, ho appena comprato l'Onkyo 308 e ho effettuato tutti collegamenti, un cavo hdmi dall'Onkyo alla Tv, uno Video (quello giallo) e poi proverò i Component (a proposito, il video dei component lo passa sull'hdmi o devo per forza collegare anche i Component alla Tv?). Tutto funziona, speravo passasse anche il Video sull'hdmi ma mi posso accontentare.
Passiamo ai problemi...ho collegato il ricevitore di sky in hdmi direttamente all'Onkyo, avevo preso anche il cavo ottico, ma sembra che l'ampli consideri solo lo stream audio proveniente dall'hdmi. Ho letto un po' ovunque che il decoder di Sky HD dovrebbe passare solo un DD 2.0 via hdmi e che se si voleva il DD 5.1 era necessario collegare il cavo ottico. Qui arriva la stranezza: sembra che via hdmi venga veicolato anche il DD 5.1, infatti se schiaccio il tasto display mi visualizza la scritta Dolby Digital 5.1 (ad esempio su NatGeo HD, mentre 2.0 su Discovery Hd, 5.1 su Fox Hd...), per cui credo che non ci sia bisogno del cavo ottico. Nelle opzioni del decoder, nella schermata audio, ho settato Dolby Digital sia per hdmi che per l'ottico. In ogni caso, attaccando o no il cavo ottico, l'ampli considera solamente lo stream audio via hdmi e non sono stato in grado di forzarlo sull'ottico, stesso problema che ho con il lettore Dvd.
Appunto, capitolo lettore Dvd: è un Silvercrest modello sconosciuto, di quelli del Lidl per intenderci, che legge più o meno qualunque cosa gli si faccia ingoiare. E' collegato in hdmi all'Onkyo, ma non c'è verso di fare visualizzare la magica DD rossa sull'ampli, ma solo Multichannel. Facendo un po' di prova mi pare di aver capito che le uniche opzioni nel lettore dvd che influiscano sull'audio siano quelle sotto l'opzione "audio analogico", per cui quello che ho pensato è che lo strema audio dal lettore all'ampli sia solamente uno stream analogico. Anche in questo caso, settando nel lettore Spdif/Raw e collegandolo sia con il coassiale sia con l'ottico non sono riuscito a forzare l'audio su ottico o coassiale facendo ignorare quello hdmi.
Io ho preso questo amply anche proncipalmente perchè mi permetteva di arrivare con un solo cavo alla Tv e poter poi collegare tutto all'ampli senza migliaia di cavi in giro. Avete idea di come bypassare l'audio hdmi e forzare lo stream su cavo ottico o coassiale? Leggendo sul manuale dell'Onkyo ho visto che il criterio con cui lui sceglie l'audio è 1°hdmi, 2°ottico/coassiale, 3° analogico...ed effetivamente è così perchè non vi è modo di passare la prima scelta hdmi. Alla fine di tutto questo discorso la domanda è: posso scegliere per ogni ingresso video hdmi la sua fonte audio? Impostandolo dal setup dell'ampli viene completamente ignorata la mia scelta...
Grazie a tutti per la disponibilità.
@Vins:
Grazie mille, mi hai tolto un peso:D
Venerdì vado a comprare il tutto, preparatevi a domande da newbie!
Ciao,
dreamcast
ho collegato l'impianto alla ps3 ma vedendo vari bluray tutti con l'audio inglese in dth-hd master digital sul sinto compare sempre la scritta solo con dts che devo fare? Invece guardando la tv non riesco a sentire l'audio dalle casse dell'impianto e solo dal tv, che settaggi devo cambiare?
Guarda, ti dico:Citazione:
Originariamente scritto da dreamcast
- rispetto al prezzo del kit, IO mi trovo pienamente soddisfatto;
- gli speaker hanno dimensioni ridotte, ma riescono a soddisfare le mie esigenze attuali (di costi e di ascolto....vivo in un condominio);
- nell'utilizzo con PS3 e BD/DVD non ho mai trovato 1 film nel quale non riuscissi a tirar fuori una qualità più che decente di ascolto;
- nella musica, ti dico francamente, che non lo preferirei ad impianti dedicati (come nel mio caso).
Questo è il mio personalissimo parere...magari altri son rimasti insoddisfatti/disattesi, ma se ti sei orientato su un kit che è evidentemente "entry level" penso che non dovrebbe essere questo il tuo caso ;)
per sentire l'audio del tv sulle casse se il tuo tv è hdmi 1.4 devi abilitare l'arc (audio return channel) lotrovi sotto il menù hdmi, altrimenti devi collegare un cavo ottico dal tv all'ampli per fargli entrare l'audio.Citazione:
Originariamente scritto da crashserver
per la ps3 hai settato uscita audio hdmi bitstream e fatto la configurazione guidata audio? io ho risolto così.
ciao
Sinceramente non sò, non mi ero posto il problema :confused:Citazione:
Originariamente scritto da Boostern
Sul manuale c'è scritto che quando si collega un apparecchio hdmi automaticamente viene assegnata l'hdmi come sorgente audio , ma poi dal menù digital audio dovresti poterlo cambiare manualmente.
Magari questo fine settimana faccio delle prove collegando la ps3 anche col cavo ottico e ti dico.
Intanto hai per caso la possibilità di disabilitare l'audio attraverso hdmi dalle sorgenti che colleghi? così forzi l'ampli e ricevere l' audio tramite entrata ottica.
ho un panasonic 50vt20 penso lo supporti, per la ps3 la configurazione guidata l'ho fatta oggi controllo il bitstreamCitazione:
Sì sì, sono orientato su un entry level completo di tutto. So benissimo che l'acquisto separato di amplificatore e casse suona in un altro modo, ma vivendo anche io in condominio e usandolo in una stanza molto piccola non sento la necessità di spendere cifre troppo alte perchè non ho chissa quali esigenze.Citazione:
Originariamente scritto da Vins_
Leggendo il thread mi pare di capire che tutte le persone con le mie esigenze, cioè un entry level per consolle ps3/360 e film, non sono rimaste deluse quindi ormai direi di poter andare tranquillo! :D
Ciao,
dreamcast
@ dreamcast
Nel mio caso, il mio ambiente è quasi un 5x5 e la distanza di ascolto è di 2,7 mt.
Ti dirò di più: il range del volume va da 0 a 100....facendo una buona calibrazione tra:
- grandezza dei coni (speaker),
- collocazione ottimale degli speaker,
- corretto settaggio (da menu) della distanza speaker-ascoltatore,
- e con i diversi livelli di volume dei 5 speaker + sub
ti posso garantire che non ho mai superato i 30 :read:
;)