Certo che la riga c'è.
E' però anche vero che Higlander aveva specificato di avere portato il controllo nitidezza da 75-80 a 100, appositamente per le foto.
Visualizzazione Stampabile
Certo che la riga c'è.
E' però anche vero che Higlander aveva specificato di avere portato il controllo nitidezza da 75-80 a 100, appositamente per le foto.
A che pro? per fare vedere come NON usare il filtro? Mi pare poco credibile :)
@ MelvinUdall
Diversi forumers hanno chiesto delle foto per vedere come lavorava il filtro nitidezza del Cinescaler e lui le ha postate. Immagino abbia portato il valore al massimo per dare più risalto all'operato dello stesso.
Il fatto che normalmente lo lasci su valori più bassi credo faccia intendere che è conscio dell'introduzione di qualche artefatto ai valori massimi.
Nauralmente, visto che non sono Highlander, IMHO !! ;)
Presto sarà fatta una presentazione del cine scaler con plasma e proiettori di varia tecnologia quindi li si potrà vedere e valutare con mano la cosa.
Ripeto il filtro Nitidezza non crea nessun edge enhancer .
Simone Berti
Perfetto Simone. Ricordati i segnali in sd. E ricordati.......Milano, ovviamente :)
Per capire come può funzionare un qualsiasi filtro della nitidezza basterebbe aprire photoshop o un qualsiasi programma di grafica e intervenire su una qualsiasi foto. Non credo che ci voleva Highlander per spiegare il funzionamento del filtro sharpness. Lui avrà voluto far vedere come funziona QUEL filtro presente nel cinescaler. Il risultato, si è visto...Citazione:
Diversi forumers hanno chiesto delle foto per vedere come lavorava il filtro e lui le ha postate. Immagino abbia portato il valore al massimo per dare più risalto all'operato dello stesso.
E io che ho detto ?? :rolleyes:
Vabbè, editerò il post per renderlo più chiaro, OK ?
Se avesse voluto far vedere seriamente come funziona QUEL filtro, avrebbe dovuto farlo vedere nelle ottimali condizioni di utilizzo. Non serve che lo spari a massimo e dimostri tramite una foto che funziona. Che il filtro funziona lo si può facilmente immaginare, che funzioni bene no. E dalla foto che è stata fatta vedere tutto si può dire tranne che funzioni bene. Se il problema è legato poi ai lavori che Highlander dice di aver aumentato di proposito non è dato sapere per il momento. Pertanto credo che Highlander abbia voluto in realtà far vedere il prodotto nel suo massimo splendore ottenibile a casa sua. Altrimenti la cosa non avrebbe alcun senso (alzare il livello di incisione e scattare una foto)
é un po come chiedere all'oste se il vino è buono, non trovi?Citazione:
Originariamente scritto da homecinemasolution
Oh mamma, mi sembra di essere tornato alle elementari...
Facciamo così: quando Higlander sarà di nuovo libero di postare risponderà di persona (come è giusto che sia). Io passo e chiudo.
però siete dei bei fenomeni!Citazione:
Originariamente scritto da filmarolo
qualcuno chiede - con le dovute premesse - delle foto a dimostrazione di come lavora sto benedetto filtro, Roberto gentilmente si mette e disposizione e lo fa e poi tutti addosso a martellarlo :D
Martellarlo?
Un consiglio personale e di rapido utilizzo: wikipedia, voce:martellare - sinonimo.
Qualcuno ha chiesto gli screens, benissimo.
Ha chiesto fammi vedere come il filtro lavora al 100%? No.
Highlander ( che notoriamente non fa foto ma che questa volta ha fatto gentilmente una eccezione ) scatta due screens e li posta.
Ora, secondo te, uno che possiede un vpr da 9.000 euro, fan intransigente del girato originale e nemico della resa digitale delle immagini, un figlio della pellicola, se vogliamo, che nella discussione del suo vpr ha affermato che il dettaglio di default del suo vpr è eccessivo per i suoi gusti e coerentemente utilizza un filtro nitidezza di un dispositivo da 600 euro, sceglierebbe l'impostazione che regala uno screen con quella striscia bianca dovuta all'edge?
O forse imposterebbe il tutto in maniera da ottimizzare il prodotto venduto dalla persona con cui ha condiviso gli splendidi momenti della apertura di decine di confezioni di vpr nuovi e che quindi difficilmente possiamo pensare sia a lui indifferente?
Vi ricordo il mio avvertimento.
Da adesso, qualsiasi OT, anche parziale, ed il minimo accenno di polemica verrà punito con severità esemplare.
Per farvi capire..
Citazione:
é un po come chiedere all'oste se il vino è buono, non trovi?
Citazione:
Oh mamma, mi sembra di essere tornato alle elementari...
Citazione:
però siete dei bei fenomeni!
Io li chiamo "accenno di polemica". Adesso che è più chiaro il mio pensiero, spero che vi comporterete di conseguenza.Citazione:
Martellarlo?
Un consiglio personale e di rapido utilizzo: wikipedia, voce:martellare - sinonimo.
Quando Highlander ritornerà ad essere attivo sul forum, darà (se lo desidera) le spiegazioni tecniche (e sottolineo... solo tecniche) relative ai suoi "esperimenti".
Nessun commento pubblico. Grazie.
bona le' ragazzi fare sempre della polemica.
per una volta resettate le foto fatte GENTILMENTE su richiesta di qualcuno dalla vostra mente e parliamo di altro, e possibilmente facciano domande chi e' interessato o incuriosito,certo...ma le risposte lasciamole dare da chi lo possiede(e quindi lo conosce un po' meglio di chi lo ha visto all'opera una o due ore ad esagerare) o chi lo ha progettato/prodotto,altrimenti chi come me' e' interessato non ci capisce un'emerita fava:D
posso spezzare una lancia a favore del MOD....ultimamente con qualcuno e' stato anche troppo magnanimo,dopo aver ripetuto di finirla con le polemiche e provocazioni,c'era chi insisteva...errare e' umano ma perseverare e' diabolico
IMHO:D
infatti,ho un mazzetto di telecomandi in casa.,ma solo quello di Sky mi rompe...poi,come ho scritto prima,non funzionava con scart,ma anche qui la colpa di quell "schifoser" skyhd...Citazione:
Originariamente scritto da homecinemasolution
http://rapidshare.com/files/33951572...S_22-01-10.rar
Online il nuovo firmware:
1° Risolto problema apertura menu da altri remote control .
2° diminuito handshaking time.
3° ora anche gli ingressi HDMI1- HDMI2 sono indipendenti .
4° ora con il tasto del remote ( VIDEO ) si può cambiare risoluzione anche senza accedere al menu .
Consiglio:
Scrivere prima dell'upgrade i valori del menu HQV-Color e le impostazioni generali per la possibilità di perderli