Visualizzazione Stampabile
-
Utilizzavo solo la uscita normale Nemo non la sub per intenderci ,ho notato che era anche abbastanza Caldo dietro ma io non ho mai sentito partire le ventole in ogni caso,anzi per quello che so non sono sicuro che nemmeno ci siano
Come dicevo tutto bene tutto un momento verde l'immagine ,l'aveva fatto anche altre volte ,spegnevo,riaccendevo,e partiva di uovo questa volta l'immagine sempre verde e non si sente nulla in pratica non ha fatto il klick famoso
O meglio lo fa su altre entrate ma non su DVD/bad
Saluti gus
-
Citazione:
Originariamente scritto da
gustavo
Utilizzavo solo la uscita normale Nemo non la sub per intenderci ,ho notato che era anche abbastanza Caldo dietro ma io non ho mai sentito partire le ventole in ogni caso,anzi per quello che so non sono sicuro che nemmeno ci siano
Ciao gustavo,
benvenuto nel club.....:rolleyes:
Sinceramente questa domanda me la sono posta anch'io, quando ho aperto il mio ampli ho notato che le ventole erano molto ma molto impolverate, come se non fossero mai partite....
Comunque quasi certamente anche a te è partita la famigerata scheda hdmi, ora se sei fuori garanzia, manda una mail alla Onkyo Europa e vedi cosa ti dicono, visto che con quello che hai speso.....
Guarda qualche mio post indietro e dovresti capire com'è l'antifona.
In bocca al lupo, ne avrai bisogno...
-
scusa la domanda banale Sgnao devo mandarlo a Onkyo italia in italiano o a Onkyo europa in inglese?
grazie
-
@gustavo,
scrivi a Onkyo come suggerisce Sgnao, descrivi bene il problema e prepara la copia della prova di acquisto.
Scrivi in inglese a Onkyo Europe, sono a Monaco di Baviera. Onkyo Italia non esiste, c'è l'importatore e distributore esclusivo che è Tecnofuturo.
-
ok grazie mille Capicar lo faro con l'anno nuovo
-
Scusa Capicar mi ero dimenticato di chiederti nella lettera devo descrivere solo il problema ? Non devo menzionare nessun teorema sul difetto di fabbrica o sul essermi informato di molta altra gente con lo stesso difetto?
Devo solo fare la cronaca del problema e allegargli lo scontrino?
Mille grazie in anticipo
-
Fai come credi, io gli avevo descritto il problema e che secondo me era la scheda hdmi....
Quello scritto da capicar è perfetto, allegagli prova d'acquisto.
Questo è quello che gli ho scritto con il mio inglese maccheronico....:D
Citazione:
Hi I’m Alessandro from Italy,
I bought the Onkyo TX-NR 1008 in 01.01.2010 in Germany, the shop was your-hifi.de, now I have some problem the A/V receiver, because the Onkyo doesn’t play any sound, I see only the images, I try with all inputs, work only in pass-thourh mode (sound and images).
I read in internet the problem probably it’s the hdmi board.
I think the receiver it’s not in warranty period, may be you con help me and tell me, how can I do.
I know in Italy the service Onkyo to change the hdmi board, cost about 300/400€, may be it’s possible to repair it...
Thank you for your help.
Sorry about my english....
Best regards
-
grazie mille Sgnao,provo a are come dici grazie per aver postato la lettera io nn sono provvisto neppure di inglese maccheronico:-)
delle due l'una o uso il bel traduttore di google o lego mia figlia e me la faccio scrivere:-)
ma questo e lo scogli minore il maggiore e farmi passare in garanzia la riparazione essendo non una serie 8 ma una serie 7 il mio e oltretutto preso usato
pero ho un negoziante che potrebbe aiutarmi in questo
ma provo in caso cerchero un bun tecnico in grado di cambiare i capacitori
intanto grazie mille a tutti e buon 2014 anche se non la vedo rosa e fiori per il pro anno spero di sbagliarmi e di nuovo felicita e serenità come se piovesse per tutti
gus
-
buon anno buon 2014 a tutti
:-)
-
E' tornato a casa dopo due mesi per riparare la scheda hdmi il mio 5009.Grazie a sgnao per il consiglio su mondo spedizioni:meno di 24 ore sia per l'andata che per il ritorno.Speriamo che funzioni bene,oggi non ho tempo per ricollegare il tutto.
-
Ma figurati, altrimenti a casa servono i forum...;)
Ma toglimi una curiosità, ma alla fine hai pagato qualcosa per la riparazione?
Nel report di quello che hanno fatto, cosa ti hanno sostituito la scheda hdmi?
-
Volvevo chiedere una cosa ai + esperti, sulla quale stavo riflettendo....
Da quello che ho capito i problemi sono dati sal surriscaldamento interno dato da un errore di progettazione, ora, dopo che i nostri amati amplificatori sono andati in assistenza ed hanno sostituito quello che dovevano, secondo voi il problema magari a distanza di anni si ripresenterà oppure hanno corretto il difetto? Oppure tra X anni dovremo rispedirli in assistenza?
-
starei tranquillo, è stato un errore di progettazione relativo all'inadeguatezza dei condensatori a sopportare le temperature che inevitabilmente sviluppa l'ampli. Le schede nuove immagino monteranno condensatori diversi
-
Purtroppo devo confermare che si tratta di un errore che Onkyo ha fatto su molti modelli, quello della costosa scheda HDMI che deve essere sostituita. È capitato al mio 875, ma più recentemente è capitata la stessa cosa al 3007 del mio amico Paolo. La prima volta sostituita sull'875 in garanzia l'intera scheda HDMI; la seconda volta che è capitato, invece, mi sono rifiutato di pagare quell'enormità e ho trovato chi mi sostituisse i pochi componenti soggetti a malfunzionamento con omologhi di migliore qualità e il problema non si è più ripresentato. Peccato, perché si tratta davvero di ottime macchine...
-
Non ho pagato nulla.Non ho trovato nessun report allegato ma da vari contatti telefonici con l'assistenza(teleservice di Jesi)dicevano che stavano aspettando la scheda hdmi dalla casa madre,quindi presumo l'abbiano sostituita.Sembra che scaldi meno di prima.