Visualizzazione Stampabile
-
...ciao rossAM, hai installato l'ultimo firmware 2.0.2 ?
Inoltre, come abbiamo consigliato nei post precedenti, sarebbe meglio assegnare un IP fisso sia al Mede8er che ai pc in base alla classe di indirizzo che ha il router.
Se ad esempio il router ha come indirizzo IP 192.168.1.1...gli altri pc e il Mede8er dovranno avere 192.168.1.2; 3; 4; etc.
Non dimenticare di mettere come gateway e dns primario, l'indirizzo del router...questo gia funziona meglio del DHCP di windows. ;)
Se non risolvi...poi vediamo cos'altro può essere. :D
-
Sì, il firmware l'ho installato come da tuoi consigli.
I pc hanno tutte e due un ip fisso, non l'ho assegnato al med8 lasciando
il DHCP in auto. Ora il med8 è occupato (stanno guardando un film):mad:
Appena...libero gli assegnerò un ip fisso, naturalmente mantenendo tutte le impostazioni uguali: gateway e dns come configurati in seven.
Forse è utile che ti dica che la mia connessione non è un adsl ma una wlan wireless, con antenna sul tetto e, come già scritto, tutto interamente cablato sui due piani di casa.
Ancora grazie e appena posso avere accesso :D al mede8 ti aggiorno (è molto amato per la qualità della riproduzione sia audio che video, non riesco più a esserne...proprietaria!!!):rolleyes:
Buona notte:ronf:
-
Citazione:
Originariamente scritto da rossAM
Forse è utile che ti dica che la mia connessione non è un adsl ma una wlan wireless
C'est la même chose...;)
Quando decidi di impostare la lan con ip fisso, devi farlo su tutte le periferiche, altrimenti è logico che ti succedono questi inconvenienti. :)
Bonne nuit :ronf:
-
Perfetto badtoys!! Con ip fisso ora è tutto a posto. Anche dopo spegnimento alla riaccensione perfettamente visibile sul pc.
Grazie ancora.
:cincin:
-
salve a tutti , un saluto Và Sempre all'autore di questo Thread , ovvero BADTOYS
innanzitutto ... son Contento di questo player , mi stò gustando i miei beneamati film :D
comunque ho notato un problema ; quando, voglio spegnerlo totalmente ... dal Tasto ON/OFF sul MEDE500 ( non sul telecomando )...dopo i 5 " si spegne ...mà la ventolina continua a funzionare
Pourquoi ?? :D.
altra cosa ....come mai alcuni file FLV : li vede altri nò ? ( son quelli tirati giù dà YouTubo )
<Grazie
-
Citazione:
Originariamente scritto da blues 66
quando, voglio spegnerlo totalmente ... dal Tasto ON/OFF sul MEDE500 ( non sul telecomando )...dopo i 5 " si spegne ...mà la ventolina continua a funzionare
Ma dopo qualche minuto smette di girare...oppure continua a rimanere in funzione ?
A dire il vero non ci ho mai fatto caso, invece ho notato che continua a girare per 1 minuto o 2 quando lo metto in stand-by e credo che sia una cosa intelligente, in quanto cosi il processore ha modo di raffreddarsi piu velocemente, senza subire un repentino sbalzo termico. ;)
-
spegnimento medex
Ciao Bad... intanto buona domenica :)
Questa Mattina ,essendomi alzato di buon ora , ho fatto un pò di prove con lo spegnimento ... e devo dire che sbagliavo Io ...
Bastava.... quando è acceso , Spegnerlo direttamente con il tasto ON /OFF Sul MEDE :D
lo sbaglio mio , per la ventola , era che sbagliavo i passaggi , di spegnimento ed accensione e infatti quando volevo spegnerlo totalmente ; chissà per quale motivo ...prima lo spegnevo da telecomando , quindi rimaneva in StandBy :O e poi andavo , a Spegnerlo con il tasto ON /OFF sul Mede , e la ventola girava sempre :rolleyes: Che Cojonee ...
cè sempre dà imparare
grazie lo stesso...
P.S.
per i file FLV ??
come mai alcuni li legge altri nò ??
-
Ciao Blues...buona domenica anche a te.
Il formato FLV come ben sai è un contenitore, come lo è quello MKV, il che significa che all'interno puo trovarci video e audio che sono stati codificati con dei codec diversi.
Dire che alcuni file FLV si vedono ed altri no è insufficiente.
Prova a postare qui dei log ottenuti con mediainfo, di un file che viene riprodotto e di uno che non parte (invalid file).
Inoltre...prova a rinominare l'estensione FLV in MP4, pare che spesso risolve. ;)
...facci sapere.:D
-
Olà, sono ancora a ...rompere!
Le operazioni di base sono a posto, il mede8 si vede con tutti e due i sistemi operativi sui pc.
Ora, mi piacerebbe sapere come vedere (se è possibile) quello che ho sullo schermo del pc in tv attraverso il mede8.:confused:
Ho notato che in Rete (pc), ho presente l'icona del windows media player come dispositivo multimediale. E' possibile, quindi, aprire il wmp e vederlo sulla tv? Se sì, come?
Come sempre grazie.:)
-
Citazione:
Originariamente scritto da rossAM
Ora, mi piacerebbe sapere come vedere (se è possibile) quello che ho sullo schermo del pc in tv attraverso il mede8.:confused:
...questo non è possibile. :D
E' invece possibile condividere tutte le playlist musicali e video che hai creato con windows media player.
Da menu del Mede8er-->Media Library-->UPnP...;)
-
...nuovo firmware.
Come sapete, sta per essere rilasciato il nuovo aggiornamento v.3.0 per il nostro giocattolo.
E' ancora allo stato di beta, ma è presumibile che verrà rilasciata la versione ufficiale tra circa 2 settimane...quindi stringete i denti ancora per un po. :D :D
Nel frattempo, vi anticipo (immagine in basso) che una delle cose piu sorprendenti di questa nuova versione è l'aspetto grafico dei menu, che risulta completamente ridisegnata.
http://web.tiscali.it/almiraso/Mede8er_V3_gui.jpg
-
Firmware
Finalmente, sono passati quasi 3 mesi dall'ultimo ed incominciavo a perdere le speranze...
-
...non esagerare wolfy sono passati solo 2 mesi, ma solo perchè c'è stato di mezzo il capodanno cinese, che quest'anno andava dal 14 al 30 Febbraio. :D ;)
-
Da stasera ho uno strano problema, in pratica dopo aver trasferito 2 mkv di grosse dimensioni (12gb) non riesco più ad accedere alla cartella che li contiene; vedo per pochi attimi i files e poi si riavvia il browser (sento un tic dall'hard disk..)
-
Ho individuato il problema, si tratta di un file mkv creato male e quindi, durante il caricamento dei video, va in crash.