Visualizzazione Stampabile
-
se ho visto bene il manuale, non mi sembra ci sia la porta USB confermate?
Eppure sul sito samsung ho visto che cè un aggiornamento firmware...
EDIT:
ah no ecco a pag. 27 (di quello elettronico) , vedo che la porta chiamata "Service 2" non è altro che una porta USB utilizzata per l aggiornamento!
bene
-
come già accennato, finalmente l'ho appeso al muro ieri sera... :)
-
Citazione:
Originariamente scritto da cicotrillo
Però allo stesso tempo io ho sul mio pana serie un 0,13 ma il nero mi pare migliore e invece dovrebbe esser peggio del 0,07 di default del 530
Altra considerazione su skyhd e su quel poco di dtt che mi han fatto veder la sensazione del nero era lampante
invece nei bd tutti ambientati nello scuro non lo notato,sarà la fonte miglior o l'entrata settata diversamente
A parte che dubito che l'occhio umano possa percepire un delta di 0,06 per quanto riguarda il nero, ma non ne sono sicuro e quindi chiedo a chi più esperto di me di confermare o smentire il tutto.......rimane un dato di fatto: che anche tu hai notato una differenza tra 2 sorgenti diverse e (suppongo) 2 entrate diverse: come erano settate le 2 entrate? con che criterio sono state tarate? hai inserito dei parametri trovati on line? potresti mandarmi un pm con il link del test della presatigiosa rivista telematica? m'interesserebbe molto leggerlo.....
ti ringrazio;)
-
chi la trova più..era in inglese ..
comunque a pagina 3 si parla del sito digitalversus dove dei loro test lo danno tra il 0,07 e 0,09
il bd era su un entrata hdmi ma poi la stessa ci ha attaccato sky
ripeto il nero e i colori sul bd mi sono piaciuti tranne il bianco che era grigio
su sky hd e canali sd(quel poco) oltre il bianco nero e immagine appannata...stessa cosa filmato576ì di materazzi e chiellini sfuocata..lo notata anche nelle pibblicità generiche su canali sd gli altri erano più definiti g e s 20 mentre il530 sembrava come se si dovesse metter nitidezza a manetta
A per scrupolo con il commesso abbaimo messo a 100 sharpness ma non è cambiato niente
-
direttamente guardando il menù, ho notato che con modalità standard o dinamica il bianco delle scritte è davvero bianco, con modalità film invece tende ad un grigio/giallino davvero penosetto, possibile tutta questa differenza? :mad:
-
a leggere i vostri commenti, mi viene da pensare che io non ci vedo bene,sto provando il tv sia coi dvd e i bd, e secondo me si vede veramente bene, prima avevo un sony 32 lcd ma a confronto non c'è paragone questo tv è nettamente un altro pianeta,
non ho nemmeno notato in modalità film i cambi di luce che dite,
se puo esservi utile la mia alimentazine è collegata a una presa autocostruita con filtro emi rfi, e cavo scermato
ciao
-
Bad PIXELS
Buongiorno a tutti,
approfittando di recente offerta al MW ho anch'io acquistato il PS50B530S2WXXC. Spettacolo.
Mi sono però accorto della presenza di 2/3 BADPIXELS. Rientrando negli 8 gg. dall'acquisto ho fatto presente al MW del difetto: nessun problema si cambia ... salvo riscontro di fine disponibilità del prodotto!!! Spiacenti, possiamo solo rimborsare l'acquisto. Tuttavia si rivolga al Centro Assistenza SAMSUNG di Genova, vedrà lo cambiano subito, garanzia 0 bad pixel.
Mi hanno fornito il numero, ho appena chiamato, spiegando. Mi è stato risposto tuttavia che la politica di sostituzione esiste solo in questi casi:
- più di 3 pixel sullo schermo in zona centrale,
- più di 10 pixel sullo schermo in zona "bordi" ...
... che è vero per tutti plasma di tutte le marche!!!
0 bad pixels è solo per gli LCD.
E' davvero così? Vi risulta? Consigli? Avevo scelto il prodotto anche perche il MW mi aveva garantito la sostituzione in presenza di qualsiasi difetto. Mi faccio rimborsare (ho ancora 2 gg. alla fine degli 8 gg. di tempo)?
Grazie,
Mario
-
Citazione:
Originariamente scritto da otticus
E' davvero così? Vi risulta? Consigli? Avevo scelto il prodotto anche perche il MW mi aveva garantito la sostituzione in presenza di qualsiasi difetto. Mi faccio rimborsare (ho ancora 2 gg. alla fine degli 8 gg. di tempo)?
fattelo cambiare da MW, tanto a 790 euro non è poi mica questo prezzaccio, è il prezzo suo e pure un pò altino...
-
Citazione:
Originariamente scritto da otticus
Mi faccio rimborsare (ho ancora 2 gg. alla fine degli 8 gg. di tempo)?
Grazie,
Mario
assolutamente si! non cadere nel tranello. Te lo dico per esperienza, metterti in mano ai centri assistenza (specie quelli Samsung) = incazzature, tempi d'attesa faraoinici e fegato marcio.
Se puoi fatti ridare indietro il grano e poi valuta che fare ;)
-
0 pixels solo pel lcd
Ti han informato correttamente ahimè...
Non esitare con MW ...se passi per i centri assistenza samsung diventi bisnonno
-
@ lucafranchi
dopo un pò ci si abitua al proprio tv e non te ne accorgi...io avendo plasma panasonic vedo subito il bianco smorto del 530
ripeto io e anche jerry il 430/450 a occhio nudo un bianco brillante
penso come dice cla80 che lavorando con i settaggi a lungo si riesca a tirar fuori anche il bianco ottimo ma di default il pannello è smorto
Bd esclusi
-
bad pixel
Sono indeciso, in effetti considerando l'offerta MW, ho pagato sì: 790 ma ricevendo 237 di buoni spendibili dal 1 luglio ... quindi è come se lo avessi trovato in offerta a ca 550€. Se restituisco ovviamente non mi danno il denaro ma un buono spesa di pari valore (ritirandomi però la carta credito di 237€). Ho già uno Sharp (ottimo lcd senza bad pixel) ... posso aspettare qualche mese un'offerta migliore (e prodotto senza difetti) che certamente arriverà (ma a questo punto non più plasma).
Tutto questo mi fa arrabbiare, perchè la ragione è sempre dalla loro parte, visto che (MW) non possono sostituire con altro esemplare Samsung per indisponibilità (loro).
I bad pixel ci sono, non sono tanti ... (li noto quasi esclusivamente col salvaschermo pulizia plasma) . L'assistenza mi ha voluto dire che anche sostituendolo potrei ricevere uno schermo più "difettoso", che anzi sono fortunato. Pensate che ragionamento. E' proprio vero? Vale per tutte le marche? Se è così mi butto solo sugli LCD.
Voi avete controllato sul vostro? Grazie, Mario
-
ahimè risposta rappresentativa di samsung
non voglio far battaglie di marche ma il post vendita di samsung e lg è veramente deficitario
cambia con qualcosaltro anche se perdi il buono..non rischiare con samsung potrsti aspettare tanto e magari non risolvere il problema
-
informati bene perchè se entro 8 giorni cambi la tv da MW perchè è difettosa, hai diritto ai soldi cash e non ad un buono da spendere, che te lo fai fritto. anc'io ho avuto la tessera da 237 euro ma non m ivenire a dire che la tv è costata 550 perchè non è così. con 237 euro cash io spendo dove e quando mi pare, col buono devi per forza scegliere un prodotto che vendono loro.
-
BAD Pixels
Mi è chiara la tua osservazione: chiederò del Responsabile per riavere il cash. Dierei che la ragione e il diritto sono dalla mia parte (entro 8 gg), facendo presente mia disponibilità alla sostituzione del televisore con lo stesso modello NON DIFETTOSO di BAD PIXELS ...almeno al momento dell'acquisto... cosa per cui - MW - sembra impossibilitata (non certo per mia colpa).
Immagino e immaginate, come sarà facile ...
Certo che il rapporto prezzo/qualità "sulla carta" del prodotto (in offerta) sarebbero stati ottimi. Sfortuna a parte (ma sono il solo che ha notato dei bad pixels ? Per l'assistenza Samsung interpellata sembrano "endemici" sui plasma ... chissà perchè non lo scrivono in pubblicità!!!)
Ciao a tutti . Ovviamente se "ricorrenti" passerò comunque LCD di grande formato... più leggeri (permettete l'ironia) anche per il trasporto casa / centro commerciale.