Visualizzazione Stampabile
-
Come ti ho detto infatti telefonicamente , siccome la tua configurazione è super collaudata e fa veramente la differenza :eek: mi sono riservato di venire personalmente a mettere le mani nel tuo impianto per farti ricredere sul giudizio .
Hai cambiato idea ?
Simone
-
Ciao!!:D vieni pure quando vuoi !!nessun problema!
P.S.comunque come servizio non posso che parlar bene sempre super disponibile!
A presto ciao!:)
-
Citazione:
Originariamente scritto da loreeee
Ma come mai non sono stati inseriti gli altri controlli del CMS? E' un problema di costi di implementazione, o è proprio il processore che non lo consente? C'è da aspettarseli magari in un firmware futuro?
mi aggiungo alla richiesta di loreeee : senza controlli tinte non si può assolutamente parlare di cms senza far disinformazione
-
Stiamo lavorando ad un aggiornamento , per ora a tempi record abbiamo fixato con li firmware del 27-1-2010 un sacco di cosine su base delle richieste dei nostri clienti , per l'aggiornamento del CMS ci vorrà del tempo ( non è stato facile per JVC ) quindi abbiate pazienza .
Per ora stiamo decidendo le date del tour poi vedremo .
Simone Berti
-
ciao Simone ,siete riusciti a risolvere quel problema con l'oppo che ti avevo detto per telefono dei menù del cinescaler che impazzivano ?grazie ciao!:)
-
Noto con dispiacere, per non dire disappunto, che il thread stava nuovamente prendendo una piega totalmente improduttiva in un momento in cui altri utenti invocano ulteriore chiarezza tecnica. E ciò, devo ammettere, anche e soprattutto a causa di un forumer per il quale, mio malgrado, ho un'istintiva simpatia e considerazione, quasi pari a quella che avevo, qualche anno fa, per il mitico, indimenticato, Pampie :banned:
Ma noi, thanks God, c'abbiamo il Nordata! :D
Quando un giorno verrà eretto (ci arriveremo, vedrete... ;)) il Monumento al Moderatore Ignoto, noi che abbiamo conosciuto Lui e la sua dolcissima figliola, trasaliremo riconoscendo nel volto della statua le fattezze di Nordata! :O
A questo punto, senza con questo voler mettere in imbarazzo Simone, nè dubitare della buona fede, voglio solo dire che... non ci sto capendo più 'na m@zz@!
Infatti:
Citazione:
Originariamente scritto da homecinemasolution
Be posso dirvi che la decisione di puntare solo sul luma come controllo è stata fatta appositamente perchè (...)
Citazione:
Originariamente scritto da Zero-cool
Io ho visto il Cinescaler nella demo di HCS (...) Ricordo che oltre al controllo delle saturazioni era presente quello dei luma o almeno ricordo una dimostrazione sul blu in tal senso. Quindi un cms 2D atipico, con controlli dei luma al posto di quelli della tinta :(...)
Citazione:
Originariamente scritto da Zero-cool
il cms non c'é, semmai c'é il sms ( saturation management system ).
...e dato che, nonostante...
Citazione:
Originariamente scritto da enrico.p
P.S.: Simone, potresti per favore postare la schermata con i controlli di luma per singolo primario e secondario (RGBCMY)? Grazie
Citazione:
Per questo ho chiesto a Simone di postare lo specifico menu del Cine Scaler, che non sono riuscito a trovare da solo (sicuramente colpa mia...). Attendo...
... le mie ripetute richieste, Simone non ha ritenuto di voler soddisfare la mia curiosità, e dato ancora che:
Citazione:
per l'aggiornamento del CMS ci vorrà del tempo ( non è stato facile per JVC ) quindi abbiate pazienza .
...Simone poco sopra ha parlato di "aggiornamento" del CMS, e non "implementazione", non ho motivo di dubitare ulteriormente che un CMS sia già implementatato nella attuale release del FW, allora chiedo:
"posto che il CMS non è "3D", ma solo un anomalo "2D" (per non dire "unico ed irrazionale": NO tinta / SI saturazione / SI luminosità), uno qualunque tra i 200 attuali soddisfatti possessori, ammesso che frequentino questo forum, vorrebbe avere il buon cuore di postare 'sto benedetto screenshot del sub-sub-sub-menu-sprofondatochissaddove che da accesso alla regolazione separata del luma per ogni primario/secondario?"
L'ultimo periodo -quello cruciale- mi è venuto un po' lungo, ma per sicurezza l'ho fatto rileggere a Sonia, e lei mi ha detto che si capisce. Dite che è la volta buona? :D
-
Citazione:
@salmon
Se vuoi " visto la complessità del tema " volevo dire che abbiamo nel nostro forum un forum di supporto al prodotto...
Grazie
Simone Berti
Grazie per il chiarimento Simone,
e grazie a tutti i Forumers che hanno spinto per una maggior chiarezza, evitando così di essere travisati.
comunque per me nessun problema,
dalla risposta di Simone datami all'epoca (almeno io), lessi trà le righe il target di utilizzo cui punta la macchina, e non ho colto nessun segno di enfatizzazione del prodotto, o pubblicità ingannevole nella risposta.
credo di aver capito che questa è una macchina che punta nel contenimento dei costi, mettendo a disposizione dell'utente lo stretto necessario per riuscire a raggiungere dei buoni risultati ed una felice convivenza col proprio display, ovviamente senza pretendere controlli avanzati, presenti su macchine dal costo 5 volte tanto.
ovviamente ogni nuovo aggiornamento che implementerà nuove funzionalità dovrà essere considerato come un valore aggiunto dato appunto il costo.
detto questo,
dopo aver girovagato in rete e letto quà e là, sono giunto alla conclusione che con il mio vpr, data la sua mancanza totale dei controlli anche basilari, una macchina come il Cinescaler, non avrebbe apportato a grosse modifiche, percui l'unica soluzione con questo vpr ahimè è puntare a processori dal costo di molto superiore, o sostituire lo stesso.
-
Citazione:
...vorrebbe avere il buon cuore di postare 'sto benedetto screenshot del sub-sub-sub-menu-sprofondatochissaddove...
Sul sito si può scaricare il Manuale Operativo, coi vari menu illustrati
Edit
questo uno screen
http://img130.imageshack.us/img130/6808/catturabw.jpg
-
:confused: Non capisco... quello è il già riconosciuto controllo di saturazione, e basta... non c'entra nulla con quello che chiedo!
Quindi vuoi dire che se non c'è sul manuale non c'è e basta... inutile insistere?
Quindi vuoi dire che c'è solo un controllo di saturazione? E basta?
Quindi vuoi dire che non esiste un CMS da fixare, come quello citato da Simone col riferimento a JVC (*), ma uno da implementare ex-novo o quasi?
Spero di aver capito male ancora una volta.
Enrico
(*) = JVC implementò sull'HD750/RS20 un mirabile CMS (vero o "3D", come si usa dire da un po' di tempo), solo che aveva un funzionamento imprevedibile ed era pressochè inutilizzabile. Pare sia molto migliorato con un successivo fix.
-
QUOTATURA NON CONSENTITA : RIMOSSA
Da questi screen io vedo che :
- si possono calibrare le singole saturazioni senza luma e senza tinta di RGBYCM ( foto in alto a sinistra e basso a sinistra )
- entrando in custom1 o custom2 si possono calibrare saturazioni e luma ( sempre senza tinta ) ma solo per RGB :eek: ( foto in alto a destra )
ho capito male anch' io ?
-
Enrico è questo , forse ti confondi perchè trovi saturation e non brightness ?
Il controllo è realmente un brightness ma devo cambiare l'indice nel menu .
Scusa se stavi impazzendo con questo termine ma lo cambierò immediatamente .
-
brightness non c' entra nulla col cms ( ma che stai a dì ? )
Enrico non si confonde con i termini, semmai contesta la mancanza di 2 termini fondamentali di un cms quali tinta e luma.
-
Bryghtness del RGBCMY o luma permettimi il termine
-
Grazie, Simone, per il chiarimento definitivo che solo tu potevi darci. Adesso mi oriento un po' di più... a volte anche i menu in inglese (che uso abitualmente perchè generalmente corretti) sono ingannevoli.
Non commento più, ovviamente, sulla opportunità di utilizzare il termine CMS, ma lascio ad ognuno le proprie conclusioni.
Se questa fosse stata l'escussione di un teste, avrei concluso con un "Non ho altre domande, Vostro Onore" :)
-
quindi, riassumendo, non c'é ne controllo saturazioni ne controllo tinte ma solo quello dei luma ? a questo punto dire che il termine cms è usato in modo improprio è un eufemismo e il cinescaler diventa un complemento per chi ha già un CMS 2D