Visualizzazione Stampabile
-
SURRISCALDAMENTO Urgente
Salve , ho messo in funzione ieri il mio BDP7500B2 con fw 1.37
Dopo una 30 di min circa di funzionamento, lo chassis si surriscalda a tal punto da scottarsi. E' normale? Non dovrebbe essere normale perchè è talmente caldo da essere pericoloso anche per i bambini che possono toccarlo inavvertitamente.
GRAZIE
-
no non è normale. il mio si scalda appena, potrebbe avere qualche problema
-
Surriscaldamento
AH ok Grazie. La mia 'fortuna' per i nuovi acquisti tecnologici non si smentisce mai :p . Comunque sulla superfice superiore ci si puo cuocere un uovo al tegamino. Ho dimenticato un particolare: è poggiato su un sinto amplificatore Harman Kardon 335 credo che farò la prova a farlo funzionare con l'amplificatore spento non vorrei che il case di alluminio del 7500 dissipi tutto il calore dell'ampli. Nel caso chiamerò il centro di assistenza. Grazie per la risposta.
-
Io ho il 7500 "prima versione", per intenderci, e durante l'utilizzo si scalda veramente parecchio, forse non da rischiare un'ustione ma sicuramente più di qualunque altro apparecchio io abbia mai avuto.
Ciao, Marcello
-
il mio invece anche dopo ore resta appena tiepido.
Mi ricordo che scaldava parecchio solo quando era poggiato sopra l'amplificatore :)
-
Citazione:
Originariamente scritto da dinamite2
il mio invece anche dopo ore resta appena tiepido.
confermo.
Il mio è la prima versione.
-
Credo di essere stato uno tra i primi in Italia a prendere il BD7500 e non ho mai riscontrato problemi di surriscaldamento.
-
Problema audio
Quando guardo un DVD o un Blu-ray devo mettere al massimo il volume del televisore o dell'ampli. Nonostante tutti i tentativi non mi riesce di risolvere il problema: qualcuno può darmi qualche suggerimento per favore?
-
Sono un possessore di questo lettore e mi sono trovato davvero molto bene.
Ora però ero intenzionato a cambiare il comparto audio del mio salotto e mi è sorta la domanda, quasi spontanea: di che qualità sono i DAC di questo lettore?
Fino ad adesso non ho mai avuto modo di stressarli a dovere, ma se lo collego in digitale (connessione audio coassiale Rca) con un amplificatore esterno, la differenza si avverte?
-
Allora, io posso dirti che l'ho collegato in multicanale sia in HDMI al mio Marantz 7002 che in analogico dalle 7+1 uscite del Philips.
All'inizio non ho notato grosse differenze ma poi mi sono accorto che facendo decodificare al Marantz avevo più dinamica e precisione.
Per qaunto riguarda l'audio stereo, beh ho fatto la stessa cosa e devo dire che da quel lato forse la connessione analogica dal philips all'ampli è da considerare...
Tutto però dipende da che amplificatore vuoi usare, se hai un sinto AV di nuova generazione con le codifiche HD a bordo, collegalo con l'HDMI. Per l'ascolto stereo valuta tu, dipende dal DAC a bordo dell'ampli.
Qualora dovessi fare la connessione HDMI ricordati di impostare "BEATSTRAm" nel menu audio del PHilips per l'HDMI.
Alla fine però considera che anche facendo fare tutto al Philips e collegandolo tutto in analogico ad un ampli avresti ottimi risultati con in più la "possibilità" ( spero almeno ) di aggiornamenti software del lettore per nuove eventuali codifiche...
Potresti a quel punto risparmiare sull'ampli integrato e magari farti un pre+finale ( pre senza codifiche HD )...
ale
-
A proposito delle uscite multicanale analogiche di questo lettore (io ho la versione bdp7500s2, firm.1.47) c'e' una cosa che non capisco:
quando si usano le uscite 7.1 analogiche, va fatto il setup degli altoparlanti tramite il philips (menu delle opzioni audio). E quindi va definita la dimensione (al solito small o large) dei vari diffusori e la loro distanza dal punto di visione.
Quindi con il tono di test posso valutare e modificare il volume dei singoli diffusori tramite il menu del volume (il cui range va da -6 a +6 db per ogni diffusore).
Il problema che rilevo è che non trovo riscontro, dopo aver modificato il volume, col tono di test. In pratica, comunque sposto gli slider del volume, il tono di test è sempre lo stesso, non varia in volume.
Qualcuno ha riscontrato questa cosa? Non mi pare che questo problema sia mai stato sollevato.
Marco
-
Citazione:
Originariamente scritto da messaggero57
Credo di essere stato uno tra i primi in Italia a prendere il BD7500 e non ho mai riscontrato problemi di surriscaldamento.
Mi associo.
-
Citazione:
Originariamente scritto da sonic
Dopo una 30 di min circa di funzionamento, lo chassis si surriscalda a tal punto da scottarsi. E' normale?
GRAZIE
Purtroppo ho letto in un forum tedesco di alcuni utenti che lamentavano la stessa cosa, anche se in molti gli avevano risposto che i loro non scaldavano.
Probabilmente i controlli qualità non sono così efficienti e vengono messi sul mercato alcuni esemplari con quel difetto.
Visto che vorrei prenderlo pure io volevo sapere come era per gli altri possessori.
-
Attendo pure io un riscontro... :)
Dovrei passare a comprarlo una di queste sere dato che l'ho visto in offerta in un centro commerciale... :) :) :)
-
nuovo firmware 1.10
uscito nuovo aggiornamento firmware 1.10 (versione non 3d):
Cronologia aggiornamenti firmware
Questo software di aggiornamento consente di risolvere i seguenti problemi:
Versione: 1.10
1. Migliorare la riproduzione sui seguenti titoli Blu-ray disc
o ‘Die Chroniken von Narnia - Der König von Narnia (2-Disc Edition)’
o ‘Triff die Robinsons’
fosse solo per questo, non aggiornerei, ma poiche' per me ogni aggiornamento tende a correggere dei 'bachi' piu' o meno nascosti, provvedero'...;)
salut