Visualizzazione Stampabile
-
Solarizzazione N°3
Oggi si è manifestata la terza solarizzazione.
Come sempre risolta con lo spegnimento del proiettore.
Posso però fornire un dato ragionevolmente certo.
Tutte e tre le volte ho riscontrato il problema con il solo Decoder di Fastweb. E' l'elemento scatenante. Segnale in uscita 1080i.
Mentre invece con segnali 1080P di Xtreamer e Med&ler nessuna manifestazione. Sempre perfetti.
Chiedo agli altri utenti che riscontrano il problema se concordano con questa tesi o meno.
Saluti
-
No Fabio è un abbaglio, a me l'ha fatto con il 1080p..
-
Idem. 2 solarizzazioni con BD a 1080p
-
Anche a me con il 1080p..
-
Ragazzi forse...e SOTTOLINEO IL FORSE....ho scoperto l' origine del problema DEFOCUS...
Oggi ho acceso il vpr con 16 gradi..:eek: perche' mi ero dimenticato la finestra socchiusa....
Gia' mi pregustavo un bel defocus...INVECE NO!!!!!!!!!!!!!!!!!
Perfettamente a fuoco!!!
Ho cominciato a smanettare nel menu del vpr e mi sono reso conto che l' unico cambiamento che avevo fatto era di aver messo la lampada su normale invece che ECO....
Quindi il defocus potrebbe saltar fuori quando la lampada in accensione e' settata su ECO????
Possibile?????
Domani faccio altre prove..
Ciao regaz.;)
-
Come mai spegnevi sempre in ECO?
Perchè lo usavi in eco o per una sorta di precauzione tua?
-
Citazione:
Originariamente scritto da josephdan
Ottima mini-recensione...
Grazie...
Quello che mi ha stupito di più è proprio la graniticità delle immagini in movimento che fluivano lisce lisce a 120Hz.
Io purtroppo con gli aggiornamenti fatti non posso più godere dei 120Hz :rolleyes:
Per il defocus , secondo la mia esperienza , dipende come ha sempre detto Pannoc dall'eventuale sbalzo di temperatura della stanza in cui è installato il proiettore.
Forse la lampada a pieno regime emettendo più calore porta più in fretta in temperatura l'EPSON.
Comunque credo che per dire definitivamente addio al defocus , bisogna attendere una nuova ingegnerizzazione del percorso ottico e di raffreddamento , cosa che probabilmente avverrà col futuro TOP di casa EPSON visto che già si sa che il design esterno sarà molto diverso.
Nel frattempo godetevi in serenità il 5500.
:)
-
Citazione:
Originariamente scritto da Rosario
come ha sempre detto Pannoc dall'eventuale sbalzo di temperatura della stanza in cui è installato il proiettore.
:)
cosa dovrei dire io della temperatura?
il 5500 è istallato nel locale che qualcuno conosce che non è sempre abitato....
nel tal caso (ieri sera ad esempio) parte da 9,8 gradi a salire:eek:
-
E a quelle temperature , come si comporta il tuo 5500?
-
non ho ancora attaccato il pc come pannoc......
ma coi film e col menù il fuoco è stabile...per ora:p
-
Allora ragazzi..partiamo col dire che ho ricevuto un contatto da EPSON....hanno letto il forum e sanno del problema "SOLARIZZAZIONI".
Ci stanno lavorando sopra...quindi stiamo calmi e attendiamo...
Penso che un nuovo firmware non uscira' entro breve..ma a noi non ce ne frega un bel niente perche' tanto 'ste benedette "solarizzazioni" non si presentano quasi mai.
Tanto abbiamo un FRAME che fa' paura..quindi godiamocelo e buon viaggio.
Per quanto riguarda il DEFOCUS...
Di solito spengo in ECO perche' l' ultima cosa che guardo e' il pc che chiaramente uso in ECO per risparmiare la lampada.
Ieri invece lo avevo messo su "normale" ed ho spento.
Quando ho riacceso era a fuoco.
Comunque mi sembra che il defocus stia lentamente scomparendo....e' migliorato parecchio....boh..meglio cosi'.
Tutto sotto controllo.;)
-
Citazione:
Originariamente scritto da pannoc
Comunque mi sembra che il defocus stia lentamente scomparendo....e' migliorato parecchio....
ho la stessa impressione, speriamo si confermi col tempo! :sperem:
-
e che ti hanno detto dalla epson?
del defocus cosa dicono?
e perchè dici che il fw non usicrà a breve nonostante sanno del difetto?
perchè è lungo risolvere il problema o perchè aspettano e aggiustano altre cosette?
Grazie
-
Citazione:
Originariamente scritto da duramadre
e che ti hanno detto dalla epson?
del defocus cosa dicono?
e perchè dici che il fw non usicrà a breve nonostante sanno del difetto?
perchè è lungo risolvere il problema o perchè aspettano e aggiustano altre cosette?
So solo che ci stanno lavorando....non chiedetemi altro.;)
-
Epson datevi una mossa che tra un po ve lo mando in assistenza! :D
p.s. e ridate un occhiatina al F.I. su "alta" ;)