Ok.
thanks.
Andrea
Visualizzazione Stampabile
Ok.
thanks.
Andrea
Ciao a tutti
ma è possibile che la mia Ps3 Slim collegata in hdmi al mio Ampli (Onkyo 308) impostata originariamente in Bitstream, visionando un blu ray e facendo lo switch al volo tra bitstream e Pcm si senta meglio in Pcm?
Volume nettamente più alto.
Non è strana la cosa?
Andrea
@ Andreamanu
... vai nel topic del tuo Ampli e chiedi come devi settarlo per sfruttare al meglio, la PS3 non centra niente con l' Onkyo.
tornando ad argomento tv HdReady...
mi sa che: in caso di tv hdready che accetta massimo 1080i per la visione di bluray con la PS3 è meglio che forzo le impostazioni a 720p, cosi evito che uscendo a 1080p la tv mi faccia deinterlacing a 1080i
Qua bisogna capire se il merito/colpa di tutto ciò è dovuto alla ps3 o all'onkyo...la ps3 fa un sovracampionamento sul PCM? Tratta in qualche altro modo il flusso audio decodificato prima di inviarlo all'esterno?
Ma scusate, se la tua tv accetta massimo 1080i e tu imposti la ps3 ad uscire a 1080p (in manuale ovviamente)...non vedrai un bel niente, se non lo schermo nero.Citazione:
Originariamente scritto da Dadoo
Quindi devo impostarla direttamente a 1080i o 720p come dici tu...ma non vedrai nessuna differenza.
@nicomony
Se come è stato detto il deinterlacing lo fa la tv immagino che se il sgenale esce a 1080p dalla ps3 la tv hdready la riadatta a 1080i.
In effeti capisco possa essere strano perchè allora quando si va in impostazioni della ps3 e si seleziona solo 1080p allora dovrebbe deinterlacciare a 1080i anzichè far vedere schermo nero. pero' forse in quel caso è diverso perchè stai facendo dei settaggi e ti avverte che la tv non supporta il 1080p.
difatti anche io pensavo che:
avendo nelle impostazioni della ps3 impostato fino al massimo 1080i, se metto un bluray 1080p allora il deinterlacer lo fa la ps3 prima di inviare il segnale alla tv ! invece a quanto ho capito come ti ho detto il deinterlacer lo fa la tv, ossia prende il 1080p che arriva dalla ps3 e lo deinterlaccia a 1080i
spero di non aver detto cose sbagliate.
Difatti,
Sicuramente sento l'audio con un volume più alto impostata in Pcm.
Dall'Ampli ho selezionato direct in modo che non intervenga con filtri vari.
Suona strana la faccenda.
Andrea.
E allora che senso ha impostare la ps3 alle varie uscite se il segnale viene convertito direttamente dalla tv? :confused:Citazione:
Discorso analogo se c'è di messo tra tv e ps3 un sinto?
No. Se la tv non supporta il 1080p non fa proprio nulla. Schermo nero e amen...;)Citazione:
No, la ps3 lo deve interlacciare e la tv lo rideinterlaccierà (azz...è uno scioglilingua...)Citazione:
qui c'è un po' di confusione... il deinterlacing lo si fa quando si passa da interlacciato a progressivo, non il contrario!
In deinitiva quindi... fa tutto la ps3?
e fin qui ci siamo.Citazione:
Originariamente scritto da hiryu
Rimaniamo in questo ambito e diciamo che inserisco un bluray.
1) sto benedetto blu ray a quanto esce dalla ps3 su un tv hdready che non accetta il 1080p (quindi impostazioni di uscita ps3 su 720p e 1080i) ?
1a) esce dalla ps3 a 1080i ?
1b) esce dalla ps3 1080p e la tv fa il deinterlacing ?
2) se imposto uscita video sulla ps3 720p allora la ps3 lo passa da 1080p a 720p giusto ?
@niconomy
Così è corretto. Quindi sì, il lavoro (=interlacing, NON deinterlacing) lo fa la ps3.Citazione:
Uscirà a 1080i e la tv deinterlaccerà.Citazione:
Esatto.Citazione: