Visualizzazione Stampabile
-
Nik ti ringrazio per la risposta.Il problema mi preoccupa e non poco perché ho già cambiato un televisore panasonic in passato poiché durante la visione delle partite di calcio mi faceva lo stesso identico effetto alone evidenziato da Lama...però 6 mesi fa ne capivo molto meno di adesso e quindi non saprei se il tv era 100 hertz,se era una partita trasmessa in hd ecc...allora ne sapevo ben poco,vidi quest'alone intorno ai giocatori e cambiai subito tv! ecco perché mi sto informando bene su questo aspetto per l' LH9000,in effetti nella foto di Lama,il giocatore in maglia bianca ha un evidentissimo alone tutt'intorno...:cry:
-
I settaggi sono quelli di typhon. Skyhd e' sempre su 1080i. Nelle partite inquadrate da lontano non si vede l'alone, lo si vede quando avvicina l'inquadratura col giocatore in movimento. Togliendo il TM non si notano piu'. Ergo lo tengo sempre disattivato.
-
lama67:
Con PS3 come player, direi che i segnali 24p vanno bene.
Per il verde prova a ridurre sia il colore che la tinta. Fai varie prove riducendo di una unità per volta e cerca la migliore per il tuo gusto.
Non mi intendo particolarmente di sonde tecniche della tv, per questo dovresti cercare sul forum qualche discussione specifica.
La tv a mio avviso rimane validissima se non si ritengono fondamentali dei 200Hz perfetti senza aloni. Poi per il resto speriamo che LG renda disponibili i nuovi firmware per il trumotion. Comunque nelle pagine dietro trovi le mie considerazioni su come usare il trumotion per renderlo più accettabile. Per il resto a questo prezzo, e con questa tecnologia, dubito ci sia attualmente qualcosa di meglio sul mercato.
lollos:
Tieni come base i settaggi di typhoon e poi da quelli scala di una unità alla volta i valori dei colori troppo forti. Fai vari tentativi finchè non trovi una resa visiva più soddisfacente. Comunque il colore dipende anche dalla sorgente trasmessa, dalla connessione ecc.
nicksonic:
E’ probabile che i segnali HD di qualità elevata rendano più facile la ricostruzione dell’effetto 200Hz al software, diminuendo di fatto l’effetto bordo trasparente. Mi è capitato di vedere il film in blu ray “Ultraviolet” e con le impostazioni settate correttamente ed il trumotion basso, gli effetti bordo trasparente erano davvero ridotti al minimo e solo in poche scene. Mentre con i segnali dell’anntenna e del cavo specie se in SD, tali effetti sono più evidenti.
emoxone77:
Se già hai cambiato un Panasonic per questo motivo, e se davvero ritieni fondamentale un sistema a 200Hz perfetto, valgono sempre i miei consigli che ti ho dato in precedenza. Altrimenti punta su un plasma a 600Hz, e lì vai tranquillo che di effetti di questo genere non ne dovresti trovare.
-
Citazione:
Originariamente scritto da emoxone77
in effetti nella foto di Lama,il giocatore in maglia bianca ha un evidentissimo alone tutt'intorno...:cry:
Con la telecamera che inquadra dalla distanza non ho notato il problema, quindi compare se la telecamera zooma sul campo...
Comunque compralo al mediaworld, così se non sei soddisfatto ti fai fare un buono ;)
-
nick grazie del consiglio...vebbé comunque anche prendendolo online si ha sempre il diritto di recesso...comunque ora cerco di ponderare per bene ;)
-
Alone e Trumotion
Oggi in un CC stavo guardando su un 42SL9000 il video con delle ferrari e ho notato l'effetto alone anche in questo modello.
Ora mi chiedevo se anche sul SL9000 ha il parametro trumotion, perchè se così non fosse, bisogna ricercare il problema in qualche altro parametro.
Ora sto utilizzando le impostazioni segnalate nel msg. #457 e non ho più notato questo problema.
-
Gentile Cliente,
In merito alla Sua e-mail, La informiamo che puo` provare ad eliminare l`effetto LOCAL DMIMING Questa è la risposta di LG al fatto che il trumotion introduce artefatti.
Deludente come spiegazione visto che viene meno il fatto per cui ho acquistato laTV.:mad:
-
Citazione:
Originariamente scritto da lama67
Gentile Cliente,
In merito alla Sua e-mail, La informiamo che puo` provare ad eliminare l`effetto LOCAL DMIMING Questa è la risposta di LG al fatto che il trumotion introduce artefatti.
Deludente come spiegazione visto che viene meno il fatto per cui ho acquistato laTV.:mad:
che centra il Local D con il TrueM???:confused: :confused: :confused: :confused:
-
Lama scusa la domanda stupida,e non so se hai già risposto altrove alla stessa domanda...ma prima di acquistare questo LH9000 non ti eri sincerato del fatto che ti piacesse o meno il modo in cui si vedeva?
Io questa cosa degli artefatti,e non solo nelle partite di calcio,la avevo notata nelle mie lunghe sessioni di osservazione nei centri commerciali (e vabbé lo so che io ho mooolto tempo libero,purtroppo!), e la avevo segnalata tramite MP ad un utente (Longinus) che mi chiedeva un parere riguardo l' LH9000...gli avevo scritto che secondo me questa tv genera molti artefatti e non restituisce per nulla una visione naturale e realistica delle immagini,ancor meno naturale di un lcd "tradizionale"...lui invece l'ha comprata ugualmente e ne è super soddisfatto!
io conoscendomi non la prenderei mai e poi mai!!!
tu ad esempio come mai hai preso l' LH9000...non hai avuto modo di studiartelo in modo abbastanza approfondito? i suoi artefatti e la qualità discutibile del trumotion la si nota abbastanza facilmente,secondo me.
Ed in un certo senso mi ha fatto piacere avere dei riscontri del problema qui nella discussione ufficiale...credevo di essere io visionario oppure super pignolo e perfezionista ;)
-
Per la verità mi sono fatto mettere un Bd prima di prenderla ed un DVD e devo dire che in questa visione , a parte un leggero effetto scia, non si vedeva niente.Lasciamo perdere i filmati che girano nei CC fatti ad hoc. Ripeto togliendo il TM di artefatti non se ne vedono. L'ho confrontata con la sorella coreana che costa 500€ in più; anche lei, a parte un estetica sicuramente migliore, presenta comunque problemi di spurie e di clouding(vedi la discussione ufficiale e ti fai un'idea). Se vai in case giapponesi vedi che ci sono altri problemi, e pure in quella olandese. La Tv che avevo prima era un 100hz e mi andava bene....questa quando lavora a 100hz va bene egualmente; se vuoi i 200hz sullo sport il TM deve essere settato su basso. La verità è che qualunque marca o modello presenta dei problemi...questa forse ne presenta meno...questa è stata la mia scelta, oltre che costa meno.
-
bé sul fatto che costi meno ti capisco perfettamente,anche nelle mie scelte il prezzo ha la sua enorme importanza :)
sul fatto che questa marca presenti meno problemi di altre avrei qualche dubbio(trumotion=motionflow?????),ma ovviamente poi i prezzi cambiano e anche questo conta...e comunque non è il thread adatto a parlare di queste differenze.
-
Come ho scritto in un altro post, la LG dovrebbe migliorare i 200HZ, il trumotion che su alto dà fastidio, su basso in alcune situazioni lo si percepisce, spento non si vede l'effetto alone.
Ho fatto la prova a vedere un DVD (io sono leggenda) ebbene, in una scena finale si vede un primo piano del braccio della ragazza che passa la provetta al militare. Nel movimento con TM alto si vede l'alone, su basso è appena percepibile, spento non si nota niente.
Un aggiornamento del FW lo risolverà? vedremo.....
-
ordinamento canali
Ciao, come faccio ad ordinare i canali in modo automatico tipo rai1 hd, rai2 ecc.?
Altra casa, perchè quando vado ad impostare i settaggi suggeriti qui nel forum, non mi fa modificare alcuni parametri? in pratica li ha bloccati!:(
-
Questo è quanto scritto su AVSforum riguardo il TM: I've also found that the TruMotion was unusable. Anything with a significant amount of motion would just look awful. I've turned it off completely because there didn't appear to be any way to fix it.
La Tv va bene però è comunque illogico avere un presunto miglioramento e non poterlo usare.:mad:
Spero che Lg si sbrighi a sfornare un nuovo FW che permetta di usarlo.
-
ieri sera ho visto la partita dell'inter in iretta skyhd con TM su basso. Con l'immagine da lontano ha fatto come un microsecondo di pausa e poi degli scatti sulla ripresa della scena. Ho subito tolto il Tm ma....dopo un poco lo ha rifatto, scattosità sulla scena ripresa da lontano. Può essere un difetto della trasmissione?