Qualcuno sa cosa significa l'opzione "Flat Rate Per Item" che appare mentre si calcolano i costi di spedizione sul sito ufficiale?
Visualizzazione Stampabile
Qualcuno sa cosa significa l'opzione "Flat Rate Per Item" che appare mentre si calcolano i costi di spedizione sul sito ufficiale?
Lo stesso prezzo per qualsiasi destinazione
Andiamo bene... senza che nessuno mi notificasse nulla ( a dispetto di quanto promessomi in un messaggio dallo shop) l'ordine è stato evaso e spedito e, udite udite, consegnato all'ufficio presso cui lavoro di SABATO, alle 17 e 57 (come risulta dal log del tracking)
Ovviamente non c'era nessuno e DHL se n'è tornato indietro col pacco!!! E adesso? Non è che me lo rispediscono in Korea?
Sto friggendo, oltretutto il numero clienti ovviamente fino a domattina non è aperto, sono in panico.
Qualcuno ha avuto sventure simili?? :cry: :cry: :cry:
Solitamente i corrieri trattengono la merce qualche giorno, non c'è scritto nulla sull'avviso di mancata consegna ?
Tanto più se la cosa avviene durante i week end.
Non fosse così credo che almeno un terzo o più delle consegne tornerebbe sempre indietro.
Ciao
leggi questa pagina: http://www.avmagazine.it/forum/showt...140363&page=23Citazione:
Originariamente scritto da Meggy
ho avuto altre volte problemi simili, probabilmente nel mio caso dati dal fatto che se non sei in una zona ad alta densità abitativa il corriere deve fare il viaggio solo per te e quindi ritarda il più possibile aspettando magari la concomitanza di altre consegne.
la cosa che da da pensare questo è che non lasciano un biglietto con la mancata consegna sul campanello, ma nel sito segnano che non hanno potuto consegnare per mancanza della persona in casa.
In ogni caso, tranquillo nei prossimi giorni passeranno di sicuro, ma se sei impaziente credo che sia possibile anche la consegna a mano in sede.
Io una volta ho fatto così, dopo un paio di giorni che non mi consegnavano il pezzo ho chiamato e sono andato a prendermelo da loro (30 km) di sabato per non aspettare altri 3 giorni.
non lo so non lo so! fino a domattina nessuno tocca la porta dell'ufficio, solitamente apro io il lunedì sono la prima ad arrivare, perlustrero' tutto :cry:Citazione:
Originariamente scritto da nordata
sono disperataaaah
questo mi fa sperare, siamo in piena Lodi e a ridosso di una mega zona commerciale/produttiva. Ci sono più furgoni di corrieri che mosche durante il giornoCitazione:
se non sei in una zona ad alta densità abitativa il corriere deve fare il viaggio solo per te
DHL inoltre dovrebbe avere sede-reception a Lodivecchio, che è una frazione vicina, speriamo bene. Io e i miei MKV siamo in lacrime.
EDIT - appena arrivatomi un PM sullo shop
All'ufficio postale??? domani chiamo al volo il loro 199Citazione:
Xtreamer.net Shop Said:
Dear Mxxxxxxxxx ,
Your package is in your local post office ,please check and advice ?
thank you .
Tranquilla, DHL ri fa almeno un altro tentativo. Cmq chiamali e prendi un appuntamento.
Stranissima la consegna di Sabato, almeno qui a Roma, col cavolo che consegnano :D , ne DHL, ne Bartolini, ne TNT......
dopo non so quanti sbattimenti finalmente sono riuscita aparlare con un essere umano in carne ed ossa: loro sono tenuti a altri 2 tentativi prima di chiudere la pratica come infruttuosa; intanto pero' oggi non ho visto nessuno.. continuo ad aspettare.
Citazione:
Originariamente scritto da Meggy
Allora, stanno spedendo dalla Germania con la posta tedesca ( DHL ). In Italia viene consegnato o dal postino ( ecco il perché della consegna il sabato ) o da SDA. Consiglio di telefonare all'agenzia SDA di competenza e far fare una ricerca con il numero DHL fornito dallo shop Xtreamer. Da quello che ho capito, loro ricevono gli ordini in Olanda, ma poi le spedizioni vengono gestite in Germania, sicché è possibile che ti rispondano che l'ordine non è ancora partito mentre invece già lo è.
Nel caso di Meggy è probabilmente in mano alla posta.
Ciao.
Confermo che le spezioni dhl dalla germania sono evase dal classico postino in italia , quindi ecco il perchè non hai nessun biglietto di mancata consegna .... perchè e come se fosse una prioritaria...
Quando capita a me (le spedizioni da play.com o simili) mi reco al fermo deposito delle poste della mia zona... ed il pacco e sempre li che aspetta.
Mi scuso per lo sfogo, ma sono in*zzata come un carcinoma.
Questi ...CUT (moderiamo il linguaggio)... continuano a aggiornare il loro tracking status riempiendolo di ....CUT
Il 17 (sabato) non ero in sede e ok, ma il 19 (ieri) alle 8,39 e alle 17,28 ero lì ad aspettare, non si è visto nessuno
perfino il loro numero verde ammette candidamente che a volte compilano le mancate consegne a caso.... senza parole
SDA mi rimbalza su poste che mi rimbalza su SDA che mi rimpalla su DHL, ho buttato ore per niente e ad oggi non so che fine abbia fatto il mio pacco
Se anche si risolve, mai piu nulla da questi coreani, e MAI piu nulla in assoluto che porti il nome SDA o DHL per la consegna
Fine sfogo. Auguro maggiore fortuna agli altri.
Citazione:
14.10.09 00:00 Electronic shipment advise received Electronic shipment advise received
14.10.09 16:42
14.10.09 19:29 Parcel centre Shipment processed at parcel-hub
14.10.09 23:56 International Parcel Station Shipment to abroad was processed at the International Parcel Station (IPS)
14.10.09 23:57 Departure from outward Office of Exchange in Country of Origin Departure from outward Office of Exchange in Country of Origin
15.10.09 16:17 Arrival at inward Office of Exchange in the Country of Destination Arrival at inward Office of Exchange in the Country of Destination
16.10.09 10:37 Attempted/Unsuccessful delivery Attempted/Unsuccessful delivery
17.10.09 04:46 Attempted/Unsuccessful delivery Attempted/Unsuccessful delivery
17.10.09 15:57 Attempted/Unsuccessful delivery Attempted/Unsuccessful delivery
19.10.09 08:39 Attempted/Unsuccessful delivery Attempted/Unsuccessful delivery
19.10.09 17:28 Attempted/Unsuccessful delivery Attempted/Unsuccessful delivery
20.10.09 06:22 Attempted/Unsuccessful delivery Attempted/Unsuccessful delivery
...Meggy...vorrei ricordarti che esiste una discussione creata ad hoc per discutere sui problemi di spedizione dell' Xtreamer, che è questa:
http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=140363
ti ringrazio per la comprensione. ;)
@ Meggy
Fai una prova chiama il fermo deposito delle poste della tua zona o chiedi al tuo ufficio postale qualè la sede di arrivo delle prioritarie internazionali.
Perchè se è come penso il tuo pacchetto è li
Scusate, mi ero persa la discussione sui problemi di spedizione, e inoltre ero accecata dall'ira.
Ad ogni modo risolto, giacenza in SDA, 48 km di macchina fino al terminal 1 di Milano, etc etc
A minuti installo, sto unpackando il giocattolino :D
Ciao,
novità su Xtreamer? Qualcuno l'ha provato? Sulla carta sembra ottimo, sarei interessato a sapere se ha problemi a leggere da share di rete su NAS che non supportano login anonimo (guest).
Se qualcuno ha news... Grazie ;)
M.