Visualizzazione Stampabile
-
Un saluto a tutti, sono un nuovo iscritto ed ho aquistato proprio ieri il bd390 vorrei porvi dei quesiti che non ho trovato risposta nel forum:
1) con il collegamento wifi legge i file da xp da vista li visualizza solo ma dice che il file non e' compatibile, e' una doppia partizione sullo stesso pc con cartelle condivise in rete, i file naturalmente sono gli stessi.
2) I file hdv con estenzioni sia mpg , che mt2s non li legge c'e' un sistema per farlo.
3)Mi e' arrivato il bd390 con linguaggio in inglese ed altre lingue ma no l'italiano ho telefonato al centro di assistenza , e mi ha risposto "cerca in internet se si puofare" e' possibile farlo con aggiornamento apposito?
4)Ho collegato un hd wd mypassport 250G , ma non lo riconosce ne formattato fat32 ne ntfs.
Una curiosita' ho collegato un hd che riconosce e legge anche i file cancellati da pc dalla cartella cestino .
Vi saluto e un grazie per il vostro aiuto
robin08
-
Ciao ragazzi,
Sono davvero interessato all'acquisto di questo lettore, ma leggendo questo thread vedo che alcuni dicono che per sfruttare le nuove codifiche audio (true hd, ecc) vanno utilizzate le uscite analogiche, e la cosa non mi è molto chiara :confused:
Nel senso: se lo collego a un ampli di ultima generazione, non posso farlo tramite cavo hdmi (così da passare video+audio)? Cioè così facendo non le sfrutto tutte le ultime codifiche audio?
Grazie mille!
-
se lo colleghi con l'hdmi veicoli sia audio ke video. Le uscite analogiche servono se non hai un ampli ke codifica audio hd
-
Allegati: 1
Citazione:
Originariamente scritto da robin08
Mi e' arrivato il bd390 con linguaggio in inglese ed altre lingue ma no l'italiano ho telefonato al centro di assistenza , e mi ha risposto "cerca in internet se si puofare" e' possibile farlo con aggiornamento apposito?
Pagina 29 del manuale (possibile che non lo legga nessuno?) Menu - Language e cambi da Inglese ad Italiano.
Per il resto delle tue domande sinceramente non ho capito molto e non so cosa hai bisogno di sapere.
-
Voglio comprare questo lettore e ho due quesiti su argomenti già trattati ma che vorrei chiarire:
- i sottotitoli sono customizzabili nella grandezza e nel tipo di font, colore, posizione nello schermo, ombreggiatura (quali sono le opzioni sulle quali si può agire?)
- si può settare temperatura del colore, contrasto, gamma, saturazione, luminosità
- come legge i dvd rippati su hard disk, ho capito che va direttamente al film saltando i menù, ma legge i singoli .vob o riconosce il film nella sua interezza, durante la visione si possono variare la lingua e la visualizzazione dei sottotitoli, riconosce i capitoli?
Scusate se tratto argomenti triti ma ho bisogno di alcune sicurezze per procedere all'acquisto di questo lettore.
-
Ho gia' indicato le tue risposte in precedenti post, comunque riassumo le risposte alle tue domande:
1) i sottotitoli non sono customizzabili, si possono solo attivare o disattivare e sceglierne la lingua, ma comunque finora non mi hanno mai dato fastidio durante la visione di un film;
2) Si, c'e' un apposito menu selezionabile da un pulsante posto all'interno di uno sportellino scorrevole sul telecomando da dove puoi settare e personale le opzioni quali temperatura del colore, contrasto, gamma, saturazione, luminosità ed inoltre puo attivare e regolare i filtri RR e Mosquito su tre livelli.
3) Legge i singoli VOB e non c'e' modo di cambiare lingua o altro (almeno per il momento. Ho segnalato tali inconvenieneti a LG affinche provvedano in un prossimo firmware) quindi dato l'esiguo costo del supporto vergine DVD conviene fare la copia di backup su quest'ultimo.
Spero di essere stato esaudiente.
-
Citazione:
Originariamente scritto da giangione
secondo voi cosa ne pensate se mi prendo un LG 390 per vedere (attaccandoci un hd portatile via USB) le foto (jpeg) ed i video hd che registro con la videocamera samsung hmx-R10 che registra in H.264 (MPEG-4.AVC) HD: 1920 x 1080i (50i / 25p), SD: 720 x 480 (50p / 25p) - AAC (codifica audio avanzata) ? funziona ?
Up ! nessuno di voi già possessori sà consigliarmi ?:D
-
Grazie mille Toro60, avevo seguito con interesse tutta la discussione, ma le puntualizzazioni sono sempre necessarie.
Peccato per i sottotitoli, vedo moltissimi .mkv con sottotitoli .srt e per me è assolutamente necessario poterli customizzare, ma nemmeno la grandezza è settabile? Su un 50 pollici trovarsi dei sottotitoli enormi è una cosa fastidiossima (come il mio vecchio Pioneer dv400). Per i DVD hai ragione anche se una corretta gestione delle ISO DVD sarebbe una bella qualità per un lettore di questo tipo... Niente mi ero convinto di sostituire l'accoppiata PS3/WD live TV con questo gustoso e completo lettore ma passo la mano fino a una nuova versione del firmware, speriamo nella LG.
-
un l'ampli in firma, attacando sudetto lettore all'ampli vedro' le scritte dts hd master hd ecc?? cosa devo impostare dal lettore?
-
devi impostare uscita bitstream hdmi e collegarlo all'ampli
-
Citazione:
Originariamente scritto da TORO60
2) Si, c'e' un apposito menu selezionabile da un pulsante posto all'interno di uno sportellino scorrevole sul telecomando
GRAZIE!!!!!!!
Avevo visto i puntini che sembravano una cosa per l'apertura, ma era durissimo e ho rinunciato, pensando che fosse solo una cosa estetica.
Ovviamente il manuale non l'ho letto :(
GRAZIE!
-
Hei!
L'ho acceso e mi dice che c'e' la 529B. Sto aggiornando. Chissa' cosa fa.
Edit:
- dei due mkv postati qualche pagina indietro, continua a funzionarne uno solo, previa indicazione del formato non supportato.
- le immagini video_ts non hanno ancora la possibilita' di cambiare la lingua
- i wmv non vanno
-
Ho aggiornato anch'io, ho notato miglioramenti su youtube, più qualità e più fluidità(secondo me). Probabilmente ora visualizza anche i video hd.
Sbaglio?
-
Vorrei sottoporvi una domanda da profano.
Ho questo dubbio.
Ho un tv al plasma Kuro da 42", vorrei sostituire il mio modesto lettore philips dvp-5960 con un lettore blu-ray.
Da molte discussioni lette e dopo alcuni consigli ricevuti, avrei deciso di regalarmi per natale questo lettore, però ho il dubbio sulla lettura/upscale dei dvd.
Avevo letto su una rivista specializzata di settore che Toshiba avrebbe introdotto un nuovo lettore per riprodurre i dvd in qualità comparabile a quella della vera alta definizione.
Siccome ho capito che con i blu-ray, in pratica un player vale l'altro, specialmente con il mio tv, mi converebbe puntare ad acquistare due prodotti?
cioè l'Lg-390 si può considerare alla stregua di un oppo 983 ed eventualmente a questo fantomatico Toshiba? In rete non l'ho trovato.
Vi chiedo questo perchè io non acquisto blu-ray e nelle videoteche, i blu-ray non sono molto presenti.
Inoltre non ho l'Adsl, quindi niente film dalla rete.
Scusate se vi sembrano delle domande di basso livello, ma sono un profano.
Il Kuro, infatti, l'ho acquistato grazie ai vostri consigli.
@ Toro60, ho visto qualche post più indietro che, diciamo così, decretavi vincitore tra il 2500 e il 390, quest'ultimo.
Ho visto che in firma hai il famoso hd-dvd della Toshiba hd-e1.
Sò che è un gran lettore.
E' possibile fare un confronto con l'Lg, specialmente dal lato dvd?
Grazie a tutti per le risposte.
-
Citazione:
Originariamente scritto da cdr700
devi impostare uscita bitstream hdmi e collegarlo all'ampli
martedi quando mi arriva lo faccio, come faccio a vedere se devo aggiornare il firmware?