Citazione:
Originariamente scritto da Nejiro
Male, malissimo...
Quindi mi sa che dovrei scordarmi i videogiochi con questo TV... dovrò abbandonare l'idea dell'acquisto?:(
Visualizzazione Stampabile
Citazione:
Male, malissimo...
Quindi mi sa che dovrei scordarmi i videogiochi con questo TV... dovrò abbandonare l'idea dell'acquisto?:(
Il televisore ha immagini che secondo me non sono seconde a nessun altro televisore,purtroppo ha questo difetto della ritenzione,se lo usi solo per giocare pensaci bene prima di prenderlo.Io spero che con il tempo vada a migliorare,altrimenti così è troppo impegnativo,non si può ogni volta stare a passare lo schermo bianco ecc....
il mio ha quasi 2 mesi di vita ora e oltre 260 ore di utilizzo e la ritenzione è ancora ben presente, spero anche io che prima o poi vada a sparire del tutto però effettivamente è un problema importante, però basta avere un po di pazienza e accortezza, certo posso capire che non è piacevole dover stare a lottare con i loghi le bande nere e le schermate statiche dei giochi.
Ciao Ed.
Ciao a tutti,
sto leggendo per prendere la decisione, e l'unica cosa che mi trattiene ancora è la ritenzione!
Domanda: questo problema è più evidente se si utilizza un gioco, oppure anche vedendo una partita di calcio di 2 ore su sky?
Ciao e grazie.
Enrico
con tutte le cose fisse, quindi hud di giochi foto o schermate di computer e quindi anche loghi dei canali più o meno invasi e luminosi, ad esmpio io ho trovato particolarmente dannoso il logo di rai uno, comunque avere sempre accortezza e cioè nelle prime centinaia di ore usare impostazioni di contrasto basse e luminosità bassa e spesso lasciare andare le barre scorrevoli e usare lo zoom per evitare i loghi e il problema di rischiare danni irreversibili dovrebbe essere molto marginale.
Per il resto la tv è favolosa e ha dei colori impressionanti pecca leggermete però sul nero dove si poteva fare motlo meglio.
Ciao Ed.
Ciao, scusa visto che hai risolto per il collegamento con il tv mi potresti aiutare con una spiegazione passso passo da fare per collegare il tv in rete.Citazione:
ho provato a farlo ma mi da sempre lo stesso errore cioè pin server non rilevato e si blocca, probabilmente salto qualcosa.
ho un connessione adsl alice 7 mega con ruter di alice
grazie fammi sapere.
La rete è impostata in manuale o automatico?Se è impostata in automatico deve già andare,se non va controlla il cavo ecc...Se invece la metti in manuale basta che imposti i parametri come nel pc,cioè gli dai il Tuo indirizzo IP,quello del Router e i server DNS di alice.Cmq prima cosa metti "automatico" e vedi se va,se non si collega c'è qualcosa che non va sulla Tua rete.Com'è composta la Tua rete domestica?
la prima volta ho impostato in automatico poi in manuale ma il risultato è sempre lo stesso. il testo si articola come tu sai in 4 fasi le prime tre ok ma il 4 mi da errore. le ho provate tutte e non so più casa fare.
per rete domestica cosa intendi?
ciao
ancora una cosa è possibile che sia colpa della telecom che impedisce il collegamento con apparecchi esterni?
Rete domestica intendo com'è strutturata,hai un router?Che router è,quello di alice?Prova a collegare un PC li dove hai la TV e vedi se ottieni la linea,se c'è allora è un problema di impostazioni,se invece non hai linea nemmeno con il PC allora è un problema del Tuo impianto
Questo lo escluderei dato che a me come ad altri funziona.Citazione:
Originariamente scritto da evel55
CIAO
ok ho un ruter alice gate 2 wifii e collegato al pc funziona correttamente, quindi la linea è buona ma forse c'è il fireware della tv d'aggiornare? il pc deve essere acceso per collegarsi? oppure utilizzare qualche programma?Citazione:
aiutami per favore a capire cosa altro posso fare.
ciao
Ma lo stai collegando con il cavo si?Oppure tramite wifi?Ripeto,prova a portare un PC nella postazione del televisore e vedi se hai la linea.Non credo la TV abbia un fireware.Non importa se non è acceso il pc,basta sia acceso il router.
si lo collego al ruter acceso e al tv faccio il test e il risultato è sempre lo stesso.
l'unica cosa da fare penso è provare un altro cavo anche se questo cavo con il pc funziona. bah
Ragazzi sul sito samsung ho trovato un aggiornamento di settembre per il televisore ma solo in inglese questo significa che perderò la lingua italiana?
Ritornando alla ritenzione io ho il 58 ma anche stando parecchio su di un logo oppure giocando con la mitica xbox360 il problema non si manifesta e ho impostato i valori di fabbrica
diversi oppure non mi domando come sia possibile, il mio manifesta e come molta ritenzione e ci sto pure attento, sicuro che il tuo non manifesta ritenzione? Per affermare questo come lo hai verificato? In che modo e da che distanza?Citazione:
Originariamente scritto da mikys
Ciao Ed.