grazie luigi, sempre preciso e puntuale.
Visualizzazione Stampabile
grazie luigi, sempre preciso e puntuale.
altro test audio e video con il dvd degli Eagles "Farewell Tour- Live from Melbourne" registrato nel 2004.
dopo aver sistemato i due lettori al loro posto ed averli collegati al denon 4308 e da questo al c2, ho fatto leggere il disco 2, in particolare "Hotel California", "Desperado", e "All she wants to do is dance".
che dire, sono rimasto senza parole, suono potente, pulito, bassi frenati al punto giusto e voce + chitarre a un metro da me.
ho provato in modalità "Pure Audio" dal lx91 , utilizzando solamente le 2 Klipsch Cornwall III ed il Denon regolato a -20, una bontà.
Gli stessi pezzi li ho provati in modalità "Wide Screen" dal 4308, suono avvolgente dai 5 diffusori collegati, ma preferisco lo stereo delle Cornwall.
Successivamente ho fatto lo stesso test con la ps3, video buono e audio accettabile, ma non paragonabile a quello del pioneer LX91.
Preciso che ho utilizzato il collegamento in HDMI dai lettori, non appena ricevero' i cavi RCA, effettuero' lo stesso test utilizzando 5 uscite analogiche del pio.
Alla prossima.
Grazie Kyse....attendiamo fiduciosi..gia' cosi' sarai contento immagino ;)
grazie altrettanto. hai ragione, sono soddisfatto dell'acquisto fatto.
Ma alla fine, chi già ce l'ha (il mio rivenditore ne ha venduti 2 proprio la scorsa settimana, nonostante li avesse ordinati a gennaio, pertanto 2 di quei 12 sono stati acquistati qui a Torino) quanto l'avete pagato ?
Al momento vale tutti i dindi spesi ?
pagato 1764,10£, circa 1922 € compreso spese di spedizione e costo del bonifico. per ora si vale tutto il valore pagato, comunque attendo le nuove codifiche.
@ kyse
scusa rifacendomi a quello che hai scritto precedentemente, ma non è più logico mandare la hdmi main all'ampli per la gestione musicale e l'hdmi sub al plasma per la visione diretta senza interferenze, penso che così dovrebbe essere la configurazione migliore anche consigliata dalla pioneer
Saluti Siryard.
Scusami Kyse ma in questa maniera tu hai ascolato il Denon e non il Pio che con collegamento digitale viene utilizzato solo come meccanica ..Citazione:
Originariamente scritto da kyse
E' invece importante utilizzare le uscite analogiche e far cosi lavorare i convertitori del pio ( sbaglio?).Io in questa modalità l'ho trovato un pò "frizzante"a confronto con il mio Accuphase...
x oggi in mattinata dovrei avere i cavi rca della monster ed allora potro' seguire i vs. suggerimenti.
resta il fatto della differenza udibile x la parte audio (lx91 contro ps3), come si spiega?
aggiungo che x il video non c'è storia, anche se il segnale passa via denon e c2, a schermo (base 280 cm) il pio stravince.
Direi proprio di si, impostando sull'ampli come ingresso Multi Ch. inCitazione:
Originariamente scritto da antmarul
ciao
Caro Kyse , vengo dal mondo dei 2 canali e ti assicuro che l'elemento più importante di una catena è la meccanica e la meccanica della ps3 ( che non conosco ,ma che immagino) non ha niente a che vedere con la meccanica del Pio.Citazione:
Originariamente scritto da kyse
La differenza audio in HDMI è spiegata dal fatto che la PS3 non può mandare il segnale audio HD "puro" in bitstream, ma lo converte internamente e con qualità tutt'altro che eccelsa ...
P.S. la meccanica della PS3 è ottima
Luigi ...
Purtroppo ... e lo puoi verificare anche tu... ( PS3 vs LX70A )
Non è solo dovuto al fatto del Bit Stream ... :rolleyes:
Prova un semplice DD 5.1 o DTS 5.1 ( senza scomodare :D le codifiche HD )
Setti prima tutti e 2 i lettori in BitStream e poi rifai la prova settandoli in PCM
In Entrambe i casi ti accorgerai ad orecchio che la PS3 perde ! e peggiora in PCM ;) Questo in Hdmi !
Se poi rimetti in Bitstram i lettori e provi via uscita tos-link, la situazione peggiora ulteriormente ;)
Se poi usi le analogiche del Pio, è come "Sparare sulla Croce Rossa" !! :D :D
grande High!!!!
vuol dire che allora oggi sparero' sulla croce rossa:D :D
Si, ma in questo non credo c'entri nulla la meccanica della PS3 che, lo ripeto, mi sembra ottima (veloce, precisa, silenziosa, legge di tutto).
E' proprio l'architettura interna del circuito audio che lascia a desiderare (anche perchè con segnali in bitstream che sono anche esenti da Jitter la meccanica non credo c'entri molto).