Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da nordata
@ Tasto2023
Ti consiglio di (ri)leggere attentamente il regolamento che, ti ricordo hai accettato e sottoscritto al momento dell'iscrizione, in particolare il punto che tratta le quotature e correggere, al più presto e in modo opportuno il tuo messaggio appena qui sopra.
Grazie.
Ciao
Va bene, allora ritratto tutto.
Anche se non capisco cosa ho detto o fatto di sbagliato con la mia risposta.Volevo solo la conferma che nella zona di Roma i 2 canali Rai HD non si vedono in nessun modo (niente mondiali di atletica di Berlino o Quark)e che almeno qui a Roma bisognerà attendere il prox 16 Novembre 2009 per poterli vedere.Tutto qui.
-
@ Tasto2023
Non hai scritto nulla di male, non ho mai detto questo.
Mi sembrava di essere stato chiaro nel mio intervento.
Evidentemente non è così.
Ti avevo suggerito di leggerti il regolamento, cosa che, evidentemente, non hai fatto neanche dopo che ti è stato suggerito.
Le quotature integrali sono vietate e, in ogni caso, una quotatura non può occupare più di 4 righe.
L'intervento su cui avevo richiamatola tua attenzione era integrale ed anche dopo la correzione supera abbondantemente questo requisito.
Inoltre, nel rispondere al mio intervento con il tuo post appena qui sopra hai nuovamente fatto una quotatura inegrale.
La cosa potrebbe essere interpretata come una presa in giro: ti si dice di non fare quotature integrali e tu, nel rispondere, nel fai nuovamente una, cosa dovrei pensare ?
Facciamo così, per l'ultima volta di chiedo di rispettare il regolamento e correggere i tuoi due interventi nel modo più opportuno a renderli conformi al regolamento stesso.
Spero non ci siano ulteriori fraintendimenti.
Grazie.
Ciao
-
Decoder i-can
Bentornati dalle vacanze! Si stava meglio prima, eh!?
Qualcuno sa dirmi se è già in commercio il decoder i-can,
compatibile con Mediaset Premium?
Fino ad ora ho visto solo il telesystem.
Saluti.:D :D
-
L'Hantarex, ma personalmente non lo consiglio.
-
@ Zagor57
Potresti, gentilmente, spiegarmi cosa c'entra la reperibilità di un decoder per vedere Mediaset Premium HD con il titolo di questa discussione ?
Grazie.
Ciao
-
RAI HD affaticata
Mi sa che spedire bit in MP4 e' faticoso e oltremodo difficile. Da alcuni giorni entrambi i canali mandano un laconico messaggio video statico di test con audio muto. Almeno ai tempi delle prove con il colore (anni 70) mandavano dei buoni filmati a colori in autorepeat..... e io guardavo telecapodistria e TTS1 in PAL... Suvvia RAI, manda almeno un gif animato !!:ave:
-
Citazione:
Originariamente scritto da Arva
Mi sa che spedire bit in MP4 e' faticoso e oltremodo difficile. Da alcuni giorni entrambi i canali mandano un laconico messaggio video statico di test con audio muto.
Beh e' gia' qualcosa. Qui a Bologna Rai Test HD, tutte le volte che ci guardo, trasmette un bel frame nero e basta... Negli altri canali test HD invece non c'e' proprio trasmissione.
Ciao,
Davide.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Arva
Mi sa che spedire bit in MP4 e' faticoso e oltremodo difficile
O forse, più semplicemente, cercano di tenere al minimo l'occupazione di banda nel multiplex, per evitare di toglierne, senza motivo, agli altri canali dello stesso, peggiorandone la qualità di trasmissione.
Ciao
-
Ragazzi mi spiegate una cosa?In teoria rai hd si vede solo nelle zone dove è stato effettuato lo switch off,dalle mie parti(Genova) mi han detto piu persone che alcuni eventi son riusciti a vederli su questo canale,anche se genova non fa ancora parte dello switch off
Ora mi chiedevo,è possibile questa cosa?sarei in procinto di acquistare un decoder hd,se fosse vero lo prenderei all'istante,c'è qualcuno delle mie parti che mi dice come stanno le cose?
Grazie mille
-
Non è esatto, lo switch off è una cosa, la ricezione dei canali RAI, HD compresa, è un'altra, non necessariamente legate.
Lo switch off è la data in cui tutte le trasmissioni, di tutti provider, passeranno obbligatoriamente al digitale in una data Regione, con relativa cessazione delle trasmissioni analogiche, entro il 2012 sarà terminato per tutta l'Italia.
Nel frattempo in molte aree alcune emittenti trasmettono già da un po' di tempo anche in DTT, magari con potenza ridotta, a volte cambiando canale.
In moltissime zone si ricevono già i programmi RAI o Mediaset, però non è cosa "uffiale", se da domani non si riceve nulla non ci si può lamentare.
Se vai sul sito RAI Way o su quello del consorzio per il digtale terrestre puoi verificare la copertura per la tua città delle varie emittenti.
Credo che a Genova la RAI trasmetta già anche in digitale, come nella maggior part delle grandi città.
Per quanto riguarda RAI HD la trasmissione avviene solo in alcune città, mi sembra che attualmente siano Torino, Milano, Roma, Napoli (su quest'ultima non sono sicuro).
Ciao
-
Proposta
Citazione:
Per quanto riguarda RAI HD la trasmissione avviene solo in alcune città, mi sembra che attualmente siano Torino, Milano, Roma, Napoli (su quest'ultima non sono sicuro).
Ma visto che RAI HD trasmette solo pochissime ore al mese, non potrebbe (previo passaggio dal mux a al mux b) trasmettere gli eventi HD in TUTTA L'ITALIA con la sperimentata tecnica della chiusura temporanea degli altri canali presenti sul mux? Se per 2 ore ogni tanto cessassero i cartoni animati di RAI Gulp non credo che si scatenerebbe l'inferno.. tanto ci sono Boing, K2...
Insomma dobbiamo aspettare fino al 2012 per vedere l'HD RAI? E i mondiali 2010? E le olimpiadi 2012? Anch'io (come abbonato) voglio il mio posto in prima fila... HD!
-
Citazione:
Ciao
a Milano non mi risulta visibile RAI HD, giusto?
-
anche io di Milano e RAI HD ha il solito schermo NERO.
i mondiali di Nuoto di qualche mese fa non si vedevano
per i mondiali di atletica non ero in città quindi non so dire...
ci sono notizie?
-
Citazione:
Originariamente scritto da parmerik
ci sono notizie?
Mi sa che dobbiamo rassegnarci, a Milano RaiHD probabilmente comincerà a trasmettere qualcosa nel primo semestre 2010, quando anche la Lombardia farà lo switch-off :(
-
Mi sembra che si stiano facendo polemiche inutili.
A suo tempo la RAI annunciò che in alcune città, in occasione delle Olimpiadi (o altro evento, non ricordo) l'evento sarebbe stato trasmesso in HD.
Finito l'evento le trasmissioni cessarono, per essere riprese in occasione di altro evento di risonanza.
Non c'è una programmazione periodica, per cui è normale che non si veda nulla, a Milano o da altre parti (Torino, Roma).
Non si pone l'ipotesi di chiudere canali con programmazione giornaliera, attualmente non esiste programmazione in HD, solo in qualche caso, ogni tanto, viene fatta una trasmissione.
Il fatto che le trasmissioni stesse vengano comunque sempre effettuate solo nelle stesse aree e non in quelle raggiunte comunque già ora dal segnale RAI DTT SD lascia pensare che il segnale venga inviato solo a quei ripetitori, magari con appositi ponti e non fattibile per l'intera rete.
Può darsi che a switch off avvenuto, con riallocazione delle frequenze, vengasno fatte trasmissioni in HD regolari.
Può darsi, come già avvenuto, che per i Mondiali 2010 o per le prossime Olimpiadi gli eventi verranno trasmessi anche in HD.
Ciao