AVVISO PER TUTTI
Come riportato negli annunci che capeggiano questa sezione del forum, non è consentito chiedere consigli per gli acquisti in discussioni ufficiali, quindi astenetevi dal chiedere cosa acquistare e dove.
Visualizzazione Stampabile
AVVISO PER TUTTI
Come riportato negli annunci che capeggiano questa sezione del forum, non è consentito chiedere consigli per gli acquisti in discussioni ufficiali, quindi astenetevi dal chiedere cosa acquistare e dove.
Saluti a tutto il forum! Ho da poco aquistato questo tv con diagonale da 46 e volevo condividere le mie prime impressioni..premetto di non essere un esperto ma se avete domande non troppo tecniche sono a disposizione..
Ecco a voi cosa va e cosa non va:
Clouding sui quattro angoli del pannello :cry:
Spessore non proprio ridotto se paragonato ad altri pannelli
Cornice frontale bella per finiture e materiali..notevoli i comandi a sfioramento che compaiono allla base della cornice con un semplice tocco!!
Materiali della parte posteriore non all'altezza della parte frontale..
Ho collegato il portatile al tv tramite hdmi (ATI Mobility Radeon HD 2600 XT) il tv ha subito agganciato i 1080p con leggero underscan (cornice nera attorno al desktop) risolto con un tool all'interno di catalyst che mi ha permesso di mappare 1.1 il pannello..desktop spettacolare!!
Distanza di visione 2.20 metri:
Resa SD spettacolare!! Mi ero preparato al peggio visto il taglio del tv e invece posso assicurarvi che se la cava davvero bene..compressione sempre sotto controllo persino con i divx. Non ho il digitale terrestre ma se la resa con divx è buona il dtt sarà sicuramente superiore.
Resa 720P Molto buona! Ho testato alcuni mkv che si trovano in rete e anche qui nessun problema di compressione..anche le scene più scure non mostrano alcun problema e il quadro generale è davvero convincente. Qualche scatto con alcuni file ma credo sia un problema dei file stessi visto che altri sono perfetti.
Resa bd spettacolare!! Per ora ho visionato solo blood diamond (player bdp s350) e non ho notato nè scatti nè scie nè perdita di definizione con motionflow disattivato..
essendo il primo bd mi manca l'occhio critico col tempo sicuramente inizierò a notare difetti che prontamente posterò..
Per i setup non ho avuto tempo di provare ma posso fare qualche considerazione:
Premendo il tasto theatre si ottiene una buona base di partenza..la retroilluminazione molto bassa e i colori caldi restituiscono un quadro realistico che si avvicina alla resa del plasma..per intenderci il tv perde quella luminosità eccessiva che si può notare nei centri commerciali..ne giova anche il livello del nero che comunque per me è molto buono.
Altra nota positiva l'audio. La soundbar inferiore non è bellissima da vedere ma decisamente funzionale. Discorso a parte per i bassi che ovviamente non fanno tremare i muri.
aspetto da chi è più esperto dei setup ottimali così da rendere questo tv ancora migliore..nonostante alcuni difetti lo consiglio a tutti gli indecisi e a quelli che prevalentemente guarderanno materiale sd..da questo punto di vista a mio avviso non esistono alternative migliori. Saluti
quindi secondo te sono 2100 euro circa spesi bene?
e che ne pensi del motionflow 200?
Ciao a tuttie buon anno,
sono nuovo del forum e ho deciso di entrare a far parte di questa schiera di appassionati.
Ieri ho acquistato un sony z4500, ma sono rimasto perplesso per alcune cosucce. Per cortesia consigliatemi sul da farsi:)
Ho notato che quando l'ho estratto dall'imballo non c'era traccia di stickers ai lati del pannello, al contrario di quello esposto.
L'effetto clouding è molto marcato specie sulla parte inferiore e centrale dello schermo.
Secondo voi cosa dovrei fare? Lo cambio?
Grazie a tutti in anticipo!!!
Mah .. personalmente son rimasto molto deluso da questo tv. Unica cosa positiva è la resa con i videogiochi e la fluidità in generale con dvd e blu ray, però il problema è proprio la resa visiva. In sd ci sono effetti scia paurosi non appena cè un'immagine un attimino scura. Canali che prima vedevo benissimo (lg27 pollici hdready) adesso sono tristissimi. E il problema sono proprio i colori, impostando qualsiasi modalità tutti i colori mostrati in tv mi fanno veramente schifo, sono slavati ... morti, sembra di guardare filmati anni 80. Anche i dvd, li vedo peggio che con il mio vecchio lcd lg 27 pollici, parlo solo dei colori, appaiono sempre poco "vivi" e tutto l'insieme appare poco profondo... Proprio l'atra sera ho potuto fare una comparazione nella visione di dvd e blu ray, stessa fonte (play3) con un amico che ha la Samsung 46A656 e devo dire che i dvd sulla sua tv sembrano blu ray, cioè vedi proprio il salto di qualità rispetto ad esempio alla mia vecchia tv cosa che invece con la mia nuova 40z4500 non noto. La differenza è abissale, nella samsung il nero è tutt'altra cosa e anche la brillantezza. Unico problema è che con il samsung si presentano molti artefatti non appena cè un movimento (con i 100herz al massimo) mentre con la z4500 è sempre tutto fluido e perfetto (con i 100h a standard) .. non fosse che cmq l'impatto visivo è sempre troppo morbido, spento e slavato. E non è questione di settaggi, perchè li ho provati tutti. Anche quelli consigliati qua, mettendo poi la modalità theatre i bianchi spariscono completamente, tutti i colori sembrano coperti da una patina beige. Mah, credo proprio che oggi la cambierò con una Samsung, preferisco vedere benissimo e sopportare qualche artefatto che avere tutto fluido ma slavato e spento.
Veramente .. a me ha impressionato di più guardare Decameron Pie sulla Samsung serie 6 in dvd che ad esempio Casinò in Royale in blu ray sulla mia tv.
Ripeto che la differenza di visione di dvd tra una Samsung serie 6 (che costa esattamente la metà) e la z4500 è abissale e imbarazzante.
Sarà anche merito del fatto che le Samsung hanno un vetro sopra il pannello ... infatti tutti i migliori monitor lcd per pc lo hanno e si vedono moolto meglio in quanto a contrasto brillantezza e livello del nero.
Il livello del nero sulla samsung è fantastico, sulla mia giuro che non mi sono mai sorpreso, ho provato a guardare "Non aprite quella porta" e sembrava di guardare un dvx di pessima qualità, sono corso dal mio amico e sulla sua c'erano certi primi piani e certe immagini che mi sembravano blu ray. Il top però è stato con Decameron Pie, il cattivo in questo film indossa un'armatura nera con inserti dorati. Nella Samsung brillavano anche i neri pur essendo neri neri ... il film non è un granchè ma erano talmente belli i colori che me lo sono guardato con piacere. Torno a casa, me lo vedo sulla mia e ho deciso di cambiarla. TUTTA UN'ALTRA COSA
Peccato che le Samsung non siano fluide, però pollice verso per questa Sony, io non la consiglio a nessuno. In sd e digitale effetti scia a volontà, tutti i vestiti si muovono di vita propria (sembrano liquidi), ieri paperissima sprint era inguardabile. Con la Samsung il dvx di Beverly hills si vedeva come vedo io i migliori canali televisi.
Cmq quello che mi ha fatto svalutare questa tv è proprio la resa con i dvd e in generale un impostazione troppo morbida e smorta. Tutto tende al marroncino .. appena cè una scena scura si spegne tutto e tutto tende al verde. La definizione muore proprio.
Ultima cosa, faretti abbondanti che partono dai 4 angoli della tv, quello in alto a destra potrebbe farmi leggere un libro a luce spenta da quanto è evidente.
Non capisco cosa ci troviato di così fantastico in questa tv, soprattutto il livello del nero che non è niente di che .. anzi. Ok la fluidità, ma cacchio un pò di colore ci vorrebbe!
Mi sembra esagerato, tanto che: non hai pensato che magari è difettoso?
E sul discorso colore è noto che sono televisori molto fedeli sul colore e poco pompati rispetto ai concorrenti. Mi viene anche da pensare che ti sia abituato per molto tempo con l'LG (un pugno in un occhio per quanto sono carichi i colori) e ora ti sembri tutto slavato. La funzione theatre è fatta proprio per rendere "cinematografica" l'immagine, con impostazioni calibrate per la visione di film.
Ciao, non hai qualche consiglio anche per me? ;) Ho postato in questa pagina. Grazie mille!!!Citazione:
Originariamente scritto da mauroits
Ti posso consigliare di leggere i thread che parlano di clouding, perchè di esperienza su questo forum a riguardo ce n'è molta.
Le macchie centrali potrebbero andare via con l'uso.
Riguardo gli adesivi non ho capito la preoccupazione.
Ciao
Sono anche io possessore della sony 40z4500 e devo dire che jaymz5381 ha un po' esagerato nella valutazione!!!! Gli effetti scia di cui parla in digitale terrestre io sinceramente non li ho mai visti! l'unico effetto scia che noto è in pro evolution 2009 con il motionflow attivo (ma veramente te lo devi cercare nei panning veloci e poi sono dell microscie tanto che mio fratello non le vede,). Purtroppo non ho un'altra tv lcd con cui paragonarla ma sinceramente io ne sono soddisfatto, ho avuto un plasma per una settimana il 42pz80 che ho cambiato per il green ghosting, visto che i difetti io li trovo devo dire che tutto sommato non mi fa rimpiangere il plasma (anche se sui segnali sd i plasma son o nettamente superiori).
Per quanto riguarda il discorso del vetro lucudo io non credo che sia un vantaggio, era presente sul mio plasma e crea molti riflessi, i televisori top di gamma hanno il vetro opaco che è meno bello esteticamente ma non crea problemi di riflessi!
Io sono felice di questa tv per il momento ma sinceramente se usciranno i plasma senza green ghosting, ritorno al plasma!
Un conto è la fedeltà nei colori un'altra è la sensazione di spento che dà questa tv. Ditemi una cosa. anche a voi con un immagine scuro, tipo quello di una sorgente spenta, guardando da un lato il pannello lo vedete rossastro invece che nero?
Gli effetti scia che ha notato Dario81 li ho notati anche io giocando a pes 2009,sono evidentissimi quando piove e si prende una squadra come il Milan con bande verticali nere.
Sì, qualsiasi lcd visto di lato vira i colori e lascia passare luce.Citazione:
Originariamente scritto da jaymz5381
Lo Z fa magenta, il W fa verde, i Samsung fanno arcobaleno (visti serie 5 e 6, gli altri non li ho visti). Se tieni lo Z su Brillante avrai colori pompati come da negozio (e se guardi uno Z in negozio vicino a un Samsung 8 con quella impostazione sono uguali sui colori)
Io ho 40sony4500 e 32lg7000 e sono due ottimi tv, secondo me il sony e fantastico con sky hd poi è spettacolare; effetti scia li ho riscontrati solo su alcuni film datati su sky come "IN & OUT" ma niente di che; prima di prenderlo il sony mi sono andato a vedere i samsung serie 8 e 9 ed altri che non reggevano il paragone con il sony, l'unico che forse è leggermente superiore è il sony x4500. Il clouding, ma poco rilevante nel mio si percepisce appena su l'angolo in alto a destra per il resto, per me è un tv fantastico (il PAP per esempio ti consente di vedere due canali contemporaneamente); inoltre chiunque viene a vederlo rimane esterefatto per il realismo e la definizione; anche in sd non ha grossi problemi anche se la mia antenna condominiale è scarsa; anzi riesce con la stessa antenna a beccare con il digitale incorporato canali del digitale che si vedono bene; non ho provato il tv con i giochi.Citazione:
Originariamente scritto da jaymz5381
P.S. lg7000 è un gran tv (di gran lunga superiore anche al samsung serie 6) ma la qualità del sony è evidente.
Se non ha gli adesivi può significare che era già stato aperto. Seconda cosa, ho parlato al negoziante e mi ha detto per il clouding che me lo cambia tranquillamente. Ma non so cosa prendere, io vorrei un tv per giocare e guardare BD.Citazione:
Poi con i 200hz attivati mi veniva nausea do po 15 minuti di 300.
Troppi pareri contrastanti...non ci capisco più un cippa. Help:cry:
Se tieni lo z su Brillante ... i colori son sparati ma son sparati male. Il nero affoga totalmente e non è nero, le persone appaiono tutte con il rossetto e i colori sono si sparati ma rimangono brutti. Il verde sopratutto, qualsiasi verde vedo con questa tv non mi piace. Con la Samsung hai si colori sparati (se vuoi) ma a differenza della Sony i colori appaiono belli, brillanti, e nonostante questo il nero resta nero.Citazione:
La modalità theatre poi è imbarazzante, ti toglie completamente i bianchi, snatura tutta la visione. In qualsiasi scena sembra che sia sera, non esistono solo i carnati ... ci sono anche milioni di colori intorno che andrebbero esplorati. Forse non avessi avuto l'amico con la serie6 non me ne sarei reso conto. Però a me questo Sony non sembra niente di chè a parte il Motionflow che, sopratutto con i giochi, è una figata e non sbaglia un pixel. La Samsung invece in questo è disastrosa
Sono ancora indeciso a dir la verità se cambiarla o meno, resta il fatto che, tolto l'audio e la resa con i giochi della play3, non ne sono assolutamente soddisfatto