Visualizzazione Stampabile
-
Una Info per chi vuole il sintonizzatore HD.
I televisori full HD con sintonizzatore HD devono avere una scritta HDTV.
Sulla serie 7 dal 40 pollici in avanti questa scritta è presente serigrafata sull'angolo in basso a sinistra.
Sul 32 pollici, invece, in quell'angolo compare la scritta HD 1080p. Il che sta ad indicare che è un Full HD ma non ha il sintonizzatore HD. Di questa cosa però ho alcuni dubbi. A mio parere, anche sul 32 pollici c'è un sintonizzatore HD.
Comunque se si telefona all'assistenza Samsung gli operatori confermano che dai 40 pollici c'è un sintonizzatore HD. Mentre sostengono che il 32 pollici non ha il sintonizzatore HD.
-
SKY collegato in sola HDMI (la scart l'ho tolta) va impostato per la risoluzione STANDARD in PAL o RGB ? Ho letto che RGB e' meglio ma non so se con il cavo HDMI cambia qualcosa...
Riscontro inoltre un problema con MYSKYHD di tanto in tanto...
Durante il playback di qualcosa di registrato HD e NON, il TV perde la frequenza indicando "MODALITA NON SUPPORTATA" o qualcosa del genere...
Basta cambiare la sorgente per tornare su SKY, oppure spegnere/riaccendere il TV per fare tornare l' immagine esattamente dove era.
E' un problema che ho solo io ??
In diretta il problema non c'e' con qualsiasi canale.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Mirko86
Ciao ragazzi...
Sono veramente in dubbio tra questi due modelli "Samsung LE 32 A756 R1F O SAMSUNG LE 32 A756 R1M" in quanto non ho ancor oggi capito le differenze sostanziali... Per essere piu' preciso le differenze le ho capite in quanto, la versione R1M dovrebbe avere in piu' la HDTV , 1x usb, 1x ethernet per gli aggiornamenti e il famoso ingresso della cam...Inoltre da quello che ho potuto capire la versione R1M è l'ultimo pannello in circolazione...mi confermate il tutto? Spero possiate aiutarmi.
Grazie mille...
chi mi aiuta??
-
Per l'Italia è disponibile l'R1F. Quindi prendi quello. Anzi.... mi sa tanto che il modello da 32 pollici R1M non esiste proprio se non in alcuni siti commerciali.
La sigla R1M è disponibile per i modelli da 40 pollici.
Comunque sul modello da 32 pollici la Porta Ethernet non c'è. C'è dal 40 pollici in su. Inoltre l'HDTV su modello da 32 pollici non dovrebbe esserci. C'è da 40 pollici in su.
-
Citazione:
Originariamente scritto da fasadi
Per l'Italia è disponibile l'R1F. Quindi prendi quello. Anzi.... mi sa tanto che il modello da 32 pollici R1M non esiste proprio se non in alcuni siti commerciali.
La sigla R1M è disponibile per i modelli da 40 pollici.
Comunque sul modello da 32 pollici la Porta Ethernet non c'è. C'è dal 40 pollici in su. Inoltre l'HDTV su modello da 32 pollici non dovrebbe esserci. C'è da 40 pollici in su.
devo dirti che ho visto l'r1m. Dovrebbe avere l'ethernet e qualche miglioria nel pannello..me lo confermi? a questo punto prendo il modello r1m? Da quello che ho capito tali modelli sono aggiornabili...
-
ragazzi scusate ma non ci capisco na mazza!!!
ho letto tutte le pagine e ho un paio di domande da farvi:
- cosa serve il "service menu"?
- è necessario aggiornare il firmware anche se non utilizzo il decoder? ci sono vantaggi nell'uso normale?
- ho visto dei grafici con tanto di spiegazioni tecniche....e quindi?!?! quali sono le conclusioni? cosa bisogna cambiare? come bisogna tarerlo?
Grazie per le eventuali risposte.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Mirko86
devo dirti che ho visto l'r1m. Dovrebbe avere l'ethernet e qualche miglioria nel pannello..me lo confermi? a questo punto prendo il modello r1m? Da quello che ho capito tali modelli sono aggiornabili...
Dove avresti visto il 32 pollici R1M? Lo hai visto fisicamente? Mi sa che hai visto il 40 pollici R1M. In Italia almeno, come 32 pollici, è distribuito l'R1F. Anche all'estero però l'R1M non dovrebbe esserci.
Se lo hai visto in qualche sito internet... non ti fidare. Ti arriverà l'R1F.
Certo il sw è aggiornabile ma il sw del 32 pollici è diverso da quello del 40 pollici.
-
Citazione:
Dove avresti visto il 32 pollici R1M? Lo hai visto fisicamente? Mi sa che hai visto il 40 pollici R1M. In Italia almeno, come 32 pollici, è distribuito l'R1F. Anche all'estero però l'R1M non dovrebbe esserci.
Se lo hai visto in qualche sito internet... non ti fidare. Ti arriverà l'R1F.
Certo il sw è aggiornabile ma il sw del 32 pollici è diverso da quello del 40 pollici.
se vai su eprice e scrivi samsung 32 r1m te lo trova... tu dici che è un fake? non penso...anche su altri siti ho visto questo modello ed ho kiamato pure al negoziante per chiedere...come mai questa distinzione?
-
Senti perché non provi a chiamare la Samsung?
La versione R1M del 32 pollici non esiste. Esiste la R1F. Molti fanno confusione tra 32 pollici e 42 pollici.
E comunque sul sito che hai indicato perché non provi a leggere bene?
Sotto la figura c'è scritto chiaramente LE32A756R1F
Quando scrivono che sul 32 pollici c'è l'Infolive mi viene da ridere. Non lo ha. L'errore nasce come ripeto, dal fatto che tutti i TV della serie 7 hanno l'Infolive e sono HDTV. Tutti..... meno quello da 32 pollici che non ha nè Infolive, né HDTV.
Se vuoi farti fregare... fai pure. Sappi che molti negozianti sono convinti di molte cose proprio perché si basano sui modelli serie 7 da 40 pollici in su. Invece di chiamare il negoziante, chiama la Samsung. La fatica... è la stessa.
-
Citazione:
Senti perché non provi a chiamare la Samsung?
La versione R1M del 32 pollici non esiste. Esiste la R1F. Molti fanno confusione tra 32 pollici e 42 pollici.
gia' chiamata la samsung e mi hanno detto che in italia è distribuita come 32 serie a756 la r1f ma non mi hanno smentito il fatto che potrebbe esserci una versione di "importazione" r1m... non so che devo fare se prendere r1f o r1m.. dalle caratteristiche ha in piu' uscita usb e ethernet...
http://www.plasma-lcd-crt.com/tvs/ma...g_le-32a756r1m
....quindi tu dici che è una bufala?
-
lcd non è a 100hz e non ha hdtv...inoltre non si puo' aggiornare esatto?
-
Vai in siti della Samsung non italiani e vedi se trovi al versione R1M. Scommettiamo che non la trovi?
Ed anche se la trovassi, credi sia il caso di comperare una TV che poi magari avresti problemi con l'assistenza?
Ho avuto il 32 pollici ed ora ho il 40 pollici.
Se vuoi un televisore più completo fai il 40 pollici. Se prendi il 32 dovrai rinuciare alla possibilità di vedere i film divx direttamente sulla USB, rinunci alla Infolive, ed inoltre non hai il sintonizzatore digitale in alta definizione e non ha i 100hz.
Tolte queste differenze, per il resto sono molto simili a parte le dimensioni. I sw, inoltre, sono totalmente diversi. Quello del 32 pollici è uguale a quello della serie 6.
Il sw del 32 pollici, comunque, è aggiornabile. L'aggiornamento non avviene con la porta Ethernet ma tramite una chiavetta USB. Questo sia per il 32 pollici che per il 40 pollici.
-
Citazione:
Vai in siti della Samsung non italiani e vedi se trovi al versione R1M. Scommettiamo che non la trovi?
Ed anche se la trovassi, credi sia il caso di comperare una TV che poi magari avresti problemi con l'assistenza?
Ho avuto il 32 pollici ed ora ho il 40 pollici.
Se vuoi un televisore più completo fai il 40 pollici. Se prendi il 32 dovrai rinuciare alla possibilità di vedere i film divx direttamente sulla USB, rinunci alla Infolive, ed inoltre non hai il sintonizzatore digitale in alta definizione e non ha i 100hz.
Tolte queste differenze, per il resto sono molto simili a parte le dimensioni. I sw, inoltre, sono totalmente diversi. Quello del 32 pollici è uguale a quello della serie 6.
Il sw del 32 pollici, comunque, è aggiornabile. L'aggiornamento non avviene con la porta Ethernet ma tramite una chiavetta USB. Questo sia per il 32 pollici che per il 40 pollici.
scusa l'ignoranza ma cosa è l'infolive?? Gia' cercato su tutti i siti samsung ma niente e prendo il 32 per una questione di spazio :-(. l'AGGIORNAMENTO puo' essere fatto da casa...no???
-
L'Infolive è una funzione che ti permette il collegamento ad Internet tramite ethernet in modo da visualizzare informazioni sul tempo, sulla finanza e sulle notizie.
Dimenticavo.... c'è un'altra differenza tra il 40 pollici ed il 32. Con il 40 è possibile riprodurre i film che sono su un PC collegato in rete con il televisore.
Gli aggiornamenti puoi farli da casa. Basta tu abbia una chiavetta USB.
-
Citazione:
L'Infolive è una funzione che ti permette il collegamento ad Internet tramite ethernet in modo da visualizzare informazioni sul tempo, sulla finanza e sulle notizie.
Dimenticavo.... c'è un'altra differenza tra il 40 pollici ed il 32. Con il 40 è possibile riprodurre i film che sono su un PC collegato in rete con il televisore.
Gli aggiornamenti puoi farli da casa. Basta tu abbia una chiavetta USB.
del 32 r1f dalla porta wiselink?
Mi consigli questo modello o un altro no samsung di 32'' di caratteristiche uguali o superiori?