Visualizzazione Stampabile
-
stanotte farò una prova col DTS del cavaliere scuro scuro per vedere com'è la percezione all'orario vampirico per cui le ho acquistate ma non nutro troppe speranze.
Cercando un po' queste sono le differenze tra le 6500 e le 7500
[6500]
Driver (mm) 40
Frequenza (Hz) 6-25.000
Impedenza (Ohm) 66
[7500]
Driver unit 50mm
frequency band 5-25,000 Hz
Impedance (Ohm) 24
Teoricamente l'impedenza più bassa corrisponde anche ad un volume maggiore... ma voi le tenete collegate ad un ampli?
-
io no, io le attacco al mio htpc
-
Considerando che il collegamento è digitale non fa differenza...
Fossero state cuffie stereo normali magari era diverso, ma le wi-fi non vengono pilotate da ampli esterni. Hanno la sezione di amplificazione integrata nelle cuffie stesse. La base trasmette il segnale in wi-fi e quindi "impacchettato" in digitale...
-
@rawos:
da cio che scrivi e' EVIDENTE e PALESE che le hai settate MALE (per non dire peggio) e stai effettuando prove assolutamente "non consone" al prodotto.
ora vado di fretta, ma magari se non ci dici esattamente come le hai collegate , a cosa, cosa ci hai sentito, sorgenti , e come hai settato i vari effetti, sara' un po difficile capire dov'e' l'errore.
Ti basti pensare che qui, le abbiamo almeno in 4 o 5 (ora non ricordo) , e tu credi che se veramente si sentivano come dici, eravamo tutti contenti come e' gia stato scritto fin qui ??? qualcosa non torna, non credi ?
Lo stesso Paolo Rigoni, se ti vai a leggere post piu indietro, aveva accusato la tua stessa cosa, poi pero' le ha provate come si deve e................................... ;)
-
Sicuro al 100% che o c'è un problema nel collegamento (ma forse anche nel settaggio della sorgente stessa, per quanto riguarda l'audio...) o l'esemplare in tuo possesso è difettoso. E saresti il primo, quindi anche questo sarebbe davvero il classico colpo si sfi@a...
Per fare un esempio, io con un dvd musicale (DTS 5.1, Vasco Rossi Live di qualche anno fa. Non cito nemmeno un BD musicale, sempre di Vasco, l'ultimo Live uscito un paio di anni fa...) al massimo nemmeno riuscivo ad arrivarci, altrimenti mi sarebbero saltati i timpani. Davvero, se il volume al max è talmente basso non dico da non renderti sordo, ma addirittura da sentire la tua voce sopra l'audio in cuffia... c'è qualcosa che non torna proprio.
Tranquillo, ora ti serve solo trovare in cosa hai sbagliato...
Ettore
-
I collegamenti sono tutti a posto, le codifiche vengono rilevate e si accendono le relative lucette, provato sia con il cavo ottico che con hdmi e diverse catene di collegamenti che direttamente, il risultato per me è sempre lo stesso: volume audio non soddisfacente e non penso siano rotte non ci sono indizi in tal senso, semplicemente ognuno di noi ha diverse sensibilità evidentemente le mie e quelle di paolo_rigoni1970 si assomigliano visto che entrambi abbiamo riscontrato il basso livello di db, mi sembra che sul topic delle 7100 ci sia stato qualcun altro che lamentava la cosa.
Per quanto riguarda le sorgenti ho provato solo con sky e DD visto che è il materiale che possiedo di più, variando tutte le impostazioni per avere l'audio più alto possibile (dsp cinema e compression) il risultato non cambia di molto, con la rotellina a 10 riesco ancora a sentire la mia voce sopra il film (praticamente le tengo sempre al max)
Non ho provato ancora il DTS e non ho il niente per leggere le codifiche in HD (le avevo comprate per un upgrade futuro) ma per essere cuffie da 300 euro il risultato su materiale standard per me è deludente.*
*sto sempre parlando del volume non degli effetti sourround.
-
prova sto benedetto DTS per favore :D
PS: io ieri hjo visto "L'uomo che fissa le capre" audio ac3, e non ho neanche messo le cuffie al massimo perchè quando sparavano mi saltavano i timpani! ( ho le 6500)
-
No, ma infatti ribadisco che il problema non credo proprio che sia l'aver sentito un DD invece di un DTS. Ovvio, con SKY non potrai avere un audio davvero di livello, ma se hai provato un buon dvd con colonna sonora seria (un dvd musicale, oppure un film d'azione o d'avventura) se il volume al massimo ti sembra basso (ovviamente durante una scena d'azione. Di certo non nei dialoghi, perché in questo caso non capisco il senso di voler essere assordati dalle voci di un dialogo...) ribadisco che c'è qualche problema, magari nella sorgente dvd stessa e nei suoi settaggi audio.
E, comunque, sentire la propria voce mentre si parla indossando le cuffie è comunque normale: non solo i padiglioni non sono a tenuta stagna, ma soprattutto la propria voce la si percepisce distintamente anche attraverso le vibrazioni "interne" delle corde vocali. Quello che è assolutamente impossibile udire, con le 7500 sulle orecchie e il volume al massimo (ripeto che io al massimo non le tengo mai, ma davvero mai...), è la voce di qualcuno che ci sta parlando.
Ettore
-
Tacco
Lui dice di averle provate SOLO con SKY, ecco dov'e' l'arcano.
rawos:
premesso che abbiamo sempre speso fiumi di parole nelle pagine precedenti sul fatto che se uno ci doveva sentire SOLO Sky, queste non erano le cuffie piu adatte, fatta questa doverosa premessa, io ti garantisco che pero' anche con SKY devi sentire discretamente bene, non dico come una codifica HD MASTER AUDIO o un DOLBY TRUE HD, ma comunque dignitosamente...
Io come tacco , non ho MAI avuto il bisogno di portare la rotellina del volume oltre la meta' della sua corsa.
Pero' , avevo anche detto (Sempre pagine precedenti) , che quando si ascolta SKY, oltre all'effetto CINEMA attivo, meglio attivare anche COMPRESS. Inoltre, occhio alle lucine, perche' non vorrei che stai "forzando" con la funzione MATRIX , che fa fare un downsampling all'audio originario DD 5.1 andandolo a trasformare in Dolby ProLogic II, cioe' fai caso che sul front del decoder non sia attiva la funzione MATRIX.
Quindi , con SKY, in buona sostanza, devi avere accese : funzione CINEMA + COMPRESS, ed andare ad agire sui comandi LFE+CENTRAL che si trovano sul padiglione destro della cuffia.
I controlli sul CENTRALE + LFE si attivano esclusivamente se accendi l'effetto CINEMA, al contrario rimangono spenti , con il risultato che hai il volume basso e privo di bassi , ed e' proprio QUESTA funzione che a mio avviso fa la differenza con le 6500 ;)
ALTRA COSA IMPORTANTE: controlla che nel decoder SKY, tra le funzioni del decoder stesso, alla voce AUDIO , non hai l'uscita audio al minimo !!! :cool: potrebbe essere questo il motivo, quello e' un volume "DIGITALE" che va messo al massimo, altrimenti ti perdi un bel po' di db . Ed e' qua' (imho) che potrebbe svelarsi l'arcano.
Poi, se vuoi levarti ogni dubbio, dovresti provare (Anche a casa di un amico) , una sorgente Blu Ray con codifiche HD, cosi almeno hai la prova del 9 che il prodotto sia funzionante, e che e' SKY purtroppo che fa c....e :D purtroppo e' la cruda realta' che SKY faccia pena sia sull'uscita ottica che su quella HDMI (che per i segnali DD poi non cambia nulla), ma questo era gia stato ampiamente dibattuto nelle pagine precedenti... ed anche stato detto che se uno ci doveva sentire SOLO sky, le 7500 non era il prodotto ideale. Ma a che servono i tread se non si leggono le testimonianze dirette di chi usa i prodotti...??
Fai le prove che ti ho detto poi vediamo...... ;)
-
no Gian lui ha detto di aver provato sia con sky che con dvd che posseggono solo il DD. Comunque attendiamo l'esito :)
-
E allora anche sul lettore DVD, deve andare a vedere come sta' il livello di AUDIO in uscita.... ogni macchina semi buona ha questa regolazione, per cui credo che il problema sia l'audio basso sia nel decoder SKY che nel lettore DVD.
Comunque si aspettiamo l'esito ;)
edit:
al post 531 Rawos scriveva :
Citazione:
Per quanto riguarda le sorgenti ho provato solo con sky e DD
ammesso e dando per scontato che DD sia quello di Sky sempre...
-
Non sono un bimbominkia e non mi piace essere trattato da tale, se scrivo che non mi si accende il cellulare non ho bisogno che esca fuori il tizio a dirmi: ma l'hai caricata la batteria? Se vi dico che tutti i collegamenti e i settaggi sui device sono fatti come devono essere fatti o mi credete o è inutile dare risposte del tipo: alza l'audio.
Se pensate che sia scortese rispondere così a qualcuno che sta cercando di aiutarmi vi dico che non ho postato una richiesta di aiuto ma solo le impressioni sulle cuffie, credo di saper riconoscere un prodotto difettato da uno che funziona in modo normale, semplicemente le cuffie hanno una mediocre potenza di uscita, se poi voi le tenete al volume 5 perché oltre vi fanno male i timpani che dirvi, sarò sordo io, può essere, a quel volume si sente ancora più basso del volume basso del led samsung che ho in sala (e ho detto tutto visto le microcasse che samsung mette sui suoi tv), non sono certo il rimpiazzo per vedere i film a grandi volumi senza rischiare di beccare una denuncia dai vicini che mi aspettavo.
x gian de bit: rawos ha anche scritto al post 524
Citazione:
Non ho provato DTS ma non penso che percepirei un grande cambiamento, fin'ora solo DD di dvd e sky
rawos il thread se l'è letto tutto comprese le testimonianze delle persone al contrario di te che hai saltato a piè pari la parte dove spiegava i sorgenti usati e diceva di aver già attivato la funzione compress e tutti gli accorgimenti per percepire l'audio più forte, rawos, infine, trova di dubbio gusto mettersi a questionare sull'inutilità della scelta del suo acquisto in relazione alle sue esigenze e ancor di più immotivati rimproveri sulla sua pigrizia nel leggersi la discussione.
Sto veramente cercando di essere il più cortese possibile ma mi rendo conto di impegnarmi poco, pertanto la pianto qui prima di rovinare il thread con un flame e beccarmi la giustissima mazzata dei mod
-
Rawos, a mio avviso non c'era nessun bisogno di rispondere a quella maniera a persone come gian de bit, Tarax e Tacco che stanno cercando in tutti i modi di aiutarti (anche se tu non hai postato una formale richiesta d'aiuto... ma è come se l'avessi...)
Inoltre, per come la vedo io, nessuno qui ti ha trattato da bimbominchia... anzi, coloro che si sono prodigati in spiegazioni e/o chiarimenti, l'hanno sempre fatto con la massima cortesia e simpatia.
E' probabile che tu non abbia colto questa sfumatura nei loro scritti.... ed è un peccato.
-
Citazione:
Originariamente scritto da
rawos
semplicemente le cuffie hanno una mediocre potenza di uscita, se poi voi le tenete al volume 5 perché oltre vi fanno male i timpani che dirvi, sarò sordo io...[CUT]
Trovo inutile commentare in alcun modo tutto il resto del tuo post. Ognuno di noi ha giornate storte, credo tu ne abbia avuta una così prima di scrivere, quindi ti concedo il beneficio del dubbio.
Per tutti coloro che trovano interessante il 3d in oggetto, preciso che il passaggio che ho quotato poco sopra è semplicemente disinformazione allo stato puro.
Le 7500 non hanno affatto una mediocre potenza di uscita, tutt'altro. Come giustamente fatto notare non solo da me, le impostazioni dal lato audio della sorgente (o delle sorgenti) utilizzate sono fondamentali per poter esprimere un giudizio, e il chiedere di relazionarci a proposito non significa trattare da bimbominchia (???) nessuno, ma solo affrontare la questione in maniera tecnica (o se preferisci oggettiva).
Per inciso, oltre al decoder di SKY (a proposito del quale gian de bit ha comunque elencato ogni opzione a riguardo) non sappiamo ancora con quale lettore dvd, con che impostazioni e con quale software sono state fatte le prove... Se poi tu preferisci chiudere la questione con un laconico "non venitemi a dire come impostare le mie elettroniche, è tutto corretto son le 7500 che fan schifo", è di certo un tuo diritto farlo, anche se mi pare quanto meno lesionistico, visto che i soldi (non pochi) li hai ormai spesi quindi invece che dar per scontato che li hai buttati dalla finestra per qualcosa di qualitativamente scarso non sarebbe male provare ogni eventuale strada/opzione per far funzionare correttamente il prodotto in questione. Tu non sarai un bimbominchia, ma se in tanti (relativamente) ti diciamo una cosa diversa, forse varrebbe la pena non dare per scontato che siamo tutti a libro paga di Sony, o totalmente incapaci di valutare seriamente il prodotto in questione.
Ribadisco che se pur tenendo le 7500 al massimo, con ogni opzione sia dal lato sorgente che cuffie impostata in maniera corretta, continui a sentire il volume basso, hai un esemplare difettoso.
Ettore
-
@rawos
Questo è un forum aperto e se si espone un problema o un concetto in pubblico è lecito pensare che chiunque possa intervenire a dire la sua. Se la cosa non è gradita si dovrebbe evitare di esprimersi in pubblico.
@tutti
Se sarò costretto ancora ad intervenire probabilmente non sarete molto contenti di vedere il mio post, per cui spero di evitarlo.