Visualizzazione Stampabile
-
@Stefano5
Non sono molto d'accordo con il tuo discorso, si sà bene che in italia anche ciò che non serve ma che và di modo si compra sempre specialmente se è in offerta.....e apple non ha fatto altro che sfruttare questa nostra debolezza facendo tantissima publicità e sparando a zero su tutto..............tanto di cappello. Ma vi ricordate quando uscì la X360 se ne trovavano ovunque e con molta tranquillità poi hanno abbassato il prezzo a 199 e le persone se la sono divorata anche se non gli serviva a nulla ( vedi ora quante ce ne sono usate in vendita ) e così è stato pwer la PS3 appena diventato il bluray è diventato il supporto HD per eccellenza e hanno abbassato il costi via!!! tutti a comprarla anche se non sapevano ancora che cosa era un BD ( commenti nei mega store lo dimostrano, tipo: guarda amore questo è un dvd speciale che se lo vedi con un dvd normale è normale se invece lo vedi con PS3 lo vedi in alta definizione e mi fermo qui perchè ce ne sarebbero ). L'Iphone è e resterà sul mercato per moltissimo tempo fidatevi e la maggior parte delle persone che lo comprano, per lo più ragazzi, lo useranno al 90% come ipod e video per il 10% come telefono.
-
Citazione:
Originariamente scritto da streethawk
…e apple non ha fatto altro che sfruttare questa nostra debolezza facendo tantissima publicità e sparando a zero su tutto…
Quanta pubblicità Apple hai visto in giro?
Mi sai dire il nome di una rivista dove è pubblicata una pagina di Apple sull'iPhone?
Mi spieghi anche cosa intendi con sparare a zero.
Ciao.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Girmi
Quanta pubblicità Apple hai visto in giro?
Ciao.
Io non sò di dove sei ma a Roma ogni negozio apple aveva fuori un IPHONE gigante, alcuni anche in 3D, sul web non ne parliamo nenache perchè ho visto banner e pubblicità ovunque, poi se vedi sui giornali di SKY e AV Sat ne trovi molti, ma è normale per un prodotto così giovane, io non criticavo apple per la pubblicità, assolutamente non mi permetterei mai, anzi i mac sono i migliori IMHO. Sparare a zero perchè su ogni commento fatto dai responsabili marketing e vendite facevano ammirare cose dell'Iphone come se non ci fosse nulla che aveva quel tipo di tecnologia.........Comunque torno a ripetere che se costasse 190 € me lo ricomprerei per alcune cosette ma non come telefono anche perchè non mi sebra che abbia una gran bella ricezione, qui in ufficio da me sono in 2 ad averlo e uno dei due quasi si stà pentendo di averlo comprato :D .
POI degustibus
-
Citazione:
e apple non ha fatto altro che sfruttare questa nostra debolezza facendo tantissima publicità e sparando a zero su tutto.
Dove? Come? Quando? :eek:
Per assurdo l'Iphone potrebbe passare ai posteri come uno dei prodotti meno pubblicizzati in assoluto...e tu sostieni che siamo stati martellati dalla pubblicità????? Neanche negli Usa dove spot girano in televisione parlano di martellamento e tu dici che c'è stato in Italia? :confused:
Oppure vivi su Marte e da li ti stai loggando su Avmagazine per raccontare quello che è successo dalle tue parti? :p
-
Citazione:
Originariamente scritto da pyoung
Dove? Come? Quando? :eek:
Basta guardare..... ovunque.... muri, autobus, tabelloni elettronici negli aereoporti... riviste, folder, banner, e chi più ne ha più ne metta ;)
Forse che sia tutto opera dei provider telefonici o dei vari rivenditori che hanno avuto la grazia di essere tra i pochi a poterlo mettere in commercio ???
Beh..... non conosco la galassia in cui si muove la pubblicità..... ma se fosse come dite..... la apple ha varcato ogni limite ed ha automaticamente messo al muro chi la pubblicità la fa e la paga !!!! :eek:
-
Citazione:
…ogni negozio apple aveva fuori un IPHONE gigante,…
Quello è materiale di supporto al punto vendita, tecnicamente si parla di comunicazione below the line, così come lo sono i banner.
Di pubblicità sull'iPhone fatta da Apple in Italia ancora non ne ho vista e mi risulta che anche negli USA sia stato prodotto un solo spot ma non so come sia stato pianificato, immagino però che abbia fatto ben poche uscite, come nello stile Apple.
Come ha già rilevato Pyoung, le campagne Apple sono sempre molto limitate nei budget ma estremamente impattanti.
Pensa che lo spot più ricordato di sempre (non di Apple ma in generale) è quello del lancio del Mac nel gennaio 1984 ed usci un unica volta durante la finale del Super Bowl.
È da allora che Apple comunica molto di più con i propri prodotti.
Infatti, relativamente ai responsabili marketing, probabilmente li confondi con i vari giornalisti a cui sono stati dati in anteprima gli iPhone proprio perché lo provassero e ne parlassero.
È evidente che il prodotto sia piaciuto e che il tam-tam sia partito e si sia amplificato bene.
Ciao.
-
Citazione:
Originariamente scritto da benegi
Forse che sia tutto opera dei provider telefonici…
Infatti. Per ora io ho visto solo pagine di Mediaworld ed altri rivenditore.
Citazione:
Beh..... non conosco la galassia in cui si muove la pubblicità…
Si, ma per te non è mai stato un problema non sapere di cosa si parla :D
(scherzo Ben, non prendertela)
Ciao.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Girmi
Si, ma per te non è mai stato un problema non sapere di cosa si parla :D
Ok.... dopo questa..... diverrò anch'io un fan-boyssss della mela bacata Così giusto per stare almeno alla pari. ;) ;)
e visto che oramai ci sono..... udite udite :
In tre giorni di vendite in 21 Paesi il contatore ha superato quota 1 milione e la società ricorda come per l'iPhone di prima generazione ci vollero 74 giorni per raggiungere lo stesso risultato. Il dato è comunque notevole, anche se considerando la forza mediatica dell’evento si sarebbero potuti ottenere risultati decisamente maggiori con tariffe più vicine alle esigenze degli utenti.
(fonte 24ore)
Contenti ???
Ps... se lo prendo però lo userò solo per i giochi video e foto.....( per fare il figo non mi serve... visto che mia madre ha fatto tutto il lavoro per me ) di nav ne ho già due (garmin x la bici e moto ed l' MK4 sul bmw)... per telefonare il nokia N81-8G perchè ha un autonomia di una settimana ed è ottimo per gli mp3 e fa pure da modem
Insomma tanto per spendere un pò ecco. :p
Pps.... notizia in diretta.... ad un mio collega si è già swampito, caduto dalla scrivania.... non funge più :eek: :eek:.... dice che è come bloccato ed è incazzato nero.... anche perchè quando va in ascensore non riceve il segnale... mentre con il Nokia parlava tranquillamente.
-
@ Gattapuffina
Il Multi touch screen se non sbaglio a differenza del touch screen permette di impartire due comandi differenti premendo punti diversi dello schermo, per intenderci come dicevi tu permette di zoomare le foto con due dita, ma ai fini pratici non credo rivoluzioni l'uso del telefono, lo agevola solo in alcune funzioni, mentre a mio avviso il pezzo forte motivo di acquisto è il suo OS con relativo browser safari. Poi a dirla tutta è vero come dici tu che il touch screen eliminando la tastiera permette di vere schermi più grandi, ma poi la tastiera te la ritrovi sul display quindi mi sembra abbastanza relativo come discorso ed infatti l'HTC, ad esempio, dopo avere presentato il diamond, ne sta facendo uscire una versione con tastiera qwerty a slide, che davvero permette di avere un'area di schermo più grande del normale e se non sbaglio si vocifera che anche apple stia preparando un iPhone dotato di tastiera qwerty slide. Infine avevo letto tempo fa che anche nokia sta studiando una tastiera multi touch per i suoi S60, utilizzando brevetti diversi riesce comunque ad ottenere lo stesso risultato.
-
benegi caro, ma la vogliamo far girare o no, quest'economia?:D
-
Citazione:
Originariamente scritto da gattapuffina
[...] Il multi touch permette di eliminare qualsiasi tasto sul frontale, perchè qualsiasi GUI può essere riprodotta a schermo, con tasti virtuali delle dimensioni preferite, adatti in qualsiasi momento alla situazione. [...]
Mi spiegheresti meglio che relazione esiste tra il multitouch Apple e la possibilità di utilizzare una GUI a schermo?
Mi sembra che Symbian, Windows Mobile e Linux (giusto per citare i più diffusi concorrenti in ambito smartphone) possano comunque vantare la possibilità di "GUI riprodotte a schermo, con tasti virtuali delle dimensioni preferite, adatti in qualsiasi momento alla situazione", e già da parecchi anni.
Se ti riferisci alle funzioni di zoom per foto e siti Web su nessun concorrente sono necessari tasti hardware per svolgere queste funzioni e potrei anche obiettare che con un solo dito si svolge la stessa funzione per cui sono richieste 2 mani sull'Iphone.:D
Quali altri mirabolanti possibilità sono precluse a chi non ha il multitouch?
-
Citazione:
Originariamente scritto da Picard
@ Gattapuffinama ai fini pratici non credo rivoluzioni l'uso del telefono, lo agevola solo in alcune funzioni
No, ripeto, le "alcune funzioni" di cui parli sono appunto il caso dell'utente distratto che nota solo lo zoom a 2 dita, e pensa erroneamente che sia tutto lì, ma il significato profondo è che solo con il multi touch puoi rinunciare a qualsiasi tasto, e qundi cambia proprio il concetto del modo di creare le applicazioni.
Citazione:
vero come dici tu che il touch screen eliminando la tastiera permette di vere schermi più grandi, ma poi la tastiera te la ritrovi sul display quindi mi sembra abbastanza relativo come discorso
E' esattamente il contrario: proprio averla sullo schermo che cambia TUTTO, perchè i tasti fisici, che siano sopra, sotto, dentro, slide, sono SEMPRE QUELLI, mentre una tastiera virtuale, non è detto neanche sia una tastiera, ma la GUI può presentare SOLO i tasti che servono in QUELLA schermata, delle dimensioni che servono in QUEL momento specifico. Oppure, grazie ai gesti del multitouch, non presentare nulla, e lavorare in via gestuale. Nel design delle applicazioni cambia TUTTO rispetto ad avere tasti hardware, che sono sempre gli stessi nelle stesse posizioni e delle stesse dimensioni.
Giusto per fare un paragone, la portata del modo in cui funziona il touch screen sull'iPhone, unito tra l'altro all'accelerometro, è paragonabile alla rivoluzione, nel modo di programmare il controllo nei giochi, al controller del Wii.
-
Citazione:
Originariamente scritto da gattapuffina
...ovviamente c'è un altro aspetto, ed è il motivo per cui Apple ha coperto di brevetti il multi touch screen: le applicazioni di terze parti fatte per sfruttarlo, difficilmente potranno essere convertite per altri telefoni, perchè andrebbero ripensate daccapo, ponendo l'iPhone in una situazione di enorme vantaggio rispetto a qualsiasi altro...
Se non sbaglio però anche l'Iphone non può utilizzare le applicazioni degli altri terminali, con in più l'aggravante che apple blocca il software libero costringendo gli sviluppatori a pagare per poterli diffondere, quindi io questo enorme vantaggio sinceramente non lo vedo.
P.S.
Puoi fare qualche esempio di utilizzo che mi spieghi la "rivoluzione" del multi touch screen, perché a dire il vero io con il mio N95 ho pensato a tante migliorie, ma la tastiera proprio no, quella che ha di suo, con i tasti programmabili mi pare già ottima, l'accelerometro lo anche lui e lo utilizzo esattamente come l'iPhone.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Kilo
Mi spiegheresti meglio che relazione esiste tra il multitouch Apple e la possibilità di utilizzare una GUI a schermo?
Mi pare piuttosto evidente: a parte l'ovvio esempio dello zoom, la prima cosa che mi viene in mente è un controllo che fa una funzione se premuto da solo, e un'altra funzione se premuto contemporaneamente ad un altro. Se non hai il multi touch, hai ovviamente bisogno di un tasto hardware dedicato.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Picard
Se non sbaglio però anche l'Iphone non può utilizzare le applicazioni degli altri terminali, con in più l'aggravante che apple blocca il software libero costringendo gli sviluppatori a pagare per poterli diffondere, quindi io questo enorme vantaggio sinceramente non lo vedo.
Come al solito, si parla di Apple "bloccata", come se per gli altri fosse tanto diverso. A parte il fatto che non è assolutamente vero che Apple blocca il software free, visto che ci sono già almeno un centinaio di programmi gratuiti disponibili su iTunes.
Perchè pensi che qualcuno faccia software gratis, se non per farsi conoscere, ma ti pare che con una vetrina come iTunes, un qualsiasi sviluppatore (a parte quelli per motivi ideologici) preferisca finire su un anonimo sito (dove il problema è farsi trovare) per risparmiare 99 dollari ?
Parlavo poco tempo fa con il responsabile di una software house italiana che sviluppa da anni software per cellulari (quindi, scusa se un "attimino" forse sa di cosa parla) e stanno ovviamente mollando lo sviluppo di tutti i cellulari, per concentrarsi SOLO sull'iPhone.
Motivo ? Per loro il modello di business non è sostenibile perchè, per poter vendere le applicazioni e avere un *minimo* di visibilità lontanamente paragonabile a quella che da Apple su iTunes, devi passare comunque per il portale della compagnia telefonica, anche perchè è l'unico modo per poter vendere le applicazioni addebitandole sulla bolletta dell'utente (stile suonerie)
Per poter mettere un'applicazione sui loro portali, i carrier telefonici richiedono che sia, appunto, certificata e firmata digitalmente Java2ME. Per questo la Sun si prende cifre che sono attorno ai 200-300 Euro PER APPLICAZIONE, e per SINGOLO MODELLO DI TELEFONO. Per cui, se vogliono uscire con un programma, che viene venduto magari a 5 Euro, su 20 cellulari diversi, devono pagare migliaia di euro solo in certificazioni!
E' evidente che i 99$/79 Euro l'anno richiesti da Apple, con i quali si possono sviluppare quante applicazioni si vuole, sono irrisori, come irrisoria è la percentuale del 30% che Apple si prende per gestire tutta la vendita.
Ripeto, sto parlando di uno sviluppatore che da anni è nel business delle applicazioni per cellulari, ne hanno dozzine in vendita, e stanno mollando tutto per dedicarsi a: Nintendo DS e iPhone...