Visualizzazione Stampabile
-
A me brillantezza sembra solo dia un aumento di contrasto..come se setti la lampada del proiettore in modalità diversa.Sui blu ray c'è la parte della città in hulk(primi capitoli) che è nettamente superiore a come la creava la ps3 e lo hanno notato amici miei che non ne capiscono niente e per di più considerate che ho tolto il disco dalla ps3 e messo al lettore quindi fra una immagine e l'altra è passato tempo eppure era proprio visibile..ma sono sempre convinto si tratti di colori..indiana jones in dvd un pò di colore e nitidezza in più ma onestamente niente di particolare,idem signore degli anelli dove tuttavia la nitidezza forse è un pò superiore..nei titoli medi come dicevo aumenta sia la nitidezza che i colori..direi che rispetto alla ps3:
Audio +40%(sarò esagerato ma ora sembra tutto più pulito,non velato)
Dvd + 15% (a seconda dei titoli varia dal 20% al 5%)
Blu ray +20%(ripeto nella mia catena la differenza si vede e come)
Oggi provo con divx e altri formati per assicurarmi più nello specifico cosa legge...vi ricordo che il mio è un vpr lcd quindi l'aumento di colore lo vedo netto...
-
ciao ragazzi non riesco ad aggiornare il lettore con chiavetta usb
in agiorna sistema continua a venir fuori il messaggio rete non trovata
ma io ho inserito la chiavetta
-
Devi accendere il lettore.Inserire il file decompresso nella chiavetta e inserire la chiavetta a lettore acceso.ti segnala che sta controllando il firmware e poi ti chiede se vuoi aggiornare..il file nella chiavetta deve essere l'unico che c'è..
praticamente non devi andare ad aggiornamento sistema,è lui che cerca sulla chiavetta appena inserita..
-
Scusate qualche giorno fa avevo postato questo messaggio "la differenza tra il samsung bd-p2500 che ha 10 bit / 108 MHz e invece il panasonic bd-35 che ha 148,5 MHz/12 bit in pratica, scusate l'ignoranza, che cosa mi cambia?", qualcuno sa rispondermi?
Avevo quasi deciso di acquistare il 2500, ma adesso scopro che acquisterei un prodotto per godermi l'alta definizione e poi i menù mi tocca vederli seghettati. Ok fondamentale è il risultato con il film, posso anche capire che i produttori mettano in commercio lettori a cui manca sempre qualcosa per poter far uscire nuovi modelli, però almeno il minimo.
Secondo voi è un problema risolvibile tramite firmware o bisogna tenerselo così.
-
Io questi menu seghettati non li vedo...c'è solo il fermo immagine sui DVD che lo è.
@ arrapao la chiavetta la devi formattare in FAT32 per riconoscerla
@ugo mascetti...il Reon ha queste caratteristiche...ma poi nella pratica pare vada meglio dei processori dei pana e dei Sony che sono a 12 bit. Quindi è tutto teorico...
-
DIMENTICATEVI L'OFFERTA A 299!!!!!!!!!!!
E' UN ERRATA CORRIDGE!
Qualche fortunato puo' averne anche approfittato, ma non lo vendono più a quel prezzo ma a 399 come al solito.
Ho chiamato il remote shopping e me lo hanno confermato.
O 399 o nisba....
-
Guarda i menù seghettati io non li vedo proprio.non so se è stato l'aggiornamento firmware a risolvere il problema ma io li vedo esattamente come li vedevo alla ps3 : praticamente perfetti.
Purtroppo non ho provato prima di aggiornare il fw quindi non ti so dire se c'era questo problema...ho visto i due bd in un paio di negozi ma non ti so dire se siano meglio...stando ad afdigitale direi di si....
-
Io l'ho preso a quel prezzo senza che mi facessero storie,era prezzato a 299.sul nuovo volantino sul sito c'è 299,sul sito per comprare on-line 399.ritengo che sia partito il tutto come un errore e dopo abbiano cercato alla meno peggio di porre rimedio..quindi fortunato chi come me lo trova a 299 (con i film inclusi..hihi)..
-
Oggi dovrebbe arrivarmi;)
Lo userò nella sala home theatre che mi sto preparando.
Per il panasonic tv invece continuerò ad usare la play 3 (checchè se ne dica è sempre fantastica)
Un info: Esteticamente il 2500 è identico al 1500?
Dalle foto pare di si...
-
Citazione:
Originariamente scritto da Nicholas Berg
coni dvd i miglioramenti rispetto alla ps3 si hanno nei film di media qualità dove il lettore è incredibile..non si nota niente di particolare invece in quelli fatti bene(indiana jones,ritorno al futuro)
Citazione:
Originariamente scritto da Gianluke
Anche noi ieri abbiamo avuto la sensazione che ci fosse qualche miglioramento sui titoli DVD di qualità medio-bassa, nulla sugli ottimi titoli.
Sono perfettamente in linea con voi relativamente ai titoli DVD di buona qualità. Quello che invece mi stupisce è che sulla bassa qualità io ho avuto una esperienza opposta alla vostra. Per fare un esempio concreto:
Ho fatto il DVB-RIP di TOS verione remastered trasmessa su STEEL (qualità appena accettabile) ed ho masterizzato gli episodi su DVD senza ricodifica, risultato:
con la PS3 si vedono meglio che sul 2500, infatti sul 2500 noto come un effetto aurea intorno alle figure, effetto che nella PS3 è invece completamente assente.
Ho sempre evitato di acquistare DVD originali di bassa qualità, per cui gli unici DVD di bassa qualità di cui dispongo sono proprio quelli relativi alle registrazioni effettuate dal mio PVR (ripeto, senza ricodifica).
il firmware del mio 2500 è la vers. 1.1 e visiono il tutto su un plasma 50".
-
Come ho scritto io..non si hanno miglioramenti neanche nei dvd di bassa qualità,ma solo in quelli medi...in quelli di bassa qualità non fa altro che esaltarne i difetti..cmq non ho ancora provato la riduzione del rumore dvd che tuttavia ieri mi è sembrata abbastanza inutile..
piuttosto per caso da qualche parte avete trovato il modo per regolare luce e contrasto?non so se c'è ma sarebbe utile....
-
Ieri ho visionato il film "non è un paese per vecchi",titolo visto pochi giorni fa con la PS3,il tutto con il plasma 42,(non avevo voglia di abbassare il telo:D )e credetemi che si vedeva meglio!io il lettore lo setto su 720p,e non so se possa dipendere anche da quello.Concordo che sui i film vecchiotti e di bassa qualità,(ho provato dal Tramonto all'alba),la situazione non cambia,rimane una ciofeca.Come già detto,non uso filtri nel lettore,e in questo caso manco sul plasma.Per i BD,invece la situazione mi sembra identica alla PS3,tranne la fantomatica velatura che affligge la console di Sony.Insomma mi piace proprio sto lettorino samsung,è la prima volta che questa casa mi soddisfa!
-
Appena arrivato.....rotto.
"Fortunatamente" il corriere lo ha ripreso indietro e mi ha ridato i soldi e così l'ho rispedito al mittente.La scatola era letteralmente sfondata. Addirittura due cohfezioni dei film in BR erano oramai in briciole.
Meno male che ho scelto contrassegno come pagamento.
Mi domando come possano "conciare" una scatola in questo modo.....
Domani vado al MW o al S.
-
-
Citazione:
Originariamente scritto da Nicholas Berg
Devi accendere il lettore.Inserire il file decompresso
praticamente non devi andare ad aggiornamento sistema,è lui che cerca sulla chiavetta appena inserita..
grazie non avevo decompresso i file
aggiornato e non vedo più i menù seghettati
altri controlli li farò in seguito