Visualizzazione Stampabile
-
Ho appena saputo che sabato potrò andare a ritirare il mio PZ800 50 pollici :D :cincin: :winner: :asd:
Oltre a condividere la mia gioia con voi, dopo tanto documentarsi ed attendere pazientemente, volevo sapere se avete dei consigli riguardo le impostazioni da tenere per un buon rodaggio e quante ore di rodaggio fare (100? 200?).
Thanks!
-
Citazione:
Originariamente scritto da Nico72
Ho appena saputo che sabato potrò andare a ritirare il mio PZ800 50 pollici :D :cincin: :winner: :asd:
:) Ehi! Che dire?! Complimenti per essere uscito dal limbo!!!
Goditi il tuo nuovo mega maxi acquisto ;)
Un saluto,
Tal.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Taliesin
Goditi il tuo nuovo mega maxi acquisto ;)
Grazie Taliesin!
Era un pò che non ti leggevo più. A quanto ho capito sei ancora in fase riflessiva :)
Beh spero che vedrai presto la luce in fondo al tunnel anche tu! ;)
Gracias! :)
-
Adesso tornate in topic però.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Picander
rokis23, Fai andare una schermata completamente nera sulla tv con stanza oscurata. (in modo che la luminosità del nero sia ben visibile) guarda lo schermo da molto vicino e dì se vedi sbaffi da stampaggio.
Grazie
fatto niente di niente perfetto forse sarà anche che io tengo luminosità a 30% ca contrasto 50% ca quindi è difficile che si impressioni qualcosa forse chi ha il problema tiene luminosità e contrasto un pò troppo alti per il rodaggio veramente non saprei ma il mio neanche un'accenno di ritenzione niente meglio del mio vecchio pv60 molto meglio
-
@rokis23
Se avessi letto i miei precedenti post avresti notato che ho ribadito piu' volte che le mie impostazioni di Luminosita' e Contrasto sono molto al di sotto del 50% come dici te e per la precisione:
Contrasto 23 click da zero
Luminosita' 24 click da zero
Considera che il 50 % della barra e' 31/32 click essendo il totale 63.
L'impostazione Cinema di default e' 32 click,sia per il contrasto che per la luminosita'.
Detto questo non mi ritengo un novizio,so quello che faccio e come lo faccio,il mio stupore in merito allo 'stampaggio' nel mio PZ800 derivava solo da una inaspettata e duratura persistenza del fenomeno.
C'e' da dire comunque che sono stato uno dei primi ad acquistarlo,a Giugno,nonostante cio' a causa del poco tempo a disposizione,la mia visione si attesta sulle 150/160 ore portate avanti con la massima accortezza,tranne nel momento in cui ho scelto di vedere il suddetto Film in mod. 16/9 per tutta la durata dello stesso;voleva essere sopratutto per me un banco di 'prova' del PZ800.
Il problema,dopo la normale visione protratta per una settimana,sembra del tutto rientrato,avvicinandomi di molto allo schermo nero non si nota piu' nulla.
Vorrei avanzare la proposta come altri hanno fatto prima di me di postare all'inizio del topic le impostazioni personali dettagliate ed approfondite del proprio Tv da parte di coloro che lo possiedono adottando comunque una metodologia che sia uguale per tutti,tipo quella che ho indicato io poco sopra per le mie impostazioni.:)
-
Citazione:
Originariamente scritto da Cruise
@rokis23
Se avessi letto i miei precedenti post avresti notato che ho ribadito piu' volte che le mie impostazioni di Luminosita' e Contrasto sono molto al di sotto del 50% come dici te e per la precisione:
Contrasto 23 click da zero
Luminosita' 24 click da zero
Considera che il 50 % della barra e' 31/32 click essendo il totale 63.
L'impostazione Cinema di default e' 32 click,sia per il contrasto che per la luminosita'.
Detto questo non mi ritengo un novizio,so quello che faccio e come lo faccio,il mio stupore in merito allo 'stampaggio' nel mio PZ800 derivava solo da una inaspettata e duratura persistenza del fenomeno.
C'e' da dire comunque che sono stato uno dei primi ad acquistarlo,a Giugno,nonostante cio' a causa del poco tempo a disposizione,la mia visione si attesta sulle 150/160 ore portate avanti con la massima accortezza,tranne nel momento in cui ho scelto di vedere il suddetto Film in mod. 16/9 per tutta la durata dello stesso;voleva essere sopratutto per me un banco di 'prova' del PZ800.
Il problema,dopo la normale visione protratta per una settimana,sembra del tutto rientrato,avvicinandomi di molto allo schermo nero non si nota piu' nulla.
allora credo che il tuo tv ha un problema sicuro, abbiamo le stesse impostazioni ma nel mio nessuna ritenzione niente di niente ma anche gli altri possessori di pz800 non hanno questo problema solo ha te è capitato questo difetto perchè per me è un difetto di fabbrica ti è capitato un pannello molto più sensibile del normale ma quì non ti posso più aiutare se dirti chiama il centro di assistenza ma per esperienza dubito che risolverai positivamente speriamo bene, ciao e auguri...
-
Una piccola curiosità:ma il 58pz800 è spesso ben 40cm/45cm (come viene detto sul sito ufficiale)?
Lo chiedo perchè ora ho un lcd che è spesso 15cm e mi sembra che di più sia esagerato;inoltre il pioneer da 60'' della 9° generazione ha uno spessore di soli 9cm.
Sbaglio io o è proprio il tv?
-
@RobiX
50 PZ 800
Consumo medio (W) 495
Larghezza (mm) 1.267
Altezza (mm), piedistallo escluso 794
Profondità (mm), piedistallo escluso 104
Peso (Kg) 41 (senza supporto)
42 PZ 800
Consumo medio (W) 385
Larghezza (mm) 1.078
Altezza (mm), piedistallo escluso 685
Profondità (mm), piedistallo escluso 104
Peso (Kg) 32 (senza supporto)
Ciao
-
Ma io sul sito ho trovato dei dati che lo facevano più spesso e più pesante.
Mi viene da pensare che ho visto la scatola...
Meglio così grazie.
Si sa qualcosa della prossima generazione?
-
magari lo spessore a cui tu ti riferisci è quello del piedistallo che per forza di cose deve essere più profondo della tv per tenerla in equilibrio
-
Citazione:
Originariamente scritto da RobiX
Una piccola curiosità:ma il 58pz800 è spesso ben 40cm/45cm
Hai letto i dati di un tv a tubo catodico;)
-
Temperatura colore..
Dopo circa 160 ore di utilizzo, un amico (abbastanza esperto di settaggi) mi ha ritoccato le impostazioni: alzato il contrasto a circa 75%, luminosità a circa 45% e nitidezza al 75%. Il settaggio più differente è stato la temperatura colore, prima su calda ed adesso su fredda. Con quest'ultima i colori sono più brillanti, l'effetto tridimensionalità è maggiore in cars, il bianco è veramente bianco e non più giallino (anche con il merighi nei colori). Secondo me la qualità visiva è molto superiore così (sicuramente anche i consumi), i colori sono veri colori. E' come il settaggio di un monitor, a me piace a 9300 K, più fredda altri la preferiscono a 6500K.
Come mai invece tutti consigliano la temperatura calda???
-
La nitidezza mi sembra alta (in genere conviene tenerla più bassa su qualunque tv, non ho provato il PZ800, ma dubito sia un'eccezione): attenzione all'edge enhancement.
-
Effettivamente sembrava anche a me, già calata intorno al 45-50%....