Ho fatto il passaggio da skyHD a myskyHD e leggendo l'ultima fattura ho scoperto che mi hanno fatto pagare €36 di "Canalizzazione sottotraccia" ovvero il passaggio dei cavi nelle tracce esistenti. E' successo anche a voi?
Visualizzazione Stampabile
Ho fatto il passaggio da skyHD a myskyHD e leggendo l'ultima fattura ho scoperto che mi hanno fatto pagare €36 di "Canalizzazione sottotraccia" ovvero il passaggio dei cavi nelle tracce esistenti. E' successo anche a voi?
Anche a me è successo.
A marzo avevo aderito all'offerta della prova gratuita x due mesi del mysky. Nelle note di rilascio c'era specificato il tipo di collegamento e il decoder che mi hanno installato ma senza dire o specificare importi a parte.
Quando ho ricevuto la fattura ho trovato con molta sorpresa queste 39 euro per la canalizzazione. Ho chiamato subito e fatto presente che nel foglio rilasciato dal tecnico non si faceva nessun riferimento a questo importo e dato che avevo aderito alla prova gratuita non mi aspettavo certo di doverle pagare. Mi hanno chiesto di mandare via fax copia dei fogli rilasciati dal tecnico. Poi ho mandato anche una mail e tempo un giorno ho ricevuto un messaggio sul decoder nel quale mi avvisavano che in via eccezionale non mi avrebbero fatto pagare le 39 euro.
Mi è andata bene. Se vuoi provare a fare la stessa cosa che ho fatto io...
Loro te la spacciano come spesa a parte rispetto all'installazione ma non mi sembra corretto perchè allora l'installazione consiste solo nell' attaccare i fili al decoder e fare una telefonata?
grazie Rippi, stasera vado a riguardare i fogli che mi ha lasciato il tecnico e poi scrivo a sky anche io
E per chi come me ha aderito a maggio al mySkyHD l'ha presa in quel posto...:incazzed:Citazione:
Originariamente scritto da GiGa
:D Dal 12 Luglio è possibile acquistare il decoder Sky HD a 99 euro,presso un qualsiasi Sky Service.
Ho provato ben due decoder SKY HD sul Philips Aurea (collegamento via HDMI sia per video che audio). Beh a uno non si sente l'audio (per farlo devo accendere la ps3 o il 360 sugli altri imput HDMI e poi tornare su SKY HD) mentre l'altro nel passaggio tra SD e HD (e viceversa) rimane su schermo nero e senza audio. Per vedere e sentire devo spengere e riaccendere la TV. Che mi consigliate di fare? Considerate che ho già fatto l'aggiornamento sia dei decoder che della TV. Grazie.
è si! eh eh:D il 12 lug anche io l'ho visto nei MW.Citazione:
Originariamente scritto da brontolo
Io ho MyskyHD in una stanza e lo skybox in un altra con Multivision.Citazione:
Originariamente scritto da brontolo
Se compro lo Sky HD poi potro vedere i canali HD ?
O devo attivare una fantomatica opzione Multivision HD che no credo esista :eek:
si, non ci dovrebbero esser problemi.Citazione:
Originariamente scritto da pippolo66
questa opzione l'avevo richiesta a sky, ma non esiste ancora..Citazione:
Originariamente scritto da pippolo66
probabilmente la creeranno in futuro..
@ Multitimer
Quindi avrei lo skybox HD ma vedrei solo i canali SD perche la card Multivision non è abilitata ai canali in questione. Hmmmm credo che aspettero' che attivino l'opzione Multivision HD se la faranno mai ;)
aò allora?
salve ragazzi, domani dovrebbero venire a mettermi il myskyhd. io possiedo gia il box di prima generazione di sky sd.avevo intenzione di far mettere il myskyhd in soggiorno e lasciare, se possibile, il decoder sky sd in chiaro nella stanza, per fare questo però quindi ho bisogno, oltre alla calata che gia ho di altre due calate da fare in soggiorno per il myskyhd, è possibile quindi farne tre di calate?? in termini di qualità si perde qualcosa? il tecnico per fare la calata metterà un lnb twin sulla parabola?
grazie a tutti
ciaO,Citazione:
Originariamente scritto da BlakMetal
io mi sono fatto aggiungere la loro calata che unita a quella esistente mi da l'ok per il myskyHD.
poi , visto che mi hanno messo un LNB a 4 uscite, da solo ho aggiunto una terza calata.
(se lo chiedi ai tecnici sky probabilmente te lo aggiungono in fattura il costo di una ulteriore calata oltre quella compresa nell'attivazione)
Cmq mi sono procurato cavo fino 75 Ohm EN50117 80db, costa un pochino di + rispetto a quello grande, intorno a 0,50 centesimi/metro e connettori a F .
Poi probabilmente ne farò una quarta...:D
per la perdita di segnale non saprei dirti se utilizzando tutte le uscite dell'LNB si perde qualcosa... cmq non credo! visto che è fatto x reggere 4 uscite, e poi il MYskyHD utilizza il secondo tuner se lo impegni con la registrazione, quindi non è sempre impegnato.
ciao
va bene, grazie mille allora chiederò a lui di farmelo.
oggi sono venuti ad installarmelo.....due dilettanti.....gli chiedo è l'ultimo aggiornamento...si lo 018 è l'ultimo....vabbè provano a registrare su due canali si impalla,vabbè me lo setto io gli dico,firmo le carte e ok.
appena andati faccio aggiornamento.....siamo alla 025............:D :D :D :D :D :D :D :D