Visualizzazione Stampabile
-
@ Luctul
Chiarisco.
D'accordissimo per la tua presa di posizione in merito a :
".....lungi da me prendere le difese di sky hd (sono sicuramente uno dei + severi su questo forum)....".
Anchio difendo il concerto di Celine Dion ( in questo caso bisogna dirlo) tramite visione con Pioneer (visto e ammirato per le immagini diverse volte). Tuttavia lo stesso concerto visto con l'altro televisore che ho in casa (Sharp) rilevo problemi.
-
ah ok adesso ho capito.spesso cambia da tv a tv ma come ho detto una volta non è che uno può andare a comprare un pannello con lo skybox sotto al braccio per vedere quale maschera di + le schifezze di sky.dovrebbe essere sky a mandare un segnale compresso in maniera decente e potersi vedere su tutti i pannelli senza problemi.poi le differenze ci saranno sempre ma non esiste che su un tv si veda senza artefatti e su altri è una pena.
-
Purtroppo la mia esperienza diretta mi porta a dire
Alcuni Film, tipo:
- Mi fido di tè
- notte prima degli esami
- Sms sotto mentite spoglie ecc. ecc.
- e moltissimi concerti trasmessi da NEXT HD
visti con lo Sharp presentano "disturbi vari" primo tra tutti rumore video, grana e soprattuto squadrettamento nei titoli di coda (per intenderci quando scorrono i nomi degli attori); infatti a suo tempo facevo notare la cosa nel topic dello sharp 46 xl2E e in tantissimi lamentevano la stesso identico problema (ricordo che feci venire un tecnico Assistenza Sharp che incolpò Sky) .
Invece con il Pioneer Kuro mai notato o visto nulla del genere.
-
ragazzi
ci sono tv di ultima generazione che hanno dei filtri eccezionali che migliorano l'immagine mascherando i difetti della sorgente.
Ciò non toglie che SKY dovrebbe subire un qualche intervento perchè la qualità è bassa.
Già lo era e lo è nei canali SD dove un film in DVD si vede nettamente meglio, ma in HD dove l'utilizzo dell'h264 dovrebbe garantire un minimo di decenza, SKY rovina tutto col basso bitrate.
C'è un sito dove ho letto i valori minimi e massimi di tutte le emittenti satellitari europee sui canali HD !
SKY HD non è la peggiore ma quasi. In ordine dal migliore al più brutto SKY è penultima. Ultima lo è solo M2 HD.
Un esempio ?
SKY CINEMA HD ha un min di video bitrate di 4000 e un max di 12000 con una media di 8000 circa mentre SKY UK HD ha min 8000 e max 16000 e la media di 14000!!
-
Il mio parere non è tecnico e ritengo che la qualità dell'HD di Sky è alta per Sport (il calcio e il basket prodotti proprio da Sky su tutti), Next e NG mentre è bassa per i 2 canali Cinema.
Ultimamente poi c'è una dominante rossa che non riesco a mitigare.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Aquos_46
.
Ultimamente poi c'è una dominante rossa che non riesco a mitigare.
l'importante è che la dominante non sia verde perchè il mio tv va in crisi totale sui segnali sky con questa dominante e mi fa vedere cose che voi umani......:D
-
Citazione:
Originariamente scritto da Aquos_46
c'è una dominante rossa che non riesco a mitigare.
La dominante rossa, purtroppo è tipica degli Sharp (anchio possiedo lo sharp come il tuo). La stessa casa produttrice ricordo, mi fece notare un tecnico, la utilizza per rendere più vividi e colorite le immagini.
Edit: prova a cercare alcuni dei miei settings che a suo tempo avevo postato nel relativo Topic, magari ti potranno essere utili.
Edit: Trovato il link, se di tuo interesse (anche se sono sicuro che conosci il topic).
http://www.avmagazine.it/forum/showt...ght=sharp+xl2e
pag.23 / post n. 341 (a seguire c'è ne sono altri)
-
avete notato questo cartello sul sito di MTVHD?
http://i48.photobucket.com/albums/f2...y86/mtvnhd.png
come si pensava arriverà presto MTVHD visto che è un canale che non ruberà banda alle già affollate frequenze di SKY
-
Citazione:
Originariamente scritto da zLaTaN_85
come si pensava arriverà presto MTVHD visto che è un canale che non ruberà banda alle già affollate frequenze di SKY
Una data stimata per inizio trasmissioni?
-
e chi lo sa?sky potrebbe farcelo vedere già da domani se volesse....già se volesse.e comunque (parere personale) sono ben altri i canali hd che aspetto.in primis fox hd e history hd...solo che per questi necessita nuovo trasponder...:cry:
-
Anche io attendo quei canali, ma se questo MTVHD è su un altro transponder ed in più è gratis, prima arriva meglio è.
-
Anche io fremo per FoxHD,peraltro atteso da molto piu' tempo(e piu' gente)rispetto a questo MTV.
-
Si anche io aspetto con ansia Fox....ma anche MTVHD mi fa molto piacere.
-
Comunque si era detto che inserendo il nuovo canale cinema HD +24 non sarebbe calata la qualita' del primo, mentre invece a me sembra proprio calata eccome... ci sono moltissimi momenti di vero inguagghio di problemi (macroblocking, compressione molto visibile nelle scene scure), cosa che prima era di difficile visione, mah... se continua cosi :rolleyes:
-
mah se la qualità è calata non lo si deve a cinemahd+24 in quanto sta su un altra frequenza, piuttosto potevano usare il nuovo transponder per aumentare la qualità generale dei canali ma vabbè si sa che oggi domina la politica della quantità...