Visualizzazione Stampabile
-
modifica dei settings
Ho il modello lg 50 pg6000
E' stato tarato professionalmente, i risultati cambiano decisamente la colorimetria, e la profondità dell'immagine.
Il nero rimane un grigio ma devo dire che sono comunque più che soddisfatto.
Riporto i dati di calibrazione su esperto1:
contrast 85
luminosità 47
nitidezza 30
colore 39
gamma medio
livello nero spento
colore caldo
Contrasto Rosso 4
Contrasto Verde -4
Contrasto Blu 3
Luminosità Rosso 2
Luminosità Verde -2
Luminosità Blu 5
Colore Verde -2
Tinta Verde -5
Tinta Magenta 2
gli altri 0
-
questi dati dopo il rodaggio giusto?
-
si
anche se ogni tv o vpr ha bisogno di una calibratura ad hoc
-
é stato cambiato qualcosa sul service menú per la calibrazione?
-
e ki l'ha fatta sta calibratura ad hoc?
-
Citazione:
Originariamente scritto da delma
Ho il modello lg 50 pg6000
Riporto i dati di calibrazione su esperto1:
contrast 85
luminosità 47
nitidezza 30
colore 39
gamma medio
livello nero spento
colore caldo
Contrasto Rosso 4
Contrasto Verde -4
Contrasto Blu 3
Luminosità Rosso 2
Luminosità Verde -2
Luminosità Blu 5
Scusa la domanda: a tuo avviso questi dati possono andar bene anche per il 32 pg 6000?
-
La calibrazione l'ha fatto Homecinemasolution, ed è venuto per "sistemare" il proiettore jvc, così ne ho approffitato e gli ho fatto vedere anche l'lg, il service menu non l'ha toccato.
Ha sistemato anche la tinta (il CMS dei poveri ;) ).
Non ci ha messo più di 10 minuti.
-
ho appena acquistato online lg32PG6000, spero di aver fatto un buon acquisto:D cmq qlc mi può postare come fare il 2rodaggio" di cui tanto si parla??grazie
-
per delma
potresti scrivere anche i valori delle tinte?
-
@cristch
é stato detto tante volte come si fa il rodaggio. Basta leggere la discussione e si trova tutto.
-
La sorgente utilizzata è stata la ps3 con blueray e dvd test, ma il miglioramento è notevole e riportabile (anche se non perfetto) su sky.
-
Sono un po smarrito. Non mi aspettavo di trovare dati così discordanti sui migliori setting per un televisore. Mi sembra ci sia troppa differenza tra tutti quelli riportati sinora e non capisco il motivo. Mi sembra strano pensare a tali diversità tra un televisore e l'altro seppur dello stesso tipo.
Qual'è la vostra opinione?
Ho il 50pg6000 acquistato da poco ed in rodaggio e sinora ho impostato quelli della rivista americana. Mi sembra che i colori siano abbastanza falsati. Gli incarnati troppo rossi, i gialli quasi fosforescenti con tendenza al verde, ecc.
Stavo pensando di provare poi gli altri (quelli del 7000 tanto per intenderci) e cercare di valutare le differenze.
Ora ci sono anche questi ultimi. Niente di male, si capisce. Si provano tutti e si scelgono quelli maggiormente convincenti.
Mi resta il dubbio però. Come mai tale diversità?
Citazione:
Ha sistemato anche la tinta (il CMS dei poveri ;) ).
Come ha sistemato la tinta?
MM
-
Citazione:
Originariamente scritto da merlinomago
Mi sembra ci sia troppa differenza tra tutti quelli riportati sinora e non capisco il motivo. Mi sembra strano pensare a tali diversità tra un televisore e l'altro seppur dello stesso tipo.
Il motivo, non sono un esperto, credo sia dovuto al fatto che nessun prodotto è uguale agli altri. :O
Altrimenti non si spiegherebbero i settings che mettono nei televisori, perchè li farebbero uscire dalla fabbrica già perfetti.
Poi l'uso, il tempo, l'ambiente, le sorgenti, e chissa cos'altro influisce ulteriormente. :mad:
In conclusione: postiamo i nostri setting ma non sono validi per tutti i tv. A ognuno il suo.
ciao. :)
-
....ho provato ad inserire ieri sera,i dati forniti gentilmente da Delma sul mio 32pg-6000..e devo dire che i risultati mi hanno dato soddisfazione( sul digitale terrestre-embedded)...poi è chiaro che ognuno regola i parametri tv a suo piacimento.....ma con questi dati in sostanza ho trovato un buon equlibrio per il mio televisore.
Unico neo(parere personale)il "bianco"sembrava in questo caso..un po troppo "luminoso".
Comunque appena inseriti i nuovi parametri,sempre ieri sera,ho approfittato per vedermi il "Superbowl" su Rai due e in contemporanea su Raisport,il risultato della visione su questo plasma a mio parere era ottimo:sbavvv:
se poi aggiungevo un decoder sat hd(in arrivo).. il risultato sarebbe stato sicuramente fantastico.Finalmente ho potuto notare in parte,(sono a fine rodaggio) quanto possa rendere questo 32 pg-6000....il che mi soddifa dell'acquisto fatto:)
-
Citazione:
In conclusione: postiamo i nostri setting ma non sono validi per tutti i tv.
I setting - Color e Tint - di rosso, verde, blu, giallo, cyan e magenta postati in precedenza dagli altri utenti come sono stati impostati nel tuo tv?
Citazione:
Ha sistemato anche la tinta ...
Sono la tinta che citi nel tuo post?
MM