Visualizzazione Stampabile
-
Sony ha fatto sapere che il VRR arriverà via firmware, non ha detto però quando. In teoria su PS5 dovrebbe/potrebbe arrivare anche il supporto al 1440p 60hz e/o 120hz. Al momento però non c'è nulla di certo.
-
Mi hai preceduto lo stavo scrivendo io :D qui uno dei siti che lo riportano https://gaming.hwupgrade.it/news/vid...nto_93707.html
-
Citazione:
Originariamente scritto da
pellicano21
Sony ha fatto sapere che il VRR arriverà via firmware, non ha detto però quando. In teoria su PS5 dovrebbe/potrebbe arrivare anche il supporto al 1440p 60hz e/o 120hz. Al momento però non c'è nulla di certo.
Tutta roba che doveva già esserci al lancio
-
-
Citazione:
Bebez
Chiaro sia un problema di console, perchè ps5 esce in rgb.
Volevo solo capire se c'era modo di ovviare al problema, ma mi avete confermato che non è così.
-
Citazione:
Bebez
Citazione:
pellicano21
Al momento su PS5 non c'è ma via firmware dovrebbe arrivare il VRR. qundi al posto del Freesync o del G-Sync si può usare quello. Il refresh variabile se c'è è meglio perchè rende i giochi più fluidi, senza stuttering e senza tearing. Anche se in realtà non è cosi semplice perchè il VRR parte dai 40hz ma fermiamoci qui o andiamo fuori ot.
Beh insomma, il VRR si è vero toglie il tearing e lo stuttering, poichè adatta il framerate della tv, ma che sia una buona scelta, per quanto mi riguarda, avrei dei dubbi.Il moto dello schermo, che è una delle cose a cui tengo di più, con VRR peggiora molto accentuando l'effetto "scia" di questo.
Lo considero brutto da vedere, per non parlare poi del problema risaputo dei neri, con VRR attivato.
Però ad esempio, con Assassin's creed su Sx, è molto fastidioso il tearing, e quindi lo attivo.
Scelgo il male minore, insomma.
-
Citazione:
passerotto75
Beh insomma, il VRR si è vero toglie il tearing e lo stuttering, poichè adatta il framerate della tv, ma che sia una buona scelta, per quanto mi riguarda, avrei dei dubbi.Il moto dello schermo, che è una delle cose a cui tengo di più, con VRR peggiora molto accentuando l'effetto "scia" di questo.
Lo considero brutto da vedere, per non pa..........[CUT]
Il gsync su pc funziona alla perfezione. Non ha nessun problema di moto. Per quello che riguarda il gamma shifting il problema esiste, ma io su pc lo sto riscontrando solo ed esclusivamente nei menù. Quindi per ora è un non problema
-
In tutta onestà sul C9 non ho avuto modo di provare ne il VRR ne il G-Sync. Con ilQ9FN, su PC il Freesync l'ho usato per un anno e mezzo e mi trovavo molto bene. E' vero che giocavo a 120hz, ma con motion disattivo e freesync attivo si giocavav che era una bellezza. Sul C9 anche senza refresh variabile mi sto trovando all grande, merito sicuramente dei bassi tempi di risposta della tecnologia oled. Su PC gioco a 1440p 120hz senza trumotion mentre su PS4 Pro con i giochi a 30hz un pò di trumotion lo uso. Basandomi sull'esperienza del Freesync però il G-Sync e il VRR ho voglia di provarli.
-
Citazione:
Nikolai88
Il gsync su pc funziona alla perfezione. Non ha nessun problema di moto. Per quello che riguarda il gamma shifting il problema esiste, ma io su pc lo sto riscontrando solo ed esclusivamente nei menù. Quindi per ora è un non problema
Se si presenta solo nei menù direi che è un falso problema. Per me è una buonissima notizia.
-
Ho un nas collegato al c9, dopo aver aggiornato il firmware del tv, le cartelle del nas ora sono in inglese, sapete come metterle in italiano? Grazie.
-
Citazione:
iafaccio
Ho un nas collegato al c9, dopo aver aggiornato il firmware del tv, le cartelle del nas ora sono in inglese, sapete come metterle in italiano? Grazie.
Ma scusa... come fa il Tv a "tradurre" il nome di una cartella, come fa a sapere in che lingua è scritta. Usando l'app "foto e video" (server dlna) io ho le solite cartelle Video/immagini/musica
-
Non lo so,ma col firmware vecchio erano in italiano.
-
ciao , scusate una domanda , io sulla ps5 posso settare solo i 60 hz a oggi giusto ?
poi per come settare la tv nella modalita' gioco con ps5 esiste una guida?
grazie mille
-
Citazione:
iafaccio
Non lo so,ma col firmware vecchio erano in italiano.
comunque anche a me ha aggiornato in automatico alla 5. qualcosa
prova a ritornre in Engl e rimettere IT
-
marklevi,scusa ma non ho capito come fare