Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da
lelef81
Dopo un po' torno a postare a causa di un problema :(
Da qualche giorno c'è un bel pixel bruciato in mezzo allo schermo a una decina di centimetri dal basso.
Credo sia solo un sub pixel (verde?) andato, in quanto si vede solo su determinati colori.
Si vede soprattutto con schermata verde o giallo (non intenso) o azzurrino.
Su schermate scure o ..........[CUT]
Da che distanza lo vedi?
Non ho mai trovato prova dell'esistenza della garanzia zero dead pixel ma esiste perché è stata la mia scusa per farmi cambiare il pannello lo scorso anno.
Avevo 3 subpixel morti che però vedevo solo da distanza minore o uguale a 50 cm.
Mi hanno cambiato il pannello in garanzia e sul nuovo pannello ne ho scoperti 4...
Poiché a più di 50 cm e quindi alla mia distanza di normale visione non li percepisco e poiché non ero confidente di poter beccare il pannello perfetto ammesso che esista, non ho più insistito. Se non riesci a conviverci chiama l'assistenza.
Nelle condizioni della garanzia aggiuntiva è invece specificato che per pochi pixel morti non intervengono.
Fammi sapere cosa decidi di fare.
-
Diciamo che me ne sono accorto per la schermata verde acceso del xbox, fra l'altro avvicinandomi al tv (quando gioco mi metto più vicino, circa un metro e mezzo).
Per vederlo dalla normale distanza di visione devo mettermi a fissare la posizione in cui si trova e cercarlo e in alcune situazioni si intravede, tipo nelle partite di calcio.
Boh, ci penso un po', tanto ho tempo fino a giugno per la garanzia...
Nel caso, pannelli curvi fullhd ne hanno ancora come sostitutivi?
Non vorrei beccarmi un ricondizionato
-
Se i ricambi non dovessero esistere te lo sostituiscono con un modello più recente.
Io sono in attesa di schermo e motherboard del 920
-
Salve a tutti.
Ho una domanda da porvi... per motivi che non sto qui a raccontare la tv potrebbe restare accesa praticamente una ventina di ore al giorno (circa).
E questo per una settimana o forse più.
Tempo fa lessi un articolo in cui si diceva che poteva essere dannoso tenere accesa una tv tutta la notte. Si parlava di tv Led, ma credo che pure la nostra Oled non goda davanti ad un superlavoro simile.
Che rischi si corrono in questi casi?
Per quante ore al massimo è consigliabile tenere accesa una tv durante il giorno?
Grazie!
-
Penso che non ci siano limiti di tempo, devi solo considerare che la tv non deve rimanere accesa con una immagine che presenta un logo fisso.
-
La mia ogni tanto é rimasta accesa dalla mattina alla notte e senza problemi. L'unico discorso può essere lo stampaggio ma sarebbe solo temporaneo e solo con immagini o parti di immagini fisse. E il ciclo di compensazione pulisce tutto comunque.
-
Citazione:
Lord Sasja
la tv non deve rimanere accesa con una immagine che presenta un logo fisso.
Cosa significa?
Se succederà, credo che la TV resterà accesa su un canale fisso... per tutta la notte.
E poi dal mattino, riprenderà il suo ciclo di lavoro normale, fatto cioè di canali che cambiano.
Grazie!
-
Io ti consiglierei di evitare x tutte quelle ore un logo fisso senza nemmeno fargli fare le giuste compensazioni l oled nn e propio indicato x quello seno dopo qualche mattino potresti trovarti un bel disegno su un lato del pannello vedi oled esposti in centro commerciale,io nn rischierei poi vedi tu !
-
Citazione:
cesare 82
Io ti consiglierei di evitare x tutte quelle ore un logo fisso senza nemmeno fargli fare le giuste compensazioni l oled nn e propio indicato x quello seno dopo qualche mattino potresti trovarti un bel disegno su un lato del pannello vedi oled esposti in centro commerciale,io nn rischierei poi vedi tu !
Infatti temevo proprio di fare danni, per questo ho scritto a voi esperti.
Il problema è che io non posso farci nulla!
In pratica... viene un ospite a dormire sul divano letto ed è abituato a tenere la tv accesa tutta la notte (sì, anche mentre dorme...).
Non credo che nel sonno userà il telecomando, quindi canale fisso per tutta la notte per alcuni giorni... spero pochi, ma potrebbero essere una decina.
Una domanda da ignorante, cosa sono le compensazioni?
E come si fanno?
Ciao e grazie!
-
I cicli di compensazione li fa in automatico ogni 4 ore quando è in standby servono propio per la ritenzione dell immagine, visto che è ospite dovrebbe lui adattarsi e nn tu e il tv,al limite metti lo spegnimento automatico ogni 2 ore così il tv si spegne da solo!!
-
Citazione:
cesare 82
I cicli di compensazione li fa in automatico ogni 4 ore quando è in standby servono propio per la ritenzione dell immagine, visto che è ospite dovrebbe lui adattarsi e nn tu e il tv,al limite metti lo spegnimento automatico ogni 2 ore così il tv si spegne da solo!!
Grazie per la spiegazione.
Intanto ho puntato il timer di spegnimento alle 3:00, sperando sia già abbondantemente addormentata (è la suocera😓... difficile spiegarle certe cose... e vorrei evitare polemiche).
Comunque l'unico, eventuale, danno sarebbero questi loghi "fantasma" o potrebbero verificarsi altri problemi?
Intendo anche per ciò che riguarda la longevità della tv... scusate l'ignoranza, ma sta cosa mi inquieta un pochino!
E poi... questi disegni, questi loghi verrebbero ripuliti dopo qualche ciclo di compensazione, non rimarrebbero lì in eterno. Giusto?
Grazie ancora e scusate il disturbo!
-
Vedila così: se proprio dovesse accadere qualcosa di peggio al tuo OLED, ti verranno sicuramente riconosciute delle attenuanti quando farai fuori la suocera... :D
-
Citazione:
gwaedin
Vedila così: se proprio dovesse accadere qualcosa di peggio al tuo OLED, ti verranno sicuramente riconosciute delle attenuanti quando farai fuori la suocera... :D
Interessante teoria!
Anche perché avrei pure la figlia come alleata!
Grazie a tutti e buon anno!
-
ciao a tutti
un po che non scrivo sul nostro televisore e vorrei segnalare la mia esperienza.
allora io ho comprato il 910v a maggio 2016 ed a parte l'inizio non ho usato tanto la tv in quanto vivo da solo e la maggior parte del tempo libero lo passo sul lettone con il notebook come sostituto della tv. all'inizio impostai i settaggi indicati su questo 3d e che rimandavano se nn erro a quelli del 930, settaggi indicati da un utente che aveva fatto varie prove; sinceramente con quei settaggi mi trovavo male nel senso che erano troppo troppo scuri mentre preferivo di gran lunga la modalità cinema per uso normale e la standard per le partite di calcio.
da maggio 2016 ad oggi, con un uso molto basso, devo dire che le cose sono molto cambiate nel senso che mi sono accorto che ora è proprio la modalità expert definita con quei settaggi ad essere nettamente la migliore in tutte le visioni, sia cinema che partite che modalità monitor (alla tv ho collegato un minipc in hdmi e molte volte la tv mi fa da monitor per il minipc)....mentre la modalità cinema mi presenta il nero come se fosse grigio.
sentivo parlare di rodaggio ed altro...direi quindi che è normale questo adattamento delle immagini. vero?
-
Buongiorno,
volevo chiedervi...come faccio a modicare la lista dei canali su Tivùsat e metterla a piacimento?
Grazie