Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da
raiann
Mangozz lo hai pagato meno perché è pieno di VB:D
Lol
Guarda sono tranquillo perchè l'ho preso su un sito dove l'assistenza clienti é eccezionale. Nel caso di problemi te ne mandano un altro subito e te hai 30 giorni di tempo per mandargli il difettato, in più aggiungi che ho pagato 1950 euro il 55 polici...
-
Mauro aspetta credo che alla gente di ciò che dica AVFORUMS importi poco,la cosa più importante è produrre tv che siano esenti da difetti e poi per quello che costa esigo anche la data,la firma e il nome di chi lo ha prodotto.
-
Per sapere queste cose credo che dovresti entrare nel Service Menù....ma non so' come si faccia!
@Gladiator
Si credo anchio che la questione rodaggio di Lord un fondamento tecnico lo abbia. Scusa un player bluray non ha la funzione repeat?? Non penso che si possa fare solo con il pc!
-
Sto per prendere il 40 pollici e volevo sapere se anche per questa diagonale si può incorrere
nel rischio di trovarsi con del VB, visto che da quanto ho letto e capito sono i 55 a soffrire
maggiormente di Vertical Banding.
@mangozzz
Potresti dirmi il sito dove lo prendi?
Anche privatamente, grazie!!!
-
Ragazzi, però bisogna ammettere che se non si è disposti ad accettare i difetti di una tecnologia diventa dura.
I difetti dei quali si discute qui non sono imputabili ad un marchio specifico ma alla tecnologia stessa. Non esiste che ne è esente e se dovessero scartare tutti i pannelli leggermente imperfetti i TV costerebbero il doppio.
Il TV perfetto non esiste. Al massimo esiste quello meno imperfetto, e visto che non tutti presentano DSE o VB mi sembra chiaro che un HX855 possa benissimo essere definito un TV eccellente.
Allo stesso modo è ovvio che chi vede VB o DSE sul proprio TV se ne lamenti. Non per questo il modello in generale diventa pessimo...
A volte si tratta anche di fortuna, o diversa sensibilità soggettiva.
@Ivanzurka
Quanti dei molti TV che hai in casa sono perfetti?
-
Citazione:
nenny1978
Ragazzi, però bisogna ammettere che se non si è disposti ad accettare i difetti di una tecnologia diventa dura.
I difetti dei quali si discute qui non sono imputabili ad un marchio specifico ma alla tecnologia stessa. Non esiste che ne è esente e se dovessero scartare tutti i pannelli leggermente imperfetti i TV costerebbero il doppio.
Il TV per..........[CUT]
Nenny assunto dalla Sony. Il punto è che non si discute tutta la gamma hx855 ma solo i 55 pollici. Definire eccellente un prodotto con quei difetti è uno schiaffio a chi spende tanti soldi pensando di avere qualcosa di buono, anzi di ottimo. Ma naturalmente i moralisti che non sono incappati nel problema potrebbero tranquillamente dire che il difetto è imputabile alla tecnologia stessa. Che vuol dire scusa? Che spendo soldi per avere difetti. A queste condizioni dico "tenetevele" che io con i miei soldi preferisco fare altro.
-
E poi ripeto, ho avuto modo di visionare altri prodotti di più scarsa qualità, ma assolutamente privi di VB. Come la mettiamo?
-
Citazione:
nenny1978
Il TV per..........[CUT]
Qualcuno che la pensa come me! Quoto e straquoto. E' quello che stavo cercando di dire io!
@vegeta007
Se non te la senti di rischiare passa ad altro, ma sappi che la fortuna deve sempre assisterti. Dal canto mio...preferirei un Dse occasionale ad una tv esente da dse ma con un movimento non all'altezza e vedere il pallone e i giocatore che sfocano...
-
Citazione:
vegeta007
E poi ripeto, ho avuto modo di visionare altri prodotti di più scarsa qualità, ma assolutamente privi di VB. Come la mettiamo?
Mi rivolgo a te ed a tutti gli altri.
Per cortesia, smettetela !
Il 55" puo' avere problemi, lo avete sviscerato mille volte, basta, si sa', NON compratevelo !
Il post si sta' intasando !
BASTA !
-
Citazione:
Dreamfolder
Da evitare allora i 55'' dove pare essere la norma....
Speriamo che non ci sia sul mio futuro 46''
Affermazione quanto meno esagerata...io ho preso il 55,vedo partite di calcio su sky HD e lo ricomprerei altre 100 volte.
L'unica prova che mi manca è quella di vedere una partita con luce diurna,ma credo già di conoscerne il risultato.
-
Citazione:
richiroby
Mi rivolgo a te ed a tutti gli altri.
Per cortesia, smettetela !
Il 55" puo' avere problemi, lo avete sviscerato mille volte, basta, si sa', NON compratevelo !
Il post si sta' intasando !
BASTA !
Non si voleva intasare la discussione, si parlava tranquillamente di un prodotto descrivendono pregi e difetti. Pregi tanti, difetti meno ma cmq presenti.
-
eccomi qua buon giorno a tutti..... da ieri pomeriggio sono anche io possessore del 55. vi allego 2 fotine per farvi vedere la differenza e miglioramenti che ha subito la mia cameretta
http://imageshack.us/photo/my-images/825/foto5ca.jpg/
http://imageshack.us/photo/my-images/217/fotodbp.jpg/
http://imageshack.us/photo/my-images/515/foto1iy.jpg/
il mobiletto che vedete l ho costruito per la base del 32 quindi ho dovuto fare una tavola di legno grande quanto la sound bar per far si che la tele appoggi su tutta l area uniformemente senza lasciare 30 cm a dx e 30 a sx. ovvio che sabato vado ad acquistare la staffa meliconi.
partiamo dal fatto che parlando con il venditore gli ho detto che facevo parte del forum av ecc ecc e che questi 55 potevano avere prob di vb (glie l ho subito buttata li) e lui mi ha spiegato che i primi tornavano indietro mentre sono mesi a questa parte che non ha piu resi.....in magazzino ne aveva 2 quindi ho tirato a sorte gli ho chiesto se potevo scegliere quello con la data di produzione piu recente ma controllando abbiamo visto che entrambi erano "vecchiotti" APRILE ... QUINDI svanita la speranza dei br750 e tremavo come una foglia proprio perchè lui stesso mi ha detto che i primi gli davano problemi....1 piu 1 fa 2 in teoria questo è un modello vecchiotto dovevo essere piu soggetto al rischio...(in teoria)
fortuna ha voluto che ho scelto bene e appena portato a casa ho fatto l aggiornamento-reset tolto eco e sensore luce e fatto tutti i test possibili ed immaginabili.
1 nessun pixel morto/dormiente visto con paint 1980-1080 foglio completamente bianco-verde-celeste.
2 stranamente non ho nessun cono di luce nei 4 angoli del pannello non sembra esserci infiltrazioni (provato con film a bande nere) e schermo completamente nero.
noto solo una cosa che credo/spero non sia clouding sulla parte destra della cornice alla metà della tv (quindi fissate l angolo in basso a dx e con gli occhi arrivate a metà pannello a bordo cornice ) che l uniformità del pannello in quel punto col nero è leggermente piu chiara niente di esagerato ma cè.
3 il maledetto test del VB.
ragazzi vi dico che io NON HO VB!!!!!!!!!!!!
ho messo un video in hd di una partita e nulla, messo il trailer dei mondiali in africa e nulla! ho fatto una partita a fifa con la 360 e nulla ed in fine ho messo su il test Minecraft Camera Panning Test 1080p sopratutto nel cielo negli spostamenti non ci sono righe piu chiare/scure ma il celo e i campi di calcio rimangono verdi/celesti senza alterazione, noto però che in alcuni spostamenti veloci quella specie di nebbiolina/sporco ma nulla di che ,nel senso che l occhio non va in quel punto l occhio segue bene la scena!
quindi a mio avviso seppur con solo 12 ore di utilizzo posso dire che il mio pannello PER I MIEI OCCHI E QUELLI DELLA MIA RAGAZZA e un AMICO non riporta difetti da reso o da preoccupazioni....GUAI A CHI LO TOCCA! da qui non si sposta!
veniamo alla qualità.
posso solo ringraziare Mauro per il lavorone che ha fatto e continua a fare cercando sempre di migliorare il migliorabile.
ieri ho provato il bd di cattivissimo me e una qualità cosi mai vista mi dovete credere (alcuni diranno "e te credo è un bd"? )e io rispondo tranquillamente che il dettaglio che c era qui su questo 55 non è lo stesso che ho visto a casa di amici con altri top di gamma! per non parlare della fluidità e del movimento.impressionante.
provato il film il cavaliere oscuro all inizio con i clown sul tetto.
mia sorella e la mia ragazza hanno fatto delle facce che non ho mai visto per non parlare della mia! le maschere sembravano uscire fuori dallo schermo per il dettaglio e perfezione e nella scena che il clown sul tetto taglia i fili e fanno una panoramica dei sassi a terra si vedeva appunto la porosità e i micro dettagli.credetemi una profondità mai vista...
unica cosa che ho cambiato è stata la retro da 2 a 4.
veniamo al NERO...
ragazzi non è un full led quindi quel nero spettacolare che si ha avvolte quando si passa da un menu all altro (quando la tv sembra spengersi per intenderci) (ci sono cascato 2 volte) nei film non è proprio cosi da me, nel senso che i neri delle bande sopra e sotto seppur privi di coni non si ottiene quel nero/cornice che credevo aver difficoltà di distinguere... ANCHE SE .... nei centri commerciali spesso il nero delle bande si confonde con la cornice quindi credo che bisognerà lavorarci un pò (non saprei dove mettere le mani) per ottenere quel risutato.anche perchè lo vorrei ottenere dato che già l ho visto.
in poche parole vorrei un nero piu vicino a quando si spenge tutto (ho scoperto l acqua calda?)ho detto piu simile, con la luminosità del resto che rimane invariata.
SD
sono/siamo rimasti tutti piacevolmente stupiti della qualità, avevo preparato la famiglia dicendogli che un 55 da 2mt in sd era inguardabile ed invece col setting giusto si fa guardare molto bene italia 1 hd ieri sera con C.S.I. non era il max ma la differenza si nota eccome. sorpreso anche da DMAX E REALTIME.
per il 3d non ho il lettore momentaneamente ho provato a vedere fianco a fianco un trailer su you tube a tutto schermo dull 855 e FACEVA PENA quindi nemmeno ci perdo altro tempo aspetto l acquisto del 790 e via...
Sono molto contento e soddisfatto di questa tv ragazzi soldi spesi alla grande ora lo spremerò un pò con i bd in modo da far lavorare il pannello e quindi potrà solo migliorare, ma se rimane cosi va piu che bene.
Per tutti quelli che temono il vb credo che nessuno possa dare loro certezze che quella tv ne è esente e quindi và un pò a fortuna, ma secondo me scartare una tv del genere perchè SI POTREBBE avere del vb è esagerato.
RAGAZZI I PANNELLI BUONI CI SONO QUINDI TRANQUILLI. ora che ci sono passato posso confermarlo (ieri tremavo come una foglia quindi capisco bene chi sta per fare il passo)
per ora credo di aver detto tutto. adesso mi vedo KUNG FU PANDA 2 e me lo godo per bene.
ringrazio veramente tutti ovviamente da oggi vi seguirò ancora con piu assiduità dato che ci sono MOLTISSSSSSIME cose da capire e che piano piano cercherò di imbattermici.
Antonello.
-
Citazione:
raiann
Io 2,5 mt ho il 55 e me lo godoooooooooooooooooooooo.:)
io per l esattezza 197 cm col 55 ed è un cinema calcola che posso arrivare fino a 2.20cm
:D
-
Citazione:
nenny1978
...Non esiste che ne è esente e se dovessero scartare tutti i pannelli leggermente imperfetti i TV costerebbero il doppio.
Il TV perfetto non esiste..........[CUT]
Per qualcuno sarà anche dura da digerire ma hai completamente ragione. La perfezione nella tecnologia non esiste purtroppo...
-
Citazione:
mangozzz
Lol
Guarda sono tranquillo perchè l'ho preso su un sito dove l'assistenza clienti é eccezionale. Nel caso di problemi te ne mandano un altro subito e te hai 30 giorni di tempo per mandargli il difettato, in più aggiungi che ho pagato 1950 euro il 55 polici...
Posso chiederti di che sito si tratta?perche presto dovro' acquistarlo anch'io.grazie.