E' l'ultimo modello prodotto da Pace. ;)
Visualizzazione Stampabile
E' l'ultimo modello prodotto da Pace. ;)
quindi non c'è speranza? :cry:Citazione:
Originariamente scritto da rossoner4ever
Cero che è strano che anche via SCART, con il decoder HD i canali si vedano peggio che con il decoder SD!
Comunque credo ci siano alcuni fattori in merito che portano a pareri discordanti: il tipo di pannello, il settaggio del pannello, il settaggio del decoder e ovviamente la propria tollerabilità e gusto.
Non credo si possa affermare tassativamente che i canali SD si vedono peggio; proprio in questo forum ricordo di aver letto di chi sostiene di vedere meglio via HDMI i canali SD :D
Sono parecchi....me compreso. ;)Citazione:
Originariamente scritto da LU_CA
mah....non so che dire.ho un samsung le46a756 e,a parità di settaggi,io i canali sd li vedevo meglio con il vecchio decoder...forse dipende dal tipo di decoder....o forse semplicemente dai gusti personali.
si, il gusto personale interviene solitamente sulla morbidezza o meno dell'immagine, sulla tonalità e limpidezza dei colori, ma quando si è di fronte a evidenti "quadrettature" viene facile giudicare.Citazione:
Originariamente scritto da agostenay
@rossoner
tu hai impostato il decoder su "originale"?
A mio avviso i canali sd sia che visti con HDMI che con scart(con mysky hd) si vedono peggio rispetto ai canali visti con mysky sd/decoder sd
Si certo. ;)Citazione:
Originariamente scritto da LU_CA
"Quadrettature?"
nel mio caso non lo sono.Si tratta di segnale granuloso, come se fosse mal sintonizzato.
Ma se sulla TV si vede bene, il problema dovrebbe imputarsi al VPR.
Trattandosi di un Planar, mi rifiuto di pensarlo, però può essere....:D
Quindi, ripeto, la mia soluzione è (sarà a breve):
www.homecinemasolution.it
sul menu kliccare su PMS Cristalio >>> HD CINE SCALER
che è OK anche per i DVD:)
Buona visione
PS.
Questa sera provo a collegare il Pace DS830NS via scart >>> Cinematec plus >>> uscita component >>> Planar.
Anche il mio è su "originale"
Il link non va rudy. ;)
esattamente. :boh:Citazione:
Originariamente scritto da rudy
come detto da disasterpieces con il decoder hd comunque i canali sd si vedono peggio del decoder sd (ne ho uno di proprietà e ho provato e riprovato) invece io sono tra quelli che pensa sia migliore la visione sd con settaggio hd su originale e usando sia la scart che hdmi.
ciao
@rossoner4ever
Pova :
www.homecinemasolution.it
e klicca "PMS Cristalio" sul menu:)
Buona visione
ho preso ora sky hd, mi han dato un pace, grosso come il vecchio pace sd, color bianco bordi smussati... A prte il fatto che bianco mi fa' cag@re... i canali ora si vedono molto meglio, il passaggio da scart ad hdmi è stato un toccasana.
Il problema è che se prima accendendo sky la tv passava su AV e mi faceva vedere sky, adesso mi tocca andare nel menù delgi input del tv e scegliere hdmi1, il che mi costringe a premere ben 5 tasti...
Non c'è un modo per far andare la tv in automatico sull' hdmi giusto ?
Ho un sony w5500, ho letto su internet di un metodo per fare in modo che schiacciando il tasto "sky" si avesse anche la funzione di mandare il tv sony sull'ingresso adatto, però funzionava su skybox e telecomandi inglesi... qui in italia che devo fare??
Ditemi che si può fare altrimenti chi lo spiega ai miei come si fa'??? Purtroppo il tasto hdmi non c'è ed ogni volta devo andare a selezionare a mano l'ingresso giusto il che è ben lungo...
Adesso funge. ;)Citazione:
Originariamente scritto da rudy