Eccerto a te basta un francobollo...prova un po' a vedere quanto costa un 65...li nn fanno mezza offerta stranamente.
Visualizzazione Stampabile
è una questione tra distanza ed angolo, da 4m pure un 65' non è sufficiente in Full-HD, figuriamoci in 4K dove le distanze si dimezzano quasi
per avere un Oled da oltre 55' a buon mercato ce da aspettare ancora qualche anno, o l'arrivo dei Oled 9G cinesi che dovrebbe smuovere un po' le acque..
sulla barra 16 e 17 si deve vedere il dithering oppure no?
da quale è regolare che si veda?
Attenzione quelle zone più calde, corrispondono esattamente alle schede elettroniche montate nel tv, al centro in alto la scheda alimentazione (P-Board) in basso a sx la main board (A-Board) in alto a sx la SS-Board ed infine sul lato dx la SC Board.
quindi solo dalla 17 in poi deve vedersi a malapena anche quando non lampeggia, giusto?
quando si calibra nelle impostazioni di HDMI è meglio mettere tutto su Auto? la voce riconosci contenuto è meglio metterla su off?
mia curiosità.. i VT/ZT si calibrano col 100% della saturazione del Rec709 o al 75%?
dove si trova l'opzione per disattivare gli aggiornamenti automatici del firmwere ed app?
Ps:
eColor è ora in offerta a 299$ sul sito di Ted, il colore e la luminanza vanno intesi come essere ed occupare uno spazio 3dimensionale, ma come ha fatto Ted a stabilire che questo spazio ha la forma di un Cubo, secondo la guida di Roby era più simile ad un prosciutto? :D
Ma se vengo da te tra qualche ora perché continui a farti ste seghe mentali ? :D
Non ho ben capito chi deve calibrare :confused::D:D.
Mi piace essere consapevole, capire, conoscere ciò che vi si pone dinanzi, quindi se potessi avrei almeno altre 50 domande da porre, e poi magari dopo altrettante.. si chiamano esperienze indirette, l'acquisire il maggior numero di informazioni da possibili mentori, per poi farne una base su cui partire senza brancolare nel buio, e come se invece di comprarsi il corso autodidatta con l'audiocassetta della DeAgostini, si andasse a fare direttamente una vacanza all'estero senza portasi appresso amici italiani, e poco a poco prendi dimestichezza ed impari la lingua la sua forma base e riesci a capire ed esprimerti a sufficienza per migliorarti sempre di più
https://2new1.fjcdn.com/reaction_gif...e77ebb99d0.gif
Fai bene bravo però occhio a fare il mitragliatore ;).. e studia con metodo, parti da una linea definita non con nozioni "a caso".
Sì Iuki, però non puoi uccidere di domande chi deve venire a calibrarti il pannello :D e non puoi imparare una materia complessa a furia di domande e deduzioni (a volte anche errate). Il mio suggerimento è quello di partire da una guida base come quella di Roby o altre simili presenti in rete, leggere gli articoli "giusti" ed evitare di fare minestroni che il più delle volte ti portano a fraintendere i concetti. Non solo. Se il tuo desiderio è quello di approfondire a tal punto non puoi basarti solo sulla teoria, serve la pratica, è fondamentale, poichè su certe cose devi sbatterci il naso per padroneggiarle a dovere, come sempre accade. A volte invece mi dai l'impressione di voler imparare a "controsterzare" senza nemmeno sapere quali sono le funzioni dei tre pedali di un'auto (che oggi spesso son solo due).
Ti avviso, per calibrare ottenendo il massimo risultato possibile occorre concentrazione e tranquillità (sì, anche al sottoscritto) poiché se distrattamente sbagli un passaggio magari iniziale sei costretto a ricominciare parzialmente o totalmente da capo. Ergo: lascia Giorgio tranquillo mentre calibra e vedrai che rimarrai stra-soddisfatto, se lo bersagli di domande ad ogni misurazione verrà una schifezza... ;)
Ovviamente i miei sono solo consigli basati sull'esperienza, e oltretutto qui dentro stiamo andando abbondantemente OT da diverse pagine ormai. :)
Tranquillo sarò muto come una tomba.. spero! :D
http://vignette2.wikia.nocookie.net/...#39;ariete.gif
Ps: la guida di Roby l'ho letta, ho compreso che se non si passa alla Pratica, dimentichi tutto in 7 giorni.. per capire fino in fondo certi concetti bisogna cercare di applicarli, magari con HCFR che è gratis :)
Ti porto un libriccino da leggere
https://1.bp.blogspot.com/-S9eVUgbaU...0/DSC_0120.JPG