ue37d6510 e XDOME HD CAM TivùSat
Ciao a tutti ragazzi..vi chiedo un'informazione..sono in procinto di acquistare un televisore samsung smart tv (ue37d6510) con, correggetemi se sbaglio, decoder TivùSat integrato...ho letto però che per poter vedere i canali satellitari di questa piattaforma, è necessario utilizzare una cam esterna in quanto nel tv non è presente l'alloggiamento per l'inserimento diretto della smart card..girando su ebay ho trovato questo...mi potete confermare che funzionerà con il televisore da me scelto??
grazie a tutti!!! :)
Impressioni e differenze d5500 vs d6100
Riposto quanto postato nella sezione relativa ai "consigli per gli acquisti". Essendo questa discussione più specifica magari qualcuno è interessato.
Ieri finalmente sono riuscito ad andare in qualche centro commerciale per confrontare con i miei occhi serie 5 e serie 6.
Premesso che non mi interessa il 3d, e neanche tutto quanto concerne le "smart tv", essendo un acquisto per una coppia di anziani, mi interessava capire se dal punto di vista della pura qualità visiva fosse giustificata la spesa superiore.
Nel primo centro commerciale erano uno di fianco all'altro, nella misura da 40", entrambi sintonizzati su skysportHD, e il 40d6000 vinceva il confronto in modo abbastanza convincente: immagini più nitide, e pure la barra scorrevole con le notizie in basso sul canale era senza distorsioni ma chiarissima.
Nel secondo centro commerciale anche erano vicini, ma stavolta sintonizzati su "Supertennis". In questo caso, con una fonte tutt'altro che perfetta, le differenze erano davvero ineccepibili.
Mi sento di dire quindi che con una fonte ottima si nota la migliore qualità video della serie 6 (probabilmente i 100HZ nativi fanno la differenza), mentre su un segnale SD neanche di buona qualità la serie 5 pare difendersi bene.
Premetto che non sono un esperto, chiedo a chi è più esperto di me, sono giuste le mie impressioni?
Diciamo che la maggior spesa per la serie 6, se non interessa smart tv e 3d, si giustifica solo in caso ampio uso di HD, o se si è speranzosi che presto i segnali delle nostre emittenti saranno migliori
Aspetto commenti e valutazioni dagli esperti
Poi vorrei sapere dai possessori dei modelli "Europa" se qualcuno ha avuto problemi con le CAM HD (Samsung, sony o mediaset che siano)