ok grazie...ed i parametri del SM sono identici per tutti i sammy della serie?
Visualizzazione Stampabile
ok grazie...ed i parametri del SM sono identici per tutti i sammy della serie?
vi prego aiutatemi!! fino ad oggi sono stato soddisfatto di questo tv, ma e' capitata una cosa per me inspiegabile:
all'hdmi2 ho collegato il mac con adattatore minidisplayport/hdmi. ci guardo i video direttamente. da ieri sera dopo un po (si va dai 2 minuti all'ora) lo scherzo di queste foto:
http://gallery.me.com/goldrake#10012...or=black&sel=2
ho collegato l'adattatore all'hdmi3 dove c'era il decoder sat, con il suo cavo e sembra andare.
puo' essere un problema di cavo o e' il tv che sta partendo?
[QUOTE=itaipu]alllora
è arrivato il tecnico/QUOTE]
chidi al tecnico se questa estate viene a fare le vacanze in Sardegna se mi aggiorna e sistema alcune cosette le offro la cena:D
da qui si evince che l'assistenza che ho FA' .........:cry:
No, credo siano identici solo in caso di identica linea produttiva (stesso stabilimento, stesso polliciaggio).Citazione:
Originariamente scritto da portos74
Mi ricollego al mio post http://www.avmagazine.it/forum/showp...postcount=5225 per informarvi che poi non disdettai l'intervento del CAT. I motivi erano vari: approfondire con il tecnico la questione dei 24fps, farmi aggiornare il software del DTT interno, levarmi qualche preoccupazione latente perchè durante i tentativi con il lettore blu-ray avevo scorto qualche lampo saltuario sul TV, a 1080P.
Martedì i tecnici del CAT Petroselli di Roma sono venuti puntuali, hanno resettato da Service Menu le porte HDMI, ma poi hanno anche loro rilevato lampi e problemi di aggancio anche della 1080p, anche usando un loro cavo HDMI. Così abbiamo concordato di sostituire la scheda madre, operazione fatta lì per lì in venti minuti (avevavo appresso un ricambio). La nuova scheda madre aveva a bordo il 1023 come FW del TV e il 1016 come SW del DTT. Ovviamente: poi agganciati i 1080p e i 24fps. Che aggiungere ? Solo un ottimo apprezzamento per l'efficacia e l'efficienza di quel CAT, e viva la Prestige Card.
Beh servizio efficientissimo, c'è poco da dire!
Da due giorni sto sperimentando i settings di Mumid, su DTV, SKY SD, SKY HD. Li ho adottati senza modificarli, rigorosamente, anche per il tono colore (io ho sempre usato Normale anzichè Caldo1).
Devo dire: assolutamente niente male; colori molto precisi, un rosso saturo senza sbavature, ottimo contrasto. Osservo che queste impostazioni mi permettono di abbassare molto la retroilluminazione; normalmente con i settings HDTVtest viaggiavo a 5, 6 di retroilluminazione, adesso uso addirittura anche 2 con SKY HD.
Continuerò a sperimentarli.
I mumid sono molto buoni, così come gli HDTV e a dirla tutta si possono tranquillamente alternare!
L'unica cosa che mi lascia perplesso per i settings di mumid è l'uso della gamma a +1 e del filtro sulla regolazione del nero a basso.
Volevo poi chiedere delle delucidazioni in merito alla modalità del nero (normale o bassa) selezionabile. Come va settata? Normale o Basso? E perchè l'uno o l'altro?
Il livello del nero HDMI (Normale/Bassa) va impostato su Bassa con materiale RGB 16-235 (dvd, blu ray, tv), su Normale con RGB 0-255 (pc, videogame), a patto ovviamente che il segnale inviato alla tv sia in RGB: in component il parametro non è settabile.
Io per la ps3 ho messo RGB gamma completa, Y Pb/Cb Pr/Cr Superbianco (HDMI) attivo, Formato di uscita video BD/DVD (HDMI) Y Pb/Cb Pr/Cr, sul tv livello nero HDMI normale. In questo modo nei videogiochi e sulla dashboard, spara un segnale RGB 0-255, quindi il livello del nero HDMI sulla tv è giustamente settato su Normale, nel caso però della visione di un BR o di un DVD, la ps3 cambia uscita video in Y Pb/Cb Pr/Cr, disattivando il livello del nero HDMI (che a quel punto non è settabile) e permettendo così lo sfruttamento del superbianco.
Ps. Do'h! Or ora mi sono accorto che forse ti riferivi a "Regolazione del nero" (Spento/Bassa/Media/Alto), in effetti è strano che l'abbia messo su basso, questo parametro andrebbe spento in sede di calibrazione perché schiaccia i livelli del nero (praticamente molti livelli di grigio scuriscono molto...troppo).
Questo controllo cambia la luminanza nelle aree più basse dello spettro dei grigi, rendendoli più scuri: scurisce le area più scure dell'immagine, detta in parole povere.
Nex hai centrato perfettamente entrambi i punti, all'inizio del messaggio mi riferivo alla regolazione del nero che mumid ha impostato sul basso implementando quindi un filtro visivo che non riesco a giustificare. Per la domanda essa era rivolta proprio a capire come impostare il livello di nero per le varie sorgenti. Grazie!
Io la regolazione del nero la tengo su bassa perché migliora la profondita' del nero senza perdita di dettagli, spingendosi su media o alta invece scurisce effettivamente troppo come diceva Nex.
Ragazzi ma un annullamento completo della retroilluminazione cosa comporterebbe? Tenerla a zero intendo!
@Waraf
Con gli HDTVTEST e in un ambiente in penombra sotto il 3 i grigi si "ammucchiano" (nel senso che le differenze sono scarsamente percepibili) così come il bianco che ovviamente si "spenge".
Ovviamente abituando l'occhio le cose migliorano ma ... per vedere la tv non si può fare come in astronomia dove ci si prepara almeno 15' prima in ambienti tipo camera oscura :D :D
Dimenticavo.... l'effetto più evidente: .... si risparmia corrente! :D
Ciao
Scusatemi, se uno ha la sfortuna di avere un CAT di mer...... non può fare niente?? mi sono :incazzed: sia con il CAT che con samsung che molto gentili mi hanno confortato ma la qualità dell'assistenza era da 0-- mi hanno messo la tv nel bagagliaio di una macchina (hanno riferito alla samsung che lo stesso era rivestito di gomma piuma:mad: e me lo hanno restituito con la cornice tutta raschiata), per questo problema dei 24f/s hanno risposto, dopo un sollecito scrivendo
" BUONGIORNO,
QUANDO VUOLE PUO'FARCI AVERE IN LABORATORIO IL TVC ED IL LETTORE BLU-RAY PER UNA PROVA(IL PROBLEMA FINO AD OGGI NON SI E'MAI PRESENTATO PER CUI NON ABBIAMO AVUTO PRECENDENTI) ALTRIMENTI IN ALTERNATIVA POSSIAMO
FISSARLE UN'APPUNTAMENTO A CASA PER IL RITIRO.
DISTINTI SALUTI"
cosa mi hanno urlato:cry:
Venire a casa a controllare, cambiare scheda, prima si tagliano le pal.......
sono disperato
@mauro60
Non hai possibilità di cambiare CAT ???
Fai una lettera alla SAMSUNG minacciando di dare evidenza pubblica all'incompetenza dello specifico Centro Assitenza e all'incapacità del loro servizio Clienti ... chiedi (pretendi) che il tuo problema venga affrontato e risolto dal una altro CAT più competente.
Ciao