problemucci vari ed eventuali...
Mi intrometto,
sono uno dei (evidentemente pochi) possessori dell' Xd1e 46" Aquos che non dà problemi di pixel o banding..sicchè non sono in grado di rispondere al post precedente il mio.
Ho tuttavia problemi di settaggio che non sono riuscito a risolvere con i thread che ho rincorso in giro per il forum. Quindi, a rischio di ripetere quesiti che hanno già trovato ampia argomentazione, anche a beneficio di altri spiego i miei problemi in cerca di un'anima pia:
1) il mio pc è collegato all'aquos tramite cavo unico DVI-HDMI. posso impostare la massima risoluzione (1920x1080) ma solo con frequenza di aggiornamento 30Hz, nnstante dalle proprietà della scheda video (ATI RADEON X1550) il Catalyst mi confermi che la risoluzione max supportata è 1920x1080 60Hz. PERCHE'?? C'è una differenza avvertibile rispetto al 30Hz?
2) per quanto sembri stupido, con la risoluzione massima non sono riuscito ad aumentare la dimensione dei caratteri in tutto l'ambiente windows, come anche in diversi programmi (primo fra tutti emule, che mi farà perdere la vista..). Nelle proprietà del desktop ho aumentato le dimesioni di tutti i caratteri (aspetto-proprietà avanzate) ma non è stato sufficiente (la barra indirizzi internet e le schermate di installazione dei programmi, messaggi di errore ecc rimangono minuscole).. c'è un modo + veloce x settare tutto + in grande o mi consigliate di scendere a 1280x720...? l'opzione "caratteri molto grandi" l'ho impostata ma non è sufficiente (dato che armeggio col pc da + di 3 metri di distanza).
3) è possibile collegare l'audio 5.1 della mia scheda madre alle casse del TV ? Ho provato con l'ingresso 3.5 sotto l'ingresso EXT5 ma senza successo...
4) conoscete giochi x pc che abbiano come risoluzione 1920x1080 ? l'unico che ho trovato è Virtua Tennis 3.
Spero di non aver esagerato col mio post, mi scuso con i moderatori che sicuramente mi ca%%ieranno x qualcosa e ringrazio in anticipo chi mi vorrà dare una mano !