Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da pyoung
No, lo standard Hdmi non prevede lo switch degli ingressi
No? e l'HDMI CEC (va bene che è opzionale, ma non è corretto dire che lo standard non lo prevede...)?
Il problema, in questo caso, non è l'HDMI, ma è il decoder Sky (dove non è stato implementato l'HDMI CEC).
-
@piccio
se non vuoi che all'accensione automaticamente ti faccia lo switch sulla scart devi disabilitare il 'controllo scart' nel menu' del decoder, in questo modo pero' perdi di qualita' se usi la scart per i segnali SD (cosa raccomandata) perché , almeno a me, disabilita l'rgb anche se attivato nel menu'.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Xrayman
Centro Sky vai e te lo porti a casa :D
Bisogna consegnare immediatamente il decoder SD al ritiro del HD?
-
No!
Tieni l'SD , almeno a me non lo hanno ritirato, anzi al momento della richiesta mi hanno detto che l' SD potevo tenerlo perchè cliente di vecchia data:) :O
Buona visione
-
Problemi audio
Ciao a tutti. Stò riscontrando il seguente problema:
da quando sono passato allo SkyHD (decoder Pace), dopo un certo periodo di visione sulla SCART (non definibile), la voce o sparisce o si abbassa irrimediabilmente o si sentono fruscii!! Me lo sono fatto anche sostituire, ma non si è risolto. Se passo sul collegamento HDMI invece tutto sembra funzionare. Uso entrambi i collegamenti per permettere un uso più agevole del decoder ai miei bimbi, perchè purtroppo l'HDMI non commuta automaticamente. E' inutile dirvi che ho provato a sostituire cavetti ed ingressi, ma niente da fare. Qualcuno sa indirizzarmi? Grazie mille.
-
decoder sky hd
salve a tutti,vorrei porvi una domanda.qualche giorno fa mi è arrivato il decoder sky hd.ho notato che i canali NON in hd si vedevano un pò meglio con il vecchio decoder.....ora invece (a parità di settaggi) le immagini sono un pò granulose(leggero effetto neve specialmente con immagini scure...) e mi sembra anche più schiacciate....avete notato anche voi questa differenza? è un problema generale oppure riguarda solo il mio decoder hd?
grazie mille!
-
Citazione:
Originariamente scritto da agostenay
......avete notato anche voi questa differenza? è un problema generale oppure riguarda solo il mio decoder hd?
grazie mille!
Capisco che questo thread sia molto lungo e fare una ricerca sia parecchio complicato ma se ne è parlato a lungo: effettivamente i canali SD si vedevano meglio col decoder SD.
-
si ma anche dopo esserselo letto tutto sto 3d (ed io l'ho fatto) ancora NON è chiara (almeno a me) in modo univoco una cosa:
- i canali SD via scart da decoder Sky HD si vedono come sul decoder SD o peggio?
- se ci sono differenze di qualità immagine... dove sono (sempre parlando delle uscite scart/RGB) ?
ecco... mi piacerebbe tanto capire questa cosa :cry:
-
Ho riscontrato lo stesso problema.
L'unica alternativa sembra essere vedere in HDMI i canali HD e con scart/component i canali SD.
Certo è abbastanza antipatico dover cambiare ogni volta l'ingresso del videoproiettore ma o così o gli SD li vedi granulosi e schiacciati/allargati.
Tra l'altro avendo il sony (TV) collegato con la scart e vedendo (in contemporanea) con il VPR lo stesso canale SD, sul TV si vede "normale" e sul VPR si riscontrano i problemi di cui sopra.
Ho fatto un controllo al volo e i canali SD "colpevoli" sembrano essere quelli di Eurosport, sui canali SKY non ho notato differenze, a parte la granulosità evidente (no allargamento/schiacciamento).
Buona visione
-
Citazione:
Originariamente scritto da rudy
Ho riscontrato lo stesso problema.
L'unica alternativa sembra essere vedere in HDMI i canali HD e con scart/component i canali SD.
ma a me,anche facendo così,il problema della granulosità rimane...
-
Scusa ma ho "editato" dopo il problema "granulosità".
Purtroppo rimane e (penso) che LA soluzione possa essere, almeno per me, questa:
http://www.homecinemasolution.it/pro...t=pmscrystalio
Buona visione
-
Citazione:
Originariamente scritto da agostenay
il problema della granulosità rimane...
che modello di decoder hai?
-
Citazione:
Originariamente scritto da LU_CA
che modello di decoder hai?
ciao,ho un Pace....