vedo che hai ritrovato la fede :pCitazione:
Originariamente scritto da Maverick ITA
Bene! :D
Visualizzazione Stampabile
vedo che hai ritrovato la fede :pCitazione:
Bene! :D
E si..........cari ragazzi dopo un attimo di smarrimento........dovuto all'uscita del nuovo modello(che sembrerebbe piu' performante) mi sono immediatamente ravveduto....:cool: ed adesso non mi resta che godermi il gioiellino affiancato dalla nuova catena audio che mi sono regalato per natale.....:D cestinato il BOSE ho fatto un piccoo balzo in avanti.....:D
caro Mav il condizionale è d'obbligo perchè dovrebbe esserlo ma forse nn è così ... ;)Citazione:
GIALEX HAI UN MP.....Citazione:
Originariamente scritto da Gialex
telo ho mandato tempo fa ma non ho mai avuto risp...
Buona sera a tutti, sono da pochi istanti iscritto al vostro forum, dopo averne conosciuto l'esistenza da soli due giorni.
Premesso che non sono assolutamente un esperto della materia, vi scrivo perchè da circa sei mesi posseggo una tv Philips 37pf9830/10, ma non riesco sicuramente a settarla bene.
Infatti durante la visione dei canali standard ed HD di Sky, noto che gli sfondi neri o grigi si vedono "SFOCATI", poco chiari, e durante la visione di alcuni films ed in particolare delle partite di calcio vedo nelle figure in movimento una sorta di alone tutto intorno, quasi un'ombra trasparente che accompagna l'immagine (scusate se non conosco eventuali termini tecnici).
1) Potete consigliarmi un setting?
2) Come si entra nel menù di servizio per modificare il setting dei colori?
Vi ringrazio sin da ora per le vostre illuminanti risposte che certamente mi saranno d'aiuto!!!!!!!!!
Benvenuto ;)
prova i miei ultimi con firmware 1.13.0
smart picture : personale
contrasto : 65
luminosità : 70
colore : 53
nitidezza : 0
tinta : normale
funzioni digitali : pixel plus 2; con lo sport: standard con lo sport in alta definizione : pixel plus 2
cont dinamico : spento
dnr : spento
ottimizzazione colori : spento
active control : spento
poi
dal menu di servizio 062596 tasto info (ATTENZIONE ATTENZIONE )
allignments / whitepoint / colour temperarure/ normal
White point red 125
White point green 95
White point blue 75
red Bl offset 9
green Bl offset 3
cia;)
x Gialex:
cosa cambia in effetti il settaggio della nitidezza? Come mai prima eri a 3 e adesso a zero?
Io dopo tutto questo tempo non sono ancora riuscito a sapere con certezza se e in che modo la luminosità delle lampade è eventualmente influenzata dalle regolazioni. Qualcuno saprebbe qualcosa al riguardo?
Grazie Gialex per i settaggi, li proverò questa sera.
Volevo domandare a tutti se i disturbi delle immagini da me descritti nel precedente messaggio, cioè questo alone trasparente che avvolge le immagini in movimento, lo avete riscontrato anche voi nei vostri apparecchi o potrebbe essere un difetto del mio?
Poi noto che alcune immagini, per esempio quelle più scure, appaiono puntinate, potrebbe essere la distanza che c'è tra la televisore e il divano che è di circa tre metri - tre metri e mezzo?
Saluti e grazie.
Se ho capito bene il tipo di difetto a cui fai riferimento allora è dovuto al PP2, puoi verificare provando a disattivarlo.Citazione:
Originariamente scritto da goldrake76
Personalmente da quando (a causa del noioso e persistente evento di A.F. sulla SCART) uso esclusivamente l'HDMI dello SKY Box il PP2 l'ho eliminato e tutto sommato l'immagine è cmq OK (forse un pelino più sbiadita).
per gli esperti del philips,per caso questo è l'effetto "predator"che altre volte ho visto nominare nel forum parlando del pixel plus?il mio vecchio tubo catodico philips 9527 ne soffriva e mi sono sempre chiesto se con le nuove versioni del pixel plus per i pannelli LCD questo problema fosse stato risolto...Citazione:
Originariamente scritto da goldrake76
Io per l'appunto mi riferivo a questo. Non ho ancora avuto modo di vedere all'opera il PP3, è probabile che in questa versione il problema sia stato risolto.Citazione:
Originariamente scritto da alex 71
L'effetto predator non è dovuto al PP2 in sè ma al natural motion che nel nostro modello purtroppo si attiva automaticamente, ma solo, per fortuna, sui segnali SD. Si può utilizzare il PP2 su qualunque segnale HD, ma anche su segnali SD up-scalati dalla fonte senza che questo difetto si presenti.
Per provarlo basta inserire l'"active control" e andare a vedere sulla demo. Si vedrà che quando la tv visualizza segnali HD anche quando il PP2 è inserito la barra "controllo movimento" rimane a 0...;
(anzi, mi correggo per evitare confusioni, si blocca nell'ultimo valore in cui stava prima di commutare da sd ad hd rimanendo di fatto inattivo)
allora perchè sul mio vecchio tubo 9527 con pixel plus ma senza natural motion avevo lo stesso questo effetto predator?(a meno che il natural motion non fosse una caratteristica intrinserca del pixel plus 1°versione);invece sul fatto che con i segnali hd non si presenti confermo:ieri da MW ho visto circa 15 minuti di un film di skyHD proiettato su tutti gli lcd esposti e il tanto massacrato(vedi anche AFdigitale)37 9731 era il migliore,diversi movimenti veloci della camera e predator zero(una ragazza correva in un campo di baseball,zero aloni e il pixel plus era sicuramente attivo,dopo 4 anni di pixel plus me ne sono accorto subito:D ),era completamente sparito....invece mesi fa mi ricordo di aver visto un 9830 col dvd di "the island" in SD e l'effetto c'era ancora.Citazione:
Originariamente scritto da Aldouce
Ho provato a disattivare il PP2 ed in effetti il difetto è quasi del tutto sparito, ma nelle trasmissioni in analogico o in Digitale Terrestre si nota ancora qualcosina.Citazione:
Originariamente inviato da Alex 71
Se ho capito bene il tipo di difetto a cui fai riferimento allora è dovuto al PP2, puoi verificare provando a disattivarlo.
Ho provato i tuoi settaggi modificando leggermente il contrasto e la luminosità notando un aumento della qualità dell'immagine.Citazione:
Originariamente inviato da Gialex
....... funzioni digitali : pixel plus 2; con lo sport: standard con lo sport in alta definizione : pixel plus 2
cont dinamico : spento
dnr : spento
ottimizzazione colori : spento
active control : spento.
A tal proposito mi domando: perchè per far aumentare la qualità delle immagini bisogna disattivare il PP2, il cont dinamico, il dnr, l'ottimazatori dei colori, l'active control?
Non dovrebbero essere funzioni per aumentare la qualità delle immagini?