Bizzarrie tecnologiche :D
Visualizzazione Stampabile
una domanda: ma a voi è mai apparsa la linea bianca sullo schermo durante la manutenzione lunga?? a me mai
Si se la riga bianca appare è normale. Appare anche sugli oled LG e credo con tutte le altre marche.
Preso paro paro dal manuale dello GZ1000 di un mio amico: in modalità Standby viene visualizzata una riga orizzontale bianca. Una riga orizzontale bianca può comparire temporaneamente sullo schermo per regolare il pannello. Ciò non è sintomo di un malfunzionamento.
Ma no dai non ti preoccupare perchè non appare sempre. Le prime settimane che avevo la tv certe cose le controllavo anche io, su 2 pulizie la riga una volta la vidi e l'altra no.
Il sensore di luminosità ambientale è meglio acceso?
io lo tengo disattivato mandando la tv sempre al massimo. La sera è uno spettacolo ma onestamente durante il giorno in ambiente ben illuminato gli manca ancora un po' di spinta... forse in questo le serie più nuove rendono un pelo meglio.
Infatti gli OLED danno il meglio al buio, ma devo dire che per i miei gusti vanno benone pure in stanza semi illuminata. Poi chiaro se le tapparelle sono tutte alzate col sole di mezzogiorno e le tende aperte, diventa difficile pure per un LCD da 2.000 nits.
Io negli anni sono arrivato alla conclusione, che tra gli svariati motivi fa parte anche quello di vedere la TV al buio TOTALE, di piazzare l'HT in una stanza apposita e bypassare le rotture della.famiglia; stanza in cui appunto guardo la TV molto ravvicinata con campo visivo tipo cinema, e 100 volte su 100 al buio totale e pesto con tapparelle abbassate e tendone chiuso, dove posso fare un po' quello che mi pare, compreso volumi alti durante i film.
Per visioni meno serie c'è il plasma in salotto dove guardo ad ogni condizione di luce senza pormi problemi, ma se voglio la fedeltà vado nella stanza apposita che ho riservato all'HT soprattutto se si parla di film.
Premetto che la visione del GZ 1000 avviene normalmente 50% con luce laterale diffusa naturale ( obliqua al tv) e il restante al buio, che svantaggi si avrebbero a lasciare acceso il sensore ambientale?
In immagine impostaz avanzate gamma colori va bene rec 709 ( di default) per visione da dtt o sat?
Sull'avr denon cui è collegata la PS5 visualizzo queste info sul segnale ingresso https://i.postimg.cc/YqRX60wW/20211005-155527-HDR.jpg esistono impostazioni migliori da selezionare su HDMI2arc? ( attualmente colore intenso, rimasterizz colore rec 2020, noise reduction, mpeg remaster, ottimizzaz risoluz, tutto off, invece su opzioni opzioni immagini modaltà gioco on, il resto tutto auto).
ragazzi buongiorno, ma è possibile che non esista un modo meno invasivo di riorganizzare i canali del DVB-T piuttosto che cancellare TUTTA la lista dei preferiti, scaricare la lista aggiornata quindi ricreare da capo la lista? Sul mio vecchio samsung, quando lo lasciavo in stand by, m iscaricava SOLO i canali nuovi e all'accensione potevo aggiungerli tranquillamente
La lista dei preferiti puoi semplicemente editarla direttamente dal tv