Visualizzazione Stampabile
-
Salve a tutti,ieri mi è arrivato finalmente il 55":)
Causa lavoro non ho ancora avuto modo di provarlo...
E' il mio primo plasma,e volevo chiedere a cosa devo stare attento per valutare, bene o male,l'uniformita generale del pannello...(ho brutte esperienze con i led)
Altra domanda,vista sempre una precedente esperienza negativa,qual'è il procedimento per vedere le ore di visione della tv?
Grazie....
-
Citazione:
Originariamente scritto da
luctul
su massimo mai e concordo(peraltro facendo delle prove su alcuni bd l'immagine va a scatti)...ma su minimo è come averlo su off(fate una prova con dei panning...non cambia di una virgola)...
Come avevo scritto nella discussione per l'ST, nel corto Tears of steel, nei titoli finali, la differenza tra 24 smooth film tra off e minimo si vede, eccome. l'intervento è finissimo ma evidente. Ma in condizioni di visione normale è vero che non si apprezza molto
-
Incomincio a pensare che alcuni di voi avevano ragione ( o almeno spero ). Adesso il mio plasma avrà circa 20 ore di utilizzo, e mi sembra che vada molto meglio. Però per conto mio è un po allergico ai film trasmessi da sky. Ho guardato un bluray e si vedeva bene le immagini in movimento non danno fastidio. Xbox one fantastica, le partite di sky ( in diretta ) si vedono molto bene e l'immagine risulta naturale. Unico problema sono i film di sky che apparte il fatto che alcuni sono brutti perchè trasmessi con basso bit-rate nelle immagini in movimento mi da fastidio. Stavo pensando che non sia il cavo che è di qualità ma sicome il decoder è un po lontano dal tv è lungo 3 metri mentre gli altri cavi sono lunghi 1,5 metri.
-
beh dopo 20 ore non è che cambi molto...vedrai miglioramento dopo un bel po' di ore
-
Citazione:
luctul
88 mm....
Grazie, gentilissimo!
-
E' inutile che spendi soldi per un cavo HDMI migliore, è la qualità di Sky che non è al livello del VT60 purtroppo.
-
il tempo che mi arrivi e sono finalmente dei vostri ( ce ne ho messo eh =P )
@lineker curioso che veniamo quasi dalla stessa esperienza plasmista.
Il passaggio C7000/VT60 come l'hai trovato?
-
Non voglio demoralizzarti ma non è stato un grandissimo passo in avanti di qualità. Il nero è molto più nero si ma nel complesso è un po meglio si ma niente da far gridare al miracolo. Se guardiamo bene un 63c7000 quanto costerà ?? 800-1000 euro ??? Il pana nuovo lho pagato 2769 e quei 2000 in più non li vale. A meno che a te non intaressi la funzione smart che il c7000 non ha. Poi non sò c'è l'ho da 3 giorni è ancora in rodaggio. Forse la colpa non è nemmeno del Pana ma dalla poca qualità visiva che c'è in italia (vediskyhd) perchè con xbox one il passo di qualità c'è stato , con bluray un po , con skyhd no
-
Ripeto lasciate stare Sky che per me è un finto HD. Metti su un bel blu ray, tipo il cavaliere oscuro e poi dimmi se non vedi differenze grandi tra il c7000 ed il VT60.
-
lineker ma tu hai intenzione di calibrarlo o lo tieni cosi come'?
perche' se nn ci vedi nessuna differenza manco post calibrazione...beh che dire..il C700 ha dei limiti imbarazzanti in diversi aspetti eh,a nero e' abbastanza ridicolo in tutta onesta' e a CMS e' di un castrato allucinante con errori di un certo rilievo per diversi colori.
Poi se guardiamo in linea generale ovvio si vedono bene tutti e 2 ma credimi le differenze AIVOGLIA se ci sono,e sui dettagli sulle basse luci e nella riproduzione in generale dell'immagine a schermo.
In piu' come detto il vt e' enormemente piu' preciso in ogni aspetto ( direi quasi perfetto se le review fatte fin ora dovessero trovare riscontro ) la palla e rifare una sorta di rodaggio per diverse orette prima di mettere mano alla calibrazione...e chi ci riesce ad aspettare mo? =_=
PS ci vedo SOLO BD e ps3/4 quindi direi che per quello che deve afare basta e avanza.
Il samsung va di sotto dai miei che hanno sky ed e' molto piu' indicato del panasonic ( piu' luminoso e sicuro gestisce meglio SKY,gia' ci metto la mano sul fuoco )
E' che oggi come oggi a livello di qualita' nn trovo altro sul mercato allo stesso prezzo quindi pana VT60 e' semplicemente la scelta migliore prima di dover per forza virare su un led ( Dio ce ne scampi e liberi )
Adesso mi interessa solo che arrivi sano e salvo a casa mia e che nn presenti difetti di uniformita' imbarazzanti ( e' pur sempre un taglio importante ) per il resto poi ci penso io a spremerlo come un limone =P
-
Citazione:
sanosuke
il tempo che mi arrivi e sono finalmente dei vostri
Complimenti! :)
Curiosissimo di leggere i tuoi commenti su questo 65, ora...
-
Citazione:
Plasm-on
Ripeto lasciate stare Sky che per me è un finto HD.....
finto hd è totalmente esagerato...personalmente faccio processare sky dall'Oppo e il VT60 mi regala immagini straordinarie su molti film , eventi sportivi e documentari...e poi il VT60 (secondo la mia esperienza)non va assolutamente valutato nei primi giorni...cambia tantissimo dopo le prime 100 ore ad esempio(nel bene e nel male sui 50"...:mad:)
-
Ma mi leggete sul pensiero ? Che film ho visto oggi sul pana in bluray ?? Il cavaliere oscuro....... Ma sicuro che si vedeva meglio del samsung specialmente nelle immagini scure, senza contare le immagini quando inquadrano i palazzi. Per quanto riguarda ps3/ps4 io ho xbox one e si vede molto meglio del samsung ( forza motosport 5 è da urlo ). Quello che ha deluso è skyhd. Colpa del tv , di sky , mia o del cane non lo so ma non si vede molto meglio ma neanche peggio sia chiaro, semplicemente si vede un po diverso anche se ho notato che nelle immagini in moviemento con ifc al minimo rimane abbastanza a fuoco dove invece il samsung faceva pena.
Per quanto riguarda il discorso che skyhd è scarso..............si è vero, ma quello c'è in italia.
Diciamo che se lo comparo con il samsung: con xbox one siamo 5 gradini sopra , con i bd 3 scalini , con skyfohd mezzo scalino sopra.
-
sto discorso vale per ogni plasma sul mercato eh,tutti si modificano nelle prime ore,di solito in meglio in senso generale ( rogne a parte )
-
Citazione:
sanosuke
sto discorso vale per ogni plasma sul mercato eh,tutti si modificano nelle prime ore....
mai avuto altri plasma sul mercato:D neanche l'Innominato
Citazione:
lineker
....Per quanto riguarda il discorso che skyhd è scarso..............si è vero, ma quello c'è in italia.
ripeto quanto detto sopra...non so se per merito dell'Oppo o del VT60 maSky per me è cambiato dal giorno alla notte...Fox crime sembrano blu-ray(vedi Luther o Salamander)...l'altro giorno Mission impossible III era da urlo...la cerimonia inaugurale delle olimpiadi da mascella per terra