Ormai sono in procinto di acquistare il 55D8000 della Samsung.
Prima però di fare un giro tra i vari store dell'elettronica di consumo (Mediaworld, Euronics, Unieuro, Trony, Etc.....) ho deciso di fare una capatina presso la mia videoteca di fiducia che negli ultimi due anni ha allargato il suo business vendendo anche videogames per tutte le piattaforme, prodotti Apple e soprattutto televisori e lettori blu ray Samsung.
Sono andato a chiedere a quanto vendono il 55D8000 e mi hanno detto che il prezzo è di 2200 Euro con due paia di occhiali 3D inclusi nella confezione.
Ho chiesto allora il motivo di questi prezzi così bassi e mi ha detto che si tratta del modello di importazione con garanzia europea.
Mi ha detto comunque che in questi ultimi mesi ha venduto molti schermi da 40 e 55 pollici della serie D8000 e nessuno ha lamentato malfunzionamenti.
Ho chiesto se si tratta di qualche avanzo di magazzino ed il proprietario del negozio mi ha detto che gli schermi che sta vendendo in questo periodo sono di ultimissima produzione.
Secondo voi un 55D8000 a 2200 Euro è un affare? Mi sembra che il modello con garanzia italiana costa tra i 2599 e i 2699 Euro.
Cosa comporta la garanzia Europea rispetto a quella italiana?
Se dovessi riscontrare qualche problema grave nei primi due anni, ho diritto all'assistenza gratuita?
Se ci dovessero essere un paio di pixel fulminati, li noterei a 4,5 metri di distanza?
Come farò a capire se lo schermo soffre eccessivamente di clouding.
Tenete conto che io dovrei guardare questa tv solamente di sera nel salotto con una lampada munita di dimmer accesa con una luce soffusa a sinistra del divano.
Per adesso in tutti i negozi che ho visitato ho sempre visto il D8000 con un ottimo nero.
Spero quindi di non far parte del club degli scalognati che hanno beccato un tv difettoso. :D
Se come mi è stato detto il tv è di ultima produzione magari sarà privo di quei difetti presenti sui tv prodotti nei mesi precedenti.
P.S. La smart TV sarà con le apps italiane e l'interattività del digitale terrestre oppure no?