Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da stross
... avete visto la nuova modalità demo dei 100Hz...
Questa da te non me l'aspettavo :D , la modalita' demo c'é sempre stata (é scritta pure sul manuale), comunque questa tv ha mille risorse, per esempio io mi sono accorto dopo una settimana che era possibile ascoltare l'audio della videata secondaria del PIP (utilissima !!)
-
sì leggendo avevo proprio capito che era un problema intrinseco al pannello..e che cmq l intensità con cui si manifesta può variare da lcd a lcd..
-
Citazione:
Originariamente scritto da essepi
possibile ascoltare l'audio della videata secondaria del PIP (utilissima !!)
mmm... figata come si fa?.... come mai nel menu' a me la voce Pip non e' evidenziata sempre?
-
Confermo quanto detto da Stross
Ieri sera sono andato a sostituire il televisore affetto da clouding.
Devo dire che nella catena dove l'ho acquistato sono stati molto gentili.. non solo mi hanno sostituito l' lcd, ma mi hanno annullato il vecchio scontrino per sostituirlo con uno nuovo, dandomi cosi la possibilita' di avere altri 8 giorni per la valutazione del televisore e per l'eventuale sostituzione.
inutile dire che anche questo, sebbe in dose minore, sia affetto da clouding.
In piu' per punizione questo e' anche storto.. il monitor infatti presenta una pendenza verso sinistra di circa mezzo centimetro :)
Mai capitato a qualcuno per caso???
ammazza aho..sono cosi sfigato che se mi attraversa la strada un gatto nero si ferma e si tocca i maroni con lo zampino.. :)
Ma quello che mi domando pero' e' : MA DOVE STANNO TUTTI I CONTROLLO QUALITA' SUI PRODOTTI? :)
in un periodo dove la certificazione sulla qualita' e' richiesta ovunque come mai accadono ancora queste cose? :)
possiile che una persona che paga con soldi senza difetti debba avere un podotto nuovo con , sebbene in alcuni casi minimi, difetti??? :)
KnightAngel
-
Se la nuova tv ha meno clouding già ti é andata meglio, per il pannello storto verifica che abbiano montato correttamente il piedistallo, magari la cosa é risolvibile svitando e riavvitando le viti della base.
Il PIP si attiva solo con sorgenti digitali (come su tutte le tv) quindi da Component e HDMI, per ascoltare l'audio della videata PIP devi andare nel menu' Audio e selezionare nell'ultima opzione 'audio secondario'
-
Grazie Step.
anche se..non capisco.. il pip non non funziona anche con il digitale incorporato? :) ( ps: ammetto che devo ancora arrivare a quella parte delle istruzioni.. :) ) mea culpa.. :)
-
Ciao ragazzi, sto continuando a cercare la visualizzazione migliore, provando i vari settaggi e i vari filtri...
Una domanda sul livello HDMI nero: a me sembra che su NORMALE, tenda a schiarire troppo...certo si vedono i grigi ma il nero perde un pò di profondità...ovvio che siano mie impressioni...
Nella ps3 ho impostato l'opzione rgb completa.
Che dite?
-
Citazione:
Originariamente scritto da KnightAngel
ammazza aho..sono cosi sfigato che se mi attraversa la strada un gatto nero si ferma e si tocca i maroni con lo zampino.. :)
:D :rotfl: :D
Dai non ti è andata male, hai altri 8 giorni per ricambiarlo se non sei soddisfatto
-
Succede sempre questo qnd si sostituiscono le cose, mai che ti vada meglio di prima :D
-
software dvb-t
Salve ragazzi volevo sapere una cosa. Il mio 46a656 ha di fabbrica il T-PERLDEUC-1015 come software del digitale terrestre ma ho letto in giro che alcuni lo hanno di fabbrica al 1016. come si potrebbe fare ad aggiornarlo? premetto che la tv ha l'aggiornamento in standby attivato da quando l'ho presa a dicembre quindi l'avrebbe dovuo fare in automatico e cmq io lo provo manualmente almeno una volta al mese ma niente da fare dice nessun aggiornamento disponibile. Ma puo essere che con la cam samsung con la scheda di mediaset premium si aggiorna invece??? nn c'è nessun modo per fare laggiornamento a casa senza che lo faccia il tecnico samsung??
-
Si attraverso l'aggiornamento del firmware del tv, leggi come fare qui
-
@Waraf
Peccato ... ma il firmware del DVB-T non è aggiornabile "a mano" ... o lo trasmettono (e il tv fa tutto da solo) oppure chiami il CAT.
@Vertigo86
Mettiti l'anima in pace ... non c'è traccia di OTA (io sono fermo al PERLDEUC-1009 :( ) ... cam o non cam non cambia nulla: o chiami il CAT o fai finta di nulla (come faccio io) e speri che con il passaggio nazionale al DVB-T ci sia bisogno di un upgrade e che questo venga messo in broadcast.
@Algor77
Ricorda che è un LCD ... anche se ha uno dei migliori neri (in genere ed in particolare per questa fascia di prezzo) non sarà mai un plasma ... come dicevo in un altro post devi mediare: avendo un pattern con una scala di grigi devi trovare la combinazione che, sicuramente, ti fa vedere tutte le sfumature e ti da un bianco e un nero accettabile (oppure un bianco stupendo ed un nero slavato ... oppure un nero stupendo e un bianco sporco :D ).
@KnightAngel
Ti ha già risposto Essepi ... comunque, per farti vedere quanto sei pigro (con affetto :D ) ti dico che a pagina 22 del manuale (almeno del mio... :rolleyes: ) riporta che il pip è attivabile quando l'immagine principale (tutto schermo) è una di queste: tutte le hdmi, composito, pc. Quelle "pippabili" :D sono ovviamente le altre: tv analogica e dvb, scart tutte, av composito.
@Essepi
Puoi benissimo prendermi in giro, non mi offendo certo, però ... sul mio manuale cartaceo NON c'è (su quello elettronico che ho scaricato successivamente si) ... in effetti, un anno fa, quando presi il tv avevo il FW 1004 (puro medioevo) e provando con i 100Hz l'opzione non mi sembra proprio ci fosse. Visto che poi il funzionamento non mi aggradava in tempi successivi (e nei vari cambi di FW) non ho mai prestato attenzione più di tanto, sono solo entrato saltuariamente per attivarlo/disattivarlo per prova (spento oppure medio al massimo). Solo ieri sera, dato il fw 1023, complice il buon segnale della partita e il fatto che ero da solo davanti al tv ho fatto qualche prova più radicale ... ecco come mi è cascato l'occhio, meravigliandomi, sul Demo dei 100hz. Se è servito a farvi fare qualche risata ... bene così :D .
Ciao a tutti
-
Citazione:
Originariamente scritto da WaRaf
Si attraverso l'aggiornamento del firmware del tv, leggi come fare
qui
nn sapevo fosse uscito un aggiornamento anche del DVB.
io però avevo capito che l aggiornamento del firmware DVB-T non si può fare da soli..serve il tecnico samsung oppure tramite aggiornamenti automatici via etere.
cmq visto che anche io ho il programma prestige magari posso chiamare la samsung per chiedere se possono venire loro a farlo manualmente..anche se non ho capito quali siano le differenze tra la versione 1015 che ho ora e la 1016. qualcuno le sa?
-
@Stross
Il primo 656 sul quale ho messo le mani aveva firmware 1017 e già c'era il demo 100hz , idem sul mio manuale, pero' puo' darsi benissimo che nei primi firmware e manuali rilasciati non fosse implementato, vista la tua grande competenza con questa tv la meraviglia della tua scoperta 'tardiva' é stata spontanea :D
-
scusate forse mi è sfuggita la risposta oppure ho messo troppe domande
non ho capito se c'è il pulsante per l'a scelta dell'audio alternativo dei canali digitali terrestri
intendevo il pulsante per la scelta dell'audio della trasmissione digitale terrestre che si stà vedendo
come si possono scegliere i sottotitoli dovrebbe essere possibile scegliere anche la lingua
quando vedo il digitale terrestre dall'htpc con dvbviever in alcuni film (di solito mediaset) posso scegliere anche la lingua