Visualizzazione Stampabile
-
luce blu
ciao a tutti, finalmente anch'io l'ho comprato (ho preso il 46 pollici) e gia montato a parete, messe tutte le sorgenti (ps3,wii,dvd,sky,pc con vga).
per adesso non ci sono bande, e sono soddisfatto.
ho tuttavia un problema fastidioso che non riesco a risolvere:
la luce blu alla base della cornice rimane sempre accesa anche una volta spento e non credo sia normale visto che possiedo un altro samsung 26 pollici e quando lo spengo la luce blu si dissolve poco dopo.
secondo voi e' regolabile (ho letto tutto il manuale e non ne parla!) o si tratta di un difetto?
grazie
-
Citazione:
Originariamente scritto da giginho
secondo voi e' regolabile (ho letto tutto il manuale e non ne parla!) o si tratta di un difetto?
grazie
Si, è regolabile.
Cerca nei menu, l'opzione c'è. Puoi settarlo sempre acceso o acceso se la tv è accesa o acceso se la tv è spenta.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Sephy81
Guardate un po' il sito australiano della sammy cosa mette in download per LA46F81BDX che direi sia il nostro le46f86bdx
Ci sarà da fidarsi?
Direi di no. E' vero che l'F81 è l'equivalente australiano dell'F86 europeo, ma non è esattamente uguale: ad esempio non ha le prese SCART, ed ha invece più ingressi component, e già questo fatto indica delle differenze hardware che probabilmente rendono il fw incompatibile. Se il sistema di aggiornamento fosse realizzato in modo un po' intelligente, verificherebbe la compatibilità del fw prima di installarlo, ma non è detto che sia così (vista ad esempio la recente testimonianza dell'utente cui il CAT ha installato il fw della serie M!).
-
Citazione:
la luce blu alla base della cornice rimane sempre accesa anche una volta spento
secondo voi e' regolabile (ho letto tutto il manuale e non ne parla!)
Il manuale ne parla, a pagina 25. Comunque, se hai l'OSD in italiano devi intervenire sull'opzione "Effetto luce" nel menù "Impostazione", se l'hai in inglese si chiama "Light effect" nel menù "Setup". Secondo me ha senso impostarlo in "Modalità stby on", in modo che non dia noia quando guardi la TV, oppure sempre spento.
-
grazie della dritta, deve essermi sfuggita sul manuale...
considerate che ho finito di montarlo a parete alle 22 di sabato e letto e provato le sorgenti fino alle 3 di notte.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Sephy81
Mi sa che è meglio, speriamo si decidano al più presto a rilasciarli ufficialmente sul sito it.
Qualcuno di noi ha già fatto una richiesta in questo senso a Samsung?
Che ne so una mail, telefonata o lettera al supporto per chiedere che mettano a disposizione sto pippero di firmware sul sito?
Se c'è qualcuno di Samsung che legge rivolgo qui direttamente la stessa richiesta:
perfavore rendete disponibili sul Vs sito i firmware aggiornati per l' F86!!
-
Citazione:
Originariamente scritto da Kappa^
Io la vedo dall'alto verso il basso... (solo con l'xbox 360 in component)
A me lo fa solo con 2 giochi: Lara Croft LEGEND e Ace Combat 6.
Come mai??? Ho provato 25 giochi xbox360 ma niente, solo quei due.
-
-
secondo me non metteranno mai il firmware on line. Qs x evitare problemi. Se poi uno durante la fase di aggiornamento sbaglia qualcosa e si fot.. il televisore poi Samsung sarebbe costretta a ripararlo in garanzia. Con la scelta di darlo solo ai cat evitano qualsiasi rogna...
Sinceramente capisco la loro scelta...:rolleyes:
-
ancora luce blu
scusate, per il problema della luce alla base della cornice ho fatto come avete detto voi e funziona ma quado si spegne la tv e poi si riaccende non viene salvata la voce selezionata e rimane ancora accesa.
sapete se c'e' un modo per bloccare la selezione effettuata?
grazie
-
Citazione:
...per il problema della luce alla base della cornice...non viene salvata la voce selezionata...
Io seleziono con OK, esco dal menu con EXIT dal telecomando e la voce resta salvata.
-
Citazione:
sapete se c'e' un modo per bloccare la selezione effettuata?
E' altamente probabile che tu abbia ancora il TV impostato in modalità SHOP e non in modalità CASA, consulta il manuale al riguardo, è proprio nelle pagine iniziali (sono in ufficio ed a memoria non ricordo la voce di Menù, forse Plug&play...)
-
Buona Sera a tutti
Che dire... mi unisco a tutta la schiera di individui sfortunati. LE46F86 con bande nere vistose. Versione del firmware 1007. Interessante notare come sia il CAT che il supporto Samsung sostengano che sia l'ultima versione disponibile :O Dopo un mese di attese e sbattimenti vorrei richiedere la permuta con un modello della serie 6. Qualcuno sa dirmi a chi devo rivolgermi? Il supporto Samsung mi ha detto di chiamare direttamente il CAT. Qualcuno che ha fatto il grande passo puo' confermarmelo?
Grazie
EDIT: Ma e' poi possibile che escano firmware e non vengano pubblicati sul sito di supporto della Samsung??!?!?
-
Allora essendomi ceduti i nervi ho chiamato il numero verde di Samsung e dopo che gli ho comunicato che la Carta Prestige è nel limbo chiamato Poste , mi hanno detto che non ho diritto al loro fantomatico servizio di alto livello.
Cassando questo inconveniente chiamo il CAT della mia Provincia e chiedo l'intervento presso il mio domicilio.
Oggi viene il Tecnico che non sà nulla delle fantomatiche bande ,alchè mi prodigo accendendo sia la Xbox360 in Component ,che la Ps3 in HDMI che i canali in DT .Il tutto alla presenza del suo aiutante e alla fine riesco a fargli notare ad entrambi sia nella dash PS3 la banda scorrevole fine e veloce ,e quella più lenta e spessa nella dash della X360 in modalità standby.
Loro rimangono di sasso e mi dichiaravano che erano all'oscuro di simile "difetto" ,che la serie è recente e che non hanno avuto informazioni da Samsung al riguardo.
Allora gli accenno che se ne parla ampiamente su questo meraviglioso Forum ed anche nel mondo intero di questo "difetto".
Ritorneranno con il nuovo firmware che Samsung gli passerà dopo essere entrati nel menu service ed aver preso nota di quello di default ma gli ho accennato che l'ultimo in giro è il 1.008 e in altri CAT ci sarebbe la "pezza" 2000 all'uopo.
Stay Tuned!
-
Citazione:
Originariamente scritto da weltall
Buona Sera a tutti
Dopo un mese di attese e sbattimenti vorrei richiedere la permuta con un modello della serie 6.
prima leggiti il reltivo 3rd, e soprattutto gli interventi di tamburello, non è detto che sia un passaggio drasticamente migliore,