Ragazzi, non per essere pignolo, ma in un altro post si afferma che gli LCD lasciano scie, anche questi modelli di ultima generazione.
Voi avete notato effetti scia sui vosti M86?
Io no.
Grazie
M_C
Visualizzazione Stampabile
Ragazzi, non per essere pignolo, ma in un altro post si afferma che gli LCD lasciano scie, anche questi modelli di ultima generazione.
Voi avete notato effetti scia sui vosti M86?
Io no.
Grazie
M_C
Neanche io ho questi scatti sul DTT o un m87 firmware 2000.P6.La mia tv e costruita in Ungheria Made in Hungary.Le vostre dove sono state costruite? Ce scritto dietro la tv.
oggi mi e' stato consegnato il secondo le37 dopo che il primo mi e'stato sostituito a causa di pixel difettosi oltre che no xbox360 su vga e disturbi banding tipo refresh su component e scart ,e dtt a scatti.
Orbene cosa dire di questo nuovo arrivo? firmware 2000 e board maggio 2007,risolto vga su xbox360 e dtt, ma banding refresh manco a parlarne, in piu su component a centro schermo ce uno spot che attraversa il tv da sx verso dx,e' alquanto fastidioso avere un tv comprato per multimedia e videogiochi che sia tanto penoso, se facciamo un calcolo delle probabilita' e diamo un occhiata in giro tra i possessori viene piu' di qualche lecito dubbio. l?unico consiglio che mi sento di dare e' a chi deve acquistare, non fatelo a scatola chiusa per non rischiare di trovarmi nelle mie stesse condizioni che dopo un mese di attesa al cat gli riviene consegnato un televisore nuovo con nuovi difetti.
magra consolazione il cat mabo di bologna nelle persone di alfredo ed erminio si sono dimostrte disponibilissime con la promessa di risolvere il problema dopo le ferie. speriamo bene
dimenticavo, il pannello sembra di qualita' piu scadente rispetto al precedente con colori smorti,e poco contrasto ,qualcuno mi sa dire dove andare a vedere il tipo di pannello utilizzato visto che ce solo il codice a barre con il seriale sul retro e nessun altra indicazione. grazie e un ciao a tutti.
ps chi volesse fare qualche tipo di lettera protesta mi trova pienamente d'accordo.
Finalmente mi hanno riportato il mio bambino :D è ho notato che adesso ho come dati:
T-TLPPEUMD-2002
T-BDPMPEUS-1004
BORD2_CALLA_TR-1011
June 25 2007
Prima io avevo come BORD2_CALLA_TR-1004 significa che mi hanno cambiato mobo? Strano mi avevano detto che modificavano la mia...
Con il fw 2002 ho notato dei colori migliori...
X Franky691
Puoi aggiornare i miei dati, grazie
dopo varie prove sul mio nuovo m86 (serie p7) mi sa che ho incocciato un nuovo probelema...guardando un dvd via component (attraverso uno switch) ho notato che in due occasioni nelle quali vi era una accecante luce bianca che riempiva tutto lo schermo (luce proveniente dal film) lo schermo va per 2 secondi in nero completo (tipo assenza di segnale) per poi ritornare a farmi vedere il video..a memoria di forum non ho mai sentito nessuno con questo problema...colpa dello switch?qualche idea?grazie in anticipo a chi vorrà rispondermi!!:cry: :cry:
sono felice per tè! dopo tanto tempo hai ciò per cui hai pagato. Sei sicuro di non avere più scatti sul DTT? Puoi fare qualche verifica approfondita anche tu e confermarcelo??Citazione:
Originariamente scritto da sammy74
Speriano che vedendo i tuoi risultati Samsung capisca che ad AdrenalineSoars perlomeno devono cambiargli il pannello per evitare i refresh.
Intanto il mio DTT continua a scattare di tanto in tanto. Aspettiamo soluzione!!!!
Dati aggiornati...Citazione:
Originariamente scritto da omega22
Ma allora la storia dei colori non è suggestione, iniziamo a notarla in tanti!:D
Di lettere ne abbiamo fatte, per ora con poco successo... magari a settembre riproviamo.Citazione:
Originariamente scritto da hmcondor
In ogni caso mi sembra che i 37 di questo modello siano davvero da sconsigliare, perchè hanno maggiori problemi rispetto i fratelli maggiori, oltre a non avere il superclear panel!!!
Per cui chi possiede il 37 e ha problemi potrebbe organizzarsi separatamente.
Ad oggi io col 40 mi ritrovo solo con questi scatti sul DTT che mi piacerebbe non vedere più ...:mad:
Scusate ragazzi per le domande, ma ho fatto ordinare l'M86 modello da 40'' e volevo sapere alcune cose visto che il televisore dal fornitore lo da in arrivo
Se lo da in arrivo mi ritroverò con uno degli ultimi tv prodotti e quindi con tutte le caratteristiche aggiornate o c'è il rischio di avere cmq un modello più vecchio?
Come faccio a capire se il modello è p5 p6 p7? Queste sigle dovrebbero riferirsi al mese di produzione del tv giusto?
Quali sono tutte le caratteristiche del tv da conoscere per sapere se mi ritrovo il tv più aggiornato? E quali sono le caratteristiche più aggiornate (per caratteristiche intendo firmware e altro)
Grazie a tutti per le cortesi risposte (ho già fatto una ricerca interna ma non ho trovato risposta alle mie domande)
io sono fermo al fmw 2000 e credo di aspettare sett per passare al nuovo anche se sta storia dei colori più brillanti mi stuzzica!
A proposito di DTT chi di voi ha provato a vedere la F1 la scorsa settimana..inguardabile...ho preferito lo scempio dell'analogico.
Per le CAM scordatevi la polssibilità di utilizzare le common interface dei nostri televisori...MEDIASET e LA7 per ora non vogliono rischiare falle di sicurezza!
Io ho riscontrato un nuovo (di)effetto:
uno strano alone attorno al contorno delle persone su immagini in movimento lento.
provo a spiegarmi meglio:
dietro, ad esempio, una vetrata tipo quelle da ufficio di polizia USA e davanti due persone che discutono animatamente..ecco, attorno a loro si crea un contorno tipo alone durante i loro movimenti.
l'effetto cala molto se elimino movieplus.
Premetto che ho il filtro noise a zero.
che mi dite? lo notate anche voi?
Ciao a tutti,premetto che e' la prima volta che mi iscrivo ad un forum,e ringrazio tutti coloro che mi hanno aiutato a capire se questo tv,che gia' volevo prendere da tempo,fosse,o meno, un buon acquisto...sono da circa un mesetto un fortunato possessore di un m86 40"firm 1013,e a parte i problemi di scatti su dtt di cui anche il mio pannello soffre,per il resto e' un ottimo prodotto..con play 3(a mio avviso un ottimo acquisto con questo pannello)nessun problema su nessuna porta hdmi con i BD a 24hz,anche i normali DVD sono fantastici(sempre con play3)con x360 in component una buona resa...ottimo anche htpc in hdmi,e per finire sono contento anche della resa dei normali canali tv in dtt,sicuramente meglio di quanto mi aspettassi!
Rileggendomi sembro un promoter SAMSUNG,ma in effetti a parte il problema del DTT,spero risolvibile in tempi non troppo lunghi,questo e' veramente un ottimo prodotto..
Avrei anche una domanda,ringrazio anticipatamente per la vostra cortesia:mi potreste spiegare come si presenta il REFRESH?perche'credo di avere problemi con x360 ma vorrei esserne sicuro
l'effetto refresh o banding se e' quello a cui ti riferisci sembra l'abbiano solo i 37,comunque metti in component la 360 accesa in fullhd sulla schermata iniziale delle impostazioni(non mettere alcun gioco) se hai il problema vedrai delle line orizzontali che si muovono dall'alto verso il basso tipo quando filmi con una videocamera o guardi attraverso una macchina fotografica digitale il monitor di una tv o pc e riesci a vederne l'aggiornamento del monitor .
:D
@tijuana74: quello che tu dici lo avevo gia' notato anche io con il fw1009. Ora con le ultime versioni sembra essere stato risolto.
Ragazzi ma sono l'unico con un bel fw2004 senza improvements? :p
La mia crociata sta' continuando, ora il Trony si e' ripreso il mio tv non funzionante nell'attesa che "le persone che valgono" trovino un compresso con il cliente... in tempi brevi (sarebbero?!).
Cmq ho una mail di Samsung dove viene affermato che i problemi verranno risolti, "TUTTI" con il prossimo aggiornamento (fw > 2004)
Altrimenti Samsung prendera' dei provvedimenti per farci tutti tutti contenti. Ci credo poco ... anche perche' a me lo avevano gia detto con il 2000, la prima, la seconda mobo, il kit dtt, la resistenza, settaggi etc...
Mi viene molto da ridere ...