Grazie ancora mi trasferisco nella discussione generale che ho trovato sulle varie serie :)
Visualizzazione Stampabile
Grazie ancora mi trasferisco nella discussione generale che ho trovato sulle varie serie :)
ma lo capisco Tony ;)
però credo che uno sfarfallio come quello che ti si presenta per il passaggio da 120 a 60 Hz non possa creare alcun problema allo schermo di TV come il nostro
la serie 9 per alcuni versi è addirittura superiore alla nuova , per altri meno ovviamente ma sicuramente adatto all'uso di console di nuova generazione ... poi possiede alcune caratteristiche che i nuovi hanno perso ... ad esempio per me è importante avere la decodifica per l'audio in DTS
Scusate, domanda stupida.....ma a voi ogni qualvolta accendete la TV vi si apre in automatico la dashboard?
Scritto più volte e post dietro anche soluzioni, magari leggere prima di postare male non farebbe 😉👋
In effetti era stato detto pochi posta fa. Comunque per disabilitare la dashboard il percorso è questo: generale/impostazioni aggiuntive/impostazioni home. Li trovi avvio automatico home e lo disattivi.
Nessuno qui calibra con sonda il c9?
Scusate tutti, non bazzico sul forum da anni. Chiedo venia
Buongiorno, posseggo un OLED55C9PLA. Da quando ho aggiornato alla versione 05.00.03, mi accade una cosa molto strana e spero sia solo software. Premesso che ho già contattato il Servio Tecnico LG che mi ha suggerito il reset alle impostazioni di fabbrica, ma nulla è cambiato. Praticamente, in maniera del tutto random, sia che io stia utilizzando una delle uscite HDMI (PS3, SKY Q Black, NAS Media Center Qnap), sia che stia utilizzando i canali TV (Digitale Terrestre) oppure applicazioni Smart (PLEX, NetFlix, Disney+, Youtube, ecc...), appare un rettangolo nero in basso la TV lungo tutta la TV ed alto circa 10 cm con una riga gialla in mezzo. Dura circa 1-2 secondi e scompare, purtroppo non riproducibile e la durata non permette di fare una foto/video. A qualcuno è capitato con quest'ultima versione o mai capitato in generale?
Grazie
Mai vista, sembra he sia tipo la home difettosa (come grandezza) da come la descrivi.
da come la descrivi sembra un problema software ...
La vedo come gli Gialex e Matrix, è un comportamento anomalo. Prova a resettare la tv alle impostazioni inziali. Se la cosa continua farei un occhiata da un tecnico LG.
Grazie a tutti per le risposte. Mi ha appena risposto LG suggerendomi di aprire una pratica per intervento tecnico LG. La mia paura è di entrare in un loop infinito, non potendo replicare il problema e non sapendo ogni quando si presenta. Può presentarsi adesso e dopo 10 minuti o dopo 2 ore. Siccome dura 1-2 secondi, significa essere li, fissi, ad osservare la TV, e dubito che il tecnico lo faccia
Se lo fa anche durante la visione del dgt, prova a registrare un programma magari dalla rai, poi rivedilo e cerca il punto incriminato