Eh sì se spengi il led che ti indica se il TV è acceso o spento potresti non accorgerti che è spento o acceso. Confermo dovrebbe essere un forum tecnico.
Visualizzazione Stampabile
ah ok quindi io sono talmente tordo che vado a chiedere una cosa per cui il significato sarebbe semplicemente "Led on vedi se è accesa la tv, led off vedi se è spenta", ok tutto cosi semplice, perfetto. E io che ci perdo tempo a ragionarci.
Sto scaricando il nuovo firmware(versione 3.228), dopo l'avviso che mi è comparso sul TV.Qualcuno sa' che novità apporta?
Domanda per chi ha una ps5 collegata a un oled Pana serie GZ 1000, quando viene riprodotto un blu ray mi può dire se dall'uscita ottica del tv si ha un flusso dolby digital e/o dts 5.1 canali?
La tv di per se e in grado di far uscire i segnali che chiedi dall ottica, ma se escono o meno dipende da cosa riceve la tv dalla ps5
DTS direi di no
Oggi mi è arrivato il Pana UB820, guardando un video di Teoh lui consiglia di attivare da lettore la gestione della mappatura dei toni in HDR (ossia HDR Optimizer), la classica funzione che va a lavorare sulle luci speculari per dare più dinamica e meno compressione all'immagine e sgravare ipoteticamente il lavoro alla TV.
Ora non ho ben capito se la stessa funzione che ha anche il GZ950 che si chiama Dynamic HDR Effect, che appunto si occupa del tone mapping, vada disattivato e lasciato fare tutto al lettore, il che a logica mi sembrerebbe ideale, o se le due funzioni possano magari coesistere (sarebbe un pastrocchio)?
Quindi che dovrei fare, lascio HDR Optimizer ON lato lettore e HDR Dynamic Effect OFF lato TV?
Secondo me il Dynamic HDR Effect non andrebbe mai usato , perché da quello che ho capito , crea un hdr dimamico virtuale con i contenuti hdr 10 .
Mentre hdr optimizer adattano , tramite il tone mapping , quando sono presenti i metadati sul disco , l'hdr del disco alle proprietà dello schermo collegato
Si esatto, è quella la funzione. Mah sai io tendo ad ascoltare Teoh sui vari setting eccetera, anche se non è la Bibbia.
Nell'ultimo periodo l'ho utilizzato il Dynamic HDR Effect in quanto lui stesso asseriva <<è una funzione utile che enfatizza la gamma alta e non rovina la media e dà un quid in più>> ad ogni modo ora tengo attivo solo l'HDR Optimizer sul lettore e sono a posto così
Si ma la domanda andrebbe posta in una discussione della ps5, in ogni caso essendo in grado di uscire con audio multi canale la tv lo riceverà e lo trasmetterà attraverso l’uscita ottica, nel caso di tracce dts però dovrà essere in grado lei di decodificarla perché come ha ricordato rooob le tv Panasonic non lo fanno
Solitamente un lettore Blu-ray dedicato ha qualità migliori di una console come resa audio video, meglio ancora sarebbe in caso che ti dotassi di un lettore di dischi 4k così da poter sfruttare al massimo la tua tv, in ogni caso li legge anche la ps5 ed e anche lei in grado di fare una decodifica audio interna così da evitare il problema in caso di tracce audio dts che altrimenti la tv non riconoscerebbe.
Ultima considerazione: A te interessa l’uscita ottica del tv perché hai un amplificatore o altro che non gestisce le hdmi? In quel caso un lettore dedicato avrebbe quasi sicuramente altre uscite che potresti sfruttare direttamente..