Visualizzazione Stampabile
-
Ho cambiato proiettore e stasera volevo cominciare a dare uno sguardo per calibrare ,il problema è che mettendo a 100 ire per trovare la luminosita migliore per posizionare la sonda mi da meno di 8 candele. Anche facendo spostamenti il risultato non cambia.( ho provato anche a fare l' intera scala grigi)
Ho reinstallato hcfr ma non risolvo. Puo essere la sonda ?
-
Ho provato sulla tv e da i valori giusti, quindi escluderei qualche problema alla sonda e a sto punto anche HCFR ( non proprio del tutto) appena ho tempo proverò a risistemarla sul cavalletto e vedere un po cosa succede variando alcune cose ma non saprei davvero quale possa essere la causa di un valore tanto sballato.
-
Citazione:
Originariamente scritto da
Elven
escluderei ..... a sto punto anche HCFR ( non proprio del tutto)
HCFR di per sè non ha alcun problema o bug relativo a questo aspetto, pertanto lo escluderei proprio.
-
Non ne riesco a venire a capo. Ho fatto molte prove , impostazioni di hcfr , sorgente , impostazioni proiettore....NIENTE , continua a darmi 6 candele a 100 ire.
Alla voce display type ho anche provato a mettere panasonic projector ma non cambia nulla.
Una cosa che ho notato è che se sparo al luminosita a massimo la schermata praticamente non cambia e passo a 8 candele e anche provando su uno sfondo se metto luminosita a default e a +32 che è il massimo non cambia molto .
Lampada da cambiare ? 1800 ore sostituita con una originale a quanto detto dal venditore.
-
Aggiornamento. Ce qualcosa che non va nel programma perche quando faccio partire la misurazione della scala di grigi non mi dice piu di inserire il pattern 0% ma parte in automatico e poi continua a rilevare misure come in continua . perche ?
Se poi tento di fare qualsiasi operazione mentre rileva mi smette di funzionare il programma e si chiude .
-
RI-aggiornamento.
La lampada è decisamente da buttare perche la misura che rilevavo è esatta in quanto ho fatto una comparazione con il vecchio proiettore(calibrato) è la luminosità è decisamente piu alta. Provvederò a sostituirla.
Il VERO problema rimane HCFR. Non posso piu calibrare. Sia che faccia partire la misura della scala grigi , sia quella dei colori , non mi dice che pattern usare e parte a raffica con le misure: Prima, come tutti ben sapete, ti diceva il pattern , davi l' ok e una volta rilevata si passava a quello successivo.
Ho spulciato tutte le opzioni , resettato , reinstallato , cambiato versione, cambiato pc .....NIENTE
Sarà pur rimasto qualcuno in questa sezione che possa darmi una mano....
Poi non vorrei dire una fesseria perchè sto andando a memoria , ma non ricordo che ci fossero dei valori nel target Y appena aperto un file.Ricordo male ?
___CUT]___
-
Non è che quando imposti una nuova misura selezioni su hcfr la voce automatic invece che manual?
Facci caso
-
Come suggerito da Stefanik è probabile che hai TPG Automatico e non DVD/Manuale.
I valori di Y Target vengono calcolati e visualizzati prima delle misure quando si imposta manualmente il valore del nero e nel tuo caso sembra sia impostato a 0.012.
Se non riesci a venirne a capo prova con una versione di HCFR diversa dopo aver disinstallato e cancellato ogni traccia della precedente installazione (magari meno recente in quanto Zoyd ha abbandonato il progetto e da più di 1 anno gli aggiornamenti non sono più suoi).
SI ricorda, inoltre, che la sonda ID3 lavora correttamente collegata alla USB2, in teoria collegata alla USB3 dovrebbe funzionare uguale, in pratica però molti hanno lamentato problemi di funzionamento se collegata alla USB3 per problema di driver windows dopo aggiornamento a windows 10.
-
FINALMENTE. Grazie. Ero straconvinto di aver sempre usato automatic. Probabilmente è una di quelle cose che mi veniva talmente automatica nelle ore e ore di calibrazione che essendo fermo da un po me la sono scordata :muro:
Per i valori target y ho provato a resettare ma li continua a tenere.
Le impostazioni sono queste e mi sembrano corrette o ci sono altre opzioni ?
Ps . Scusatemi per le immagini stupide ma paint su questo pc me le salva cosi.
___CUT]___
-
Ho appena provato li calcola comunque, ormai le versioni di HCFR fanno storia a se:
https://s8.postimg.org/y17az0lgh/Scr...._19_11.03.jpg
-
Ok , allora dovrei essere a posto.Grazie a entrambi.
-
Segnalo che le immagini della guida sono praticamente tutte scomparse
-
@ Elven
Ti informo che la regola relativa alla dimensione max. delle immagini da postare è sempre in vigore, sei pertanto pregato di rispettarla.
Grazie
-
qualcuno ha il pdf della guida che le immagini non sono piu' visibili?
grazie
-
Mi fate sapere per favore? Oppure c'e' una guida piu' aggiornata? io non l'ho trovata