Beh .... alla mia C6000@6600 gliel'ho impostato da menù e lo esegue ad ogni accensione :cool: .Citazione:
Originariamente scritto da Accio85
Visualizzazione Stampabile
Beh .... alla mia C6000@6600 gliel'ho impostato da menù e lo esegue ad ogni accensione :cool: .Citazione:
Originariamente scritto da Accio85
..da menu? io non l'ho trovato. da che percorso?
comunque.. ieri sera problema:
film hd in formato mkv con audio 5.1
uscita digitale ottica collegata all' ht sony.
l' home theatre non riconsce il segnale come dolby 5.1
dal menu del tv ho trovato solo il settaggio di una uscita spdif
ma non mi fa attivare la voce sorround
qualche suggerimento?
grazie
Di default il tv manda l'audio in pcm stereo.
Per impostarlo di dolby digital o Dts, durante la riproduzione del file basta andare con il pulsante TOOLS in impostazioni audio e selezionare in uscita ottica Dolby digital o dts.
Se la voce non è modificabile vuol dire che il file contiene solo un flusso pcm stereo o un flusso audio non riconosciuto dal tv (dts Ma, o dolby true Hd).
Scusatemi se torno alla carica con problemino di cui ho già scritto un po' di post fa...
Subito dopo lo switch off per il DTT, avvenuto nella mia zona il 18 Ottobre scorso, la guida Gemstar Guideplus+ ha messo di funzionare e non è ancora ripartita.
Ho provato a rifare da capo l'impostazione della guida, cosa che il TV (un 32c6500UE) esegue correttamente, ma al termine della procedura viene caricata una quantità minima di dati, corrispondente a pochissimi programmi in onda su alcune reti secondarie.
A qualcuno di voi è successa la stessa cosa?
Mi pare di avere letto che i metadati della guida vengano distribuiti utilizzando come host il canale TV Rovi, è possibile che rifacendo da capo la sintonizzazione automatica di tutti i canali TV la guida riprenda a funzionare?
Se nella tua zona non cè copertura del canale ROVI ls guida scaricherà sempre una quantità minima di dati.
Beh, fino al giorno prima dello switch off la guida funzionava alla grande, possibile che dopo ROVI non sia più ricevibile nella mia zona?
qualcuno potrebbe spiegarmi come creare i file xml per il netplayer? grazie
Ho rifatto da capo la sintonizzazione automatica del mio 32c6500 al termine della quale, verificato che ROVI in effetti non c'era, ho provveduto a sintonizzarlo manualmente (Mux TIMB Ch. 60 Freq. 786Khz numero LCN 940); visualizzando il canale appare lo schermo nero con la scritta "servizio dati".Citazione:
Originariamente scritto da Mkuser
A questo punto ho ripetuto la sequenza di impostazione iniziale di Gemstar Guideplus ma, pur avendo impiegato un bel po' di tempo per scaricare i dati dei palinsesti (prima impiegava pochi secondi), i dati sono ancora incompleti e riguardano solo pochi canali.
Non riesco a risolvere...qualcuno di voi sa se Gemstar ha un indirizzo email cui rivolgersi per richiedere assistenza?
Ragazzi, sicuramente se ne è già parlato ma non riesco a trovare la discussione, sul mio led 46 C6510 europeo settato con la sintonizazione su spagna, quando mi da le INFO del programma mi sfalsa di un ora, nonostante io abbia sistemato manualmente l' ora
Sapete aiutarmi?
Mille grazie
Andre
Ciao a tutti.
Anch'io ho un problema con la guida gemstar.
Ieri ho attivato la voce gemstar nel menù sub-option utilizzando il controllo remoto ruSamsungTVCommunicator (firmware MST5DEUC).
Dopo aver riacceso il televisore, la guida era sempre quella della Samsung.
Ho fatto un reset premendo il tasto EXIT per circa 15/20 sec.
Dopo la reimpostazione del TV, la guida canali era sempre quella Samsung e nel menù CANALI non appare alcuna voce che permetta di selezionare la guida gemstar.
La mia zona (Napoli) è coperta dal canale ROVI (mi sembra si trovi al canale 940) quindi credo ci sia la copertura dati.
Qualcuno (per esempio, MKUSER che è molto bravo e competente) saprebbe dirmi cosa devo fare ancora per attivare la guida gemstar?
Grazie.
...ieri sera derby su sky in 55 pollici.. una soddisfazione.
domanda: conviene aggiornare il firmware? si migliora qualche cosa o si rischia solo di fare pasticci?
ps come si controlla la versione del firmaware?:p
Basta andare nel menù, alla voce support => contattare SamsungCitazione:
Originariamente scritto da excalibur90
Si trova il modello, versione firmware, ecc.
Dopo aver attivato la guida Gemstar devi anche istruire il TV affinchè utilizzi quella al posto della guida Samsung impostata di default.Citazione:
Originariamente scritto da Procyon
Per farlo devi andare nel menù "Canali" alla voce Guida e vedrai che, dopo la procedura fatta con ruSamsung, avrai a disposizione la possibilità di scegliere fra le due guide.
Selezionata la voce "Guideplus" dovrebbe partirti in automatico la procedura di configurazione iniziale e memorizzazione del primo lotto di metadati.
Il problema è che nel menù "Canali" non appare proprio la voce "Guida" ....Citazione:
Originariamente scritto da corsicali
Suggerimenti?
Mi spiace ma a questo punto mi fermo, non so proprio cosa suggerirti.
Prima di scrivere ho guardato sul mio TV e devo confermarti quanto detto prima:
Menù "Canale"--->voce "Guida", premendo ok viene visualizzata la finestra per scegliere fra Samsung e Guideplus+.