Secondo me si...ma se vai indietro in questo 3d ci sono varie scuole di pensiero. ;)Citazione:
Originariamente scritto da Alexigno
Visualizzazione Stampabile
Secondo me si...ma se vai indietro in questo 3d ci sono varie scuole di pensiero. ;)Citazione:
Salve ho un problema con skyHD.
Il mio decoder skyhd è collegato al mio impianto bose tramite cavo coassiale (purtroppo l'ingresso ottico è già impegnato dalla playstation3), su alcuni canali hd con audio in dolby capita che l'audio si abbassa a 0 per un secondo e poi torna normale (specie sky sportHD e national geo HD), sapreste dirmi il perchè?
Per il collegamento ho usato un normalissimo cavo (mi pare quello 'giallo' fornito con l'impianto bose per collegarlo al tv), possibile sia questo il problema?
A parte questo problema per il resto l'audio è una bomba, cosi come il video.
Grazie per le risposte
:confused:Citazione:
Originariamente scritto da WhiteLion
io uso come altri l'opzione 1080i perchè tra il cambio di canale da un hd a un non hd non hai la schermata nera di qualche secondo, e poi sui canali con bande nere e sui loghi gli stessi non tremolano(cosa che avviene se imposti su originale)........tra l'altro ho fatto le prove varie volte e non mi sembra che con originale cambi molto....eppure ho un tv recente con una buona elettronica...Citazione:
P.S. ho un pace 830
E' collegato con la scart o con HDMI :)Citazione:
Originariamente scritto da kingaio
anche io da qualche giorno ho messo così; come tv ho un 37pfl8404h della philips, full HD.Citazione:
Originariamente scritto da clodrusso
la cosa che non sono riuscito ancora a capire è se SKY esce comunque come ris. max n HD ready e non full, perchè i primi giorni avevo messo 720p che mi sembrava l' opzione migliore per non vedere troppi artefatti sui canali SD ma non vorrei perdermi la risoluzione migliore sugli HD.
Qualcuno sa con certezza se SKY trasmette a 720 o 1080 i suoi canali HD?
l' opzione originale l' ho scartata quasi subito perchè i 2 secondi di attesa, adesso poi che i canali HD sono aumentati (ed aumenteranno ancora!) è troppo una rottura di palle!!! (imho)
Sky trasmette a 1080i i suoi canali HD....e ci mancherebbe che li trasmettesse a 720p.
Ciao,
attivato da una settimana(Pace 830), non trovo alcuna controindicazione.
Settato su "normale" al cambio canale sd/HD mi informa (in basso a dx) della risoluzione e in particolare HD >> 1920 /1080 a 49,192Hz e in sd >> 720/576 50Hz e non ho artefatti o tremolii in nessun caso (merito del Planar!?).
Ho provato a settare su "alta definizione" ma non cambia nulla mancando solo l'informazione sulla risoluzione del segnale.
Visione in HD, specialmente sui canali sport in diretta, ai limiti del BR.
Zippando da sd a HD (ove possibile) la differenza è palpabile per nitidezza/colori/profondità e..."godibilità"!!!
Buona visione a tutti
PS.
Per ora il planar è in "flat", la regolazione con il colorimetro avverrà quando rientrerò a Roma, ma già così la visione è very OK!!!
Scusa Rudy, ma ti accontenti veramente di poco, oppure non hai mai visto un "signor" segnale HD!
"Visione in HD, specialmente sui canali sport in diretta, ai limiti del BR."
Contento te.....a mè fà pena!:rolleyes:
By
Ciao ragazzi, stamattina mi hanno consegnato il decoder (Pace 830), installato tutto ok.
Ho 2 domande:
1) Il contratto uscito all interno va compilato e spedito?
2) Sul contratto leggo attivazione dolby digital, ma si paga il DD?
Le mie prime inpressioni sono queste........
La differenza c' è e si vede solo che ho potuto apprezzarla solo verso le 14:00 quando sul canale supercalcio hanno trasmesso inter-napoli.
Le altre partite suppongo no fossero un gran chè tanto che ero rimasto un pò deluso dai canali calcio. Confermo la buona qualità del canale eurosport hd.
Per quanto riguarda i collegamenti ho optato per il doppio collegamento scart-HDMI perchè i canali sd tramite hdmi si vedono peggio e meglio tramite scart, almeno secondo il mio parere soggettivo.
@estinto
Probabilmente TU non hai mai visto (stando alla tua firma ) un signor videoproiettore...quanto ai BR ritengo di averne abbastanza e, tra i migliori....
Mio figlio ha visto la finale dei 100m da un suo amico su un TV Full-HD 42", quando ha rivisto le stesse immagini ( HD) a casa mi fà:
" cavoli, c'è un rapporto 1 a 10 a favore del Planar, pensavo di comprare anch'io un tv ma penso proprio di prendere un videoproiettore full-HD!!!"
a buon intenditor...
Buona visione
Rudy un vpr svela ancora più di un tv le magagne di un segnale non tanto buono come avviene spesso su sky. Comunque torniamo IT. ;)
Avevo scritto:
"Visione in HD, specialmente sui canali sport in diretta"
Riferendomi solo ai canali in diretta dove il segnale è abbastanza buono.
Certo nessun paragone con un buon Blu-ray.
Cmq sono abbastanza soddisfatto della visione in HD, ciò non toglie che sky potrebbe/dovrebbe (visto quanto paghiamo) fare molto di più.
Buona visione.
1)si il contratto va compilato e spedito con la busta pre-affrancata che hai trovato nella scatola del dec hd....l'ho scritto anche qualche pagina fa, perchè mi rispose sky via mail.Citazione:
2)per l'attivazione del dolby digital non saprei, qui mi hanno detto che non si paga ma anche io sulla lettera ho trovato l'apposita opzione......
Per i canali calcio probabilmente le cose che hai visto e non ti sembravano definite bene erano dei prog.upscalati, poi hai trovato la partita in hd nativo e ti è sembrato meglio.Eurosport hd se hai visto i mondiali era hd nativo, lo riporta anche sotto......cmq x questi argomenti vai nel topic apposito:http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=105715
Rudy, scusa ma io notavo un certa esaltazione, che paragonata ad una visione di un BD.... non ce stà!!! :D
Hai perfettamente ragione a far notare che io non possego un signor VPR, e mi mordo ....., però penso che l'Hd di sky, che ho provato, sia solo per i TV! Logico che ognuno dà un suo valore per giudicare se è buono, ottimo o altro, ed il mio è molto molto basso per la qualità Sky HD!
Lunga vita ai videoproiettore full-HD, comunque, con o SENZA Sky!:p
By